Opera al Nero
di Dira_

23/06/23, ore 15:02

Ho scordato di recensire alcuni capitoli, quindi se non ti dispiace, rimedio adesso xd ricordo comunque gli avvenimenti, ma mi limito a commentarli😍😍

Achille contento di non avere Albus e James come rivali con le donne..lo capisco! ahhah
Quanto mi dispiace per il sergente :(
Quanto amo Al e Tom che si abbracciano e si baciano..sono troppo teneri

Stato d’animo giusto per incontrare i ricordi.
che frase meravigliosa 💜💜💜
Che carino l'incontro tra Lily e Ren! 💜💙💜💙💜💙
Capisco molto bene l'ansia che deriva dal fatto che hai paura che la persona con cui ti sentivi telegraficamente, non sia la stessa dal vivo.. Però loro si conoscevano già da prima e quindi questo fa la differenza ❤️❤️❤️

Ho seriamente avuto paura che il lupo facesse del male prima a Ted e poi a James..fortunatamente ne sono usciti illesi, ma il lupo mannaro no 😭😭😭 Teddy è talmente buono che anche se ha cercato di ucciderlo, è dispiaciuto comunque della sua morte! È rimasto talmente scioccato che non è riuscito neanche a ribattere ai centauri dicendo loro che non gli hanno salvato loro la vita, ma James 😡😡😡 si prendono pure meriti che non hanno!!
James e Teddy meravigliosi 😍😍
(Recensione modificata il 23/06/2023 - 04:23 pm)

23/07/20, ore 22:34

Non avevo dubbi che Albus avrebbe voluto far parte di tutto questo casino! Un po’ sicuramente perché ne stato coinvolto, anche se con lateralmente, ma soprattutto perché (quando mai) anche la sua famiglia è stata coinvolta su vari livelli. Logicamente a questo punto sono d’accordo con Tom che non è del tutto contento del fatto che lui voglia buttarcisi a capofitto! (Quando ami qualcuno, fin nell’animo, preferiresti morire che vederlo soffrire! L’amore purtroppo porta sia gioia che dolori.). Sicuramente se questo morbo è un virus che si trasmette da un mago all’altro, in gioco c’è molto di più che salvare la vita al sergente Flannery. Spero che la squadra di euro riesca presto ad arrivare a qualche conclusione.
Intanto direi che altre cose danno da pensare, e fanno preoccupare: il mannaro che hanno trovato Ted, James e Neville chissà perché si era nascosto nella foresta proibita. Sinceramente mi dispiace un po’ che sia stato ucciso. meglio lui che Ted sicuramente! (Certo che centauri sono proprio dei guerrieri a sangue freddo… Probabilmente potevano trovare altre soluzioni ma ormai il danno è fatto).
L’incontro tra Sören e Lily invece è stato molto caruccio! Logicamente dopo tutto questo tempo passato lontano, nonostante si siano scritti per quattro anni, non deve essere facile riprendere dove si è lasciati. Come hanno detto, scriversi è una cosa, ma parlarsi l’uno di fronte all’altro, notando i gesti e le espressioni e tutt’altro è completamente diverso: è mettersi a nudo. Come ha detto Lily: l’improvvisazione è molto più genuina che scrivere una lettera, potendo anche tornarci sopra. La cosa che mi fa più sorridere è che spesso e volentieri entrambi pensino ad una cosa ma dopo si esprimono e dicano un’altra. Non capisco mai perché la sincerità venga sempre messa in disparte da una paura insensata per i pensieri altrui. (Forse proprio per il fatto che entrambi tengono molto all’altro abbiano paura che qualcosa possa cambiare).
Spero che questo non li allontani.

