L'alba sulla scogliera
di KidStardust

11/02/13, ore 21:35

Sono contenta di aver letto questa os: prima pensavo di essere l'unica rincoglionita ad essere innamorata di un ragazzo da quasi quattro anni e di non aver fatto niente per fargli capire i miei sentimenti. La verità è che mi sono riconosciuta del tutto nelle parole che tu hai scritto.
Ok, all'inizio lui non l'avevo nemmeno notato, non è di eccezionale bellezza o intelligenza. Poi alla fine della prima superiore si è avvicinato a me per parlarmi di non so cosa visto che l'unica cosa che mi ricordo sono suoi occhi che mi fissavano e il suo profumo. Veramente, è un'ossessione. Non mi era mai successo che ancora dopo quattro anni io so che lui è vicino a me solo per il suo odore: dopo un po' tempo si smette di sentire un odore, il suo invece non riesco a farlo svanire! Purtroppo anche io non ho fatto molto per avvicinarmi a lui, mi sono limitata a guardarlo da distante mentre diventava sempre più bello e trovava un'altra ragazza sicuramente più sveglia di me!
Mi sono confidata solo con mia cugina e una mia amica e loro mi hanno detto che sono una stupida ("Ah svigghiati, bella. Se io fossi stata in classe con lui sai quante cosa c'avrei cumbinato?". Mia cugina è siciliana, non so se hai capito bene quello che ho scritto). Eh, si, sono una stupida, una codarda, e per questo l'ho perso.

Ok, ho parlato della mia squallida vita invece di recensire questa bellissima os, ma queste sono le prime cose a cui ho pensato quando ho finito di leggere. La cosa che mi ha impressionato di più è proprio l'assoluta somiglianza delle nostre azioni e emozioni: l'ossevare da lontano, il notare tutte le piccole cose che lo\la rendono speciale, la paura di parlagli perché l'unica cosa a cui si riesce a pensare con lui\lei di fronte non puoi confessarglielo direttamente.

L'unica cosa diversa è la sofferenza nello sguardo di Eleonora. È molto strano che tu l'abbia notato. Forse sono io che ho dei pregiudizi sui maschi, ma sono sempre stata convinta che le donne fossero molte più sensibili degli uomini. Invece tu hai sfatato questa mia credenza e per questo ti dico grazie.

J.

09/02/13, ore 09:41

cavolo.. è la prima volta che leggo una storia scritta da un ragazzo.. Sempre se tu sia un ragazzo..
Chiedo perdono se ho sbagliato *.*
Apparte questo vorrei dire che la storia mi ha colpita particolarmente per il tuo modo di scrivere. Mi piace i paragoni che utilizzi e come cerchi di esprimerti.
Che altro posso dire? Che continuerò a leggere e ripasserò a lasciarti qualche recensione ^^..
A presto
Un bacione