Citazione:

“Dì un po’, non è che un giorno ti ritroviamo con un coltello in mano a squartare senza-magia in nome della loro scienza?”
(Oddio… Per un istante ho pensato a Jack lo squartatore, poi ho capito che si parlava dei chirurghi! XD)

“Vuole convertiti al culto delle Sacre Tette. Non disprezzarlo, ha tradizioni millenarie.”
(Ahahaha! Divertente!xD)

Hai bisogno di controllare la situazione. Ecco l’eredità che ti ha lasciato Harry. Quello in cui ti ho trascinato cinque anni fa l’ha solo esacerbata.
(Purtroppo si... >___<)

Se solo potessi tenerti fuori da tutto …
È quando impari a tenere a qualcuno, che cominci ad avere paura.
(Che fregatura... eh?)

Stato d’animo giusto per incontrare i ricordi.
(Che poetica... xD)

Sören poteva non essere all’altezza dell’idea che si era fatta di lui in quegli anni e lei poteva non rispondere alle aspettative di un ragazzo che le aveva chiaramente detto più volte di esserle grato per averle indicato la giusta via.
(Dissento in entrambi i casi.)

Che poi non ho fatto un accidente. Sono solo dal lato giusto per nascita, tutto qui.
(Giusto. Questo dovresti farlo presente ai tuoi cari parenti.)

Ciao ragazzo normale.
(Ahaha! Iniziamo bene. XD)

Ha sempre avuto una bella voce.
(Le voci profonde piacciono sempre alle donne! Ci fanno vibrare l’anima!)

L’altro avvampò come ricordava solo lui sapesse fare. Era un colorarsi violento delle guance e niente da fare, lo trovava ancora maledettamente carino.
(È dolcissimo come lei lo descrive: come un bambino.xD)

Bellissima. Un dato di fatto. Un dato di fatto oggettivo.
(Aha. Oggettivissimo detto da te.)

... neppure quando è stata scritto, lo Statuto.”
“Nel…”
(Ahahah! Il nostro saccente Sören ci stava per cascare... xD - mai sentito parlare di ‘domande retoriche’?)

Sul serio? Chiedergli del suo ragazzo? Di tutti gli argomenti che potevi scegliere e ti avrebbe fatto piacere ascoltare … Il suo ragazzo?
Sei un idiota
(Come se gli avesse chiesto come stesse la nonna morta... dai Sören!!!xD)

Davvero, Ren. Se solo molti idioti tirassero fuori la testa dal sedere capirebbero quanta strada hai fatto.
(Parole sante! *___*)

Il contatto fisico non lo saziava mai abbastanza e probabilmente era una delle cose che prima o poi avrebbe dovuto tirare fuori con la sua Psicomaga.
(Questo può solo voler dire che sta tornando “umano”.)

Le parole hanno tutt’altra forza quando sono dette, e non scritte.
(Diventano esponenziali!)

La prese e la strinse e si scordò anche che era quella mano perché, incredibilmente, con Lily non aveva mai avuto importanza.
(Come si fa a non fare il tifo per loro? *__*)

13/09/13, ore 14:30

Faccio un commentino veloce riferito a questa frase: “Senza offesa, Potter, ma tra te e tuo fratello … beh, è un sollievo avervi fuori dal mercato.
La parte di me che ama Jamie e che non ama la Jeddy (ne ho una?) è taaaaaaanto triste per questa cosa, essendo anche la parte di me che si rifiuta di credere che Jamie sia solo un personaggio immaginario. Lui esiste. Punto.
Scappo che sono di fretta, ma sappi che apprezzo il lato Potter di Al che lo spinge a tentare di entrare attivamente ad essere parte del caso. Lo rende davvero figlio di Harry. ;)

24/02/13, ore 14:53

Ciao Dira!
Altra recensione in super ritardo, lo so T.T Prometto che non appena avrò inviato questa recensione corro a leggere il prossimo capitolo e cercherò di essere più puntuale… Facciamo finta di crederci!
Coooomunque, fluffangst è l’aggettivo perfetto per descrivere questo capitolo, veramente azzeccato.
Fluff per tutte le mie bellissime coppie preferite <3
Ovviamente parto con Al e Tom: che dolciiii *o* Mi piace vederli discutere, non litigare ovviamente, come una brava coppietta. Al ha escogitato un piano degno di Salazar Serpeverde per entrare nelle indagini e quindi spero che il suo capo dal nome impronunciabile accetti, perché Albus è bravissimo e potrebbe veramente essere d’aiuto. E poi il fatto che praticamente tutta la sua famiglia sia coinvolta gli darà la spinta giusta U.U
Thomas protettivo è un qualcosa di stupendo, lo adoro! E la parte coccolosa in cui lo fa sedere sulle sue ginocchia mi ha ricordato un sacco “Ab Umbra Lumen”, quando Albus ritrovò Tom nel faro e anche lì fecero pace nello stesso modo <3 Fluff, fluff, fluff!!
Secondo me, fluffangst si adatta soprattutto a Teddy e James. Assolutamente inaspettata la morte del lupo mannaro, credevo che rimanesse vivo e in qualche modo si incastrasse nelle indagini sul Sergente Flannery. Anche se tutto il mio enorme film mentale si sta sgretolando, ma questa faccenda mi puzza ancora un po’ >____> Anyway, mi si è stretto in cuore per il povero Ted, non pensavo che potesse reagire così male per la morte di un suo simile :( James, al contrario, è stato il supereroe del capitolo: ha salvato il suo amato ed è pure riuscito a consolarlo. Una medaglia d’onore al nostro Potter!
E ovviamente, Lily e Sören! Penso che in questo capitolo mi siano piaciuti più del solito, perché ho sentito il loro incontro e i loro dialoghi molto reali e plausibili. Voglio dire che sei stata molto brava a descrivere le scene e soprattutto a farli interagire: due personaggi come loro, con questi caratteri particolari, non sono semplici da gestire, soprattutto ,nel nostro caso, con tutte le vicende precedenti. Ennesima conferma della tua bravura, Dira :D Mi aspettavo un bacino alla fine, ma va bene, dopo questo capitolo farcito, sono disposta ad aspettare.
Bene, ho detto tutto, mi pare. Adesso non mi resta che leggere il capitolo successivo.
Alla prossima,
Carpe Diem

22/02/13, ore 21:39

Sono qui, eccomi. Sono in ritardo abnorme, me ne scuso!!!
Well, well, well...Teddy l'ha prese per bene, stavolta!! Mhm...lo sentivo che tutta sta storia avrebbe avuto una fine del genere: sarebbe stato troppo strano (e troppo poco criptico da parte tua) far avvenire un semplice e chiarificatore dialogo tra il mezzo lupo e Teddy. "Ciao, sono il lupo che vive nella Foresta Proibita, e non sono cattivo, solamente che blablabla" "Ah, ok, perfetto ho capito tutto ed è tutto perfettamente apposto".
NO.
Lilian e Ren......avranno mai una possibilità di spatrugnare??? A questo punto me lo chiedo, perché Lily mi sembra molto decisa a far andare avanti l'amicizia così com'è e rimanere con Scott-pesce-fesso. Cioè, Dira, no. Te prego. Io li sogno insieme dalla prima volta che me l'hai messi vicini. Non distruggere questo mio sogno. Btw, Ren è così adorabile (come sempre in ogni capitolo): così perfettamente in imabarazzo, ma allo stesso tempo desideroso di non fare una figura penosa. Lovely. <3
Ah, in ultimo. Non riguarda questo capitolo, ma non posso non dire nulla su Milo e Michel. Ebbene sì, Milo gliel'ha messo in quel posto, ed in tutti i sensi. Capisco lo sbigottimento di Michel nello scoprire di aver apprezzato un Magonò che dovrebbe, in teoria, schifarlo. Capisco che va contro tutto quello che hai pensato in 25 anni, ma, dai. Ti metti a fare lo schifignoso quando davanti c'hai quel ben di Dio?? Milo ha fatto benissimo a rispondere per le rime. Lo amo, anche lui.
Spero di vedere un po' di azione nel prossimo capitolo, e cercherò di fare del mio meglio per recensire subitissimo (che poi quando aspetto settimane, come in questo caso, mi escono sempre recensioni-cacca che, al posto tuo, non mi degnerei nemmeno di leggere).
A prestissimo, mon amour,
maricuccia

20/02/13, ore 08:21

Al volo: l'amore in questo capitolo va tutto a Teddy. La combo cacciatori sexy, mannari cattivi/buoni, centauri buoni/catt- ehm, no. I centauri sono centauri e basta. - foresta proibita e feelings everywere è il massimo. Da non sottovalutare il fatto che ancora non sappiamo nulla riguardo a cosa c'entri questo lupacchiotto con il plot generale, e quindi sto qui a mangiarmi le unghie!
Inutile dire che a James è bastato questo episodio per farsi perdonare tutti i mugugni e i copi bassi verso Soren. Ho il cuore troppo tenero?
:D
Ah, ed è stato il massimo ieri sera guardare i Doni della morte I e trovarsi a parlare alla tv: "No no no Ron caro. Non essere ingenuo: Silente non ha pensato a questo regalandoti lo Spegnino. L'ha chiaramente fatto perchè sapeva che Voldemort, una volta reincarnato, avrebbe avuto bisogno di essere trovato dal suo True Love!"
E non mi sento pazza perchè sono CERTA di non essere stata l'unica fangirl a fare questo. u.u
love

10/02/13, ore 13:00

Fluffangst a palate proprio.
Povero Teddy, la frase di James quando gli dice che si è solo comportato come un essere umano decente è davvero bella. Insomma Ted è un professore non un Auror e ha appena visto morire un uomo davanti ai suoi occhi. Un uomo solo, affamato e spaventato. Pensavo che dopo la guerra la situazione dei Mannari fosse un po' migliorata (non era una delle numerose battaglie di Hermione?!) mi sembra invece di capire che la loro vita sia ancora schiacciata dai pregiudizi, alcuni magari persino fondati, ma forse superabili con un po' di collaborazione da parte di entrambe le fazioni. Mi è dispiaciuto per Ben e credo che questa storia non finirà qui giusto?! È bello che anche Ted abbia una sua parte nel gioco.

Grazie per i ringraziamenti finali, non ce ne era davvero bisogno. Comunque ho trovato tutta la parte di Magi-Medicina davvero ben fatta. Albus ambizioso è bello anche se è piuttosto evidente che non può fare a meno di impicciarsi quando sono coinvolti i suoi parenti. Tom è stato molto umano questa volta. Umano e comprensivo. Tom mi meravigli sempre di più!

Sören e Lily sono pucci.
Puccissimi.

Alla prossima,
Marta

09/02/13, ore 15:35

Awww sono due amori Tom e Al :3 ovviamente lo spirito grifondoro e quello serpeverde di Al si danno sempre battaglia! Oddio, ti giuro, per un attimo, quando hai cambiato punto di vista, pensavo volessi lasciare la giusta suspance per quanto riguarda Teddy... Ti avrei ammazzato solamente :D comunque penso che il mannaro non sia stato un avvenimento messo tanto per... Oppure si..?
LILY E REN NON ME LA RACCONTANO GIUSTA! La scusa della visita guidata é la più usata :P
Al prossimo :*

09/02/13, ore 13:44

Lily e Ren. Non hai bisogno che ti dica altro, credo, per sapere quanto li ho amati. Quanto ho amato il capitolo. Quanto ho amato te. Attendo il bacio di fronte alle bianche scogliere, lo sfollo di Lily. E l'euforia-barra-sgomento del tedeschino. Mamma che bello (p.s. Sto facendo la fanart da me promessa, dammi tempo!!!)