Destroy Me - Per il tuo Sangue
di Paura del Vuoto

04/10/13, ore 00:44

non c'è che dire più leggo le tue storie e più mi innamoro di come scrivi!
prologo spettacolare! mentre lo leggevo mi sembrava di vederlo, di vedere il trailer con ciò che hai scritto come copione.
mi piace l'idea del regno e della ribellione dei maghi ad esso (o almeno è come ho interpretato io la parte relativa a Natsu: l'inizio della ricerca per separarsi dal potere del regno, se poi ho interpretato male ancora meglio, perchè mi piacciono le storie che mi stupiscono).
le due parole più belle di tutte, non belle di per sè ma mi è piaciuto molto l'accostamento, sono "assordante silenzio", mi piacciono tantissimo accostate.
ora (per la realtà probabilmente lo farò tra un po' di ore, perchè adesso vado a ninna) leggerò anche il capitolo!
grazie per questo intanto.

22/02/13, ore 00:23

Ciao! Sono nuova, e sono giunta a questa storia tramite shana_fire!
Questo prologo mi è piaciuto molto, non ho parole! Mi sembrava di leggere un libro o di guardare un film con la voce di sottofondo!
Molto ad effetto l'inizio con il ripetersi di "Anno Domini". La scena di Lucy l'hai resa davvero bene, mi sembrava di essere luci O_O io stessa, e ottima scelta per i colori! ;D Adesso però sono confusa: perchè il regno la vuole morta? E perchè è senza memoria?
Natsu m'incuriosisce molto... perché ha lasciato Fairy Tail? E cosa sta cercando? E cos'è questa Loto?
Mi piace molto il tuo stile, e non hai fatto nemmeno un errore!!

Moon.

17/02/13, ore 13:46

Ormai è certo: il tarlo della curiosità che mi rosicchia i neuroni da anni è succube di qualsiasi cosa tu scriva. Una curiosità talmente forte da superare l'attesa per il capitolo settimanale di Mashima-sensei e non sto esagerando O.o - talvolta mi capita di arrivare al venerdì sera senza aver ancora letto il capitolo. Poi vabé, che la frenesia salga dopo aver letto la prima pagina è un altro paio di maniche, ma nel caso delle tue fic la frenesia c'è e rimane.
Questa recensione arriva fin troppo in ritardo, ma sono pigra - ormai penso tu l'abbia capito - e per di più, ho letto più e più volte questo prologo, quasi per assoribire un po' della tua raffinatezza che inizio davvero ad invidiare *-* e - ovviamente - per tentare di lasciarti una recensione degna di questo nome - tarlo permettendo eh.
Cioè, boh, le tue frasi sono da vera e propria citazione - e non intendo quelle che si trovano nei baci - ma quelle in grado di ispirarti una storia, un trip mentale di quelli potenti!
"Il problema fondamentale è che ti abitudine ci si ammalava, e di paura si moriva"
Ecco, dopo aver letto questa frase, sono rimasta a fissare la pagina per qualche tempo a rifletterci. E non posso che essere d'accordo con te... un'afferamazione attuale e vera.
Ma passiamo al fulcro del prologo, ovvero la questione dei maghi come "Cani del Regno" - mi piace, mi piace in una maniera assurda. Sarà che la magia, nel manga, è vista come un qualcosa di positivo - e come nella maggior parte dell'immaginario fantasy - ma a me piace il mettere in risalto questo suo lato negativo... il fatto che la magia venga vista come morbo, come qualcosa da eliminare, e non come miracolo :)
E non ho potuto reprimere un grido alla scelta delle parole - "[...] un virus che andava annientato prima che duplicasse il proprio genoma[...]"...quando sento parlare di genomi, replicazione... vado in brodo di giuggiole (anche se tra le cose che più mi affascinano rimane e rimarrà sempre la regolazione della trascrizione *-* le meraviglie della vita).
Insomma, una marea di parole per dirti che seguirò assolutamente questa storia, che il tuo stile è un qualcosa di unico e raro e che aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
In conclusione: ti adoro.
E non solo perché scrivi in una maniera assurda e ti piace fairy tail, ma anche per il fatto che non mangi i pomodori curdi - caratteristica che ti accomuna ad uno dei miei personaggi preferiti nell'universo mangoso - e beh, perché amo le bietole... quindi se tra un capitolo e l'altro ti andasse di coltivarle a me non dispiacerebbe di certo :p
Io da parte mia invece che per le bietole, ho una specie di fissa per il "rabarbaro" - colpa del club di teatro: usavamo ripetere all'inifnito quella parola per creare il brusio di sottofondo - e ho recentemente scoperto che ha effetti lassativi, quindi perfetto per la stipsi cronica di Erza e Gerard. Dunque, a te le bietole... a me il rabarbaro.
Vabè, meglio concludere qui la recensione... altrimenti rischio di sparare altre assurdità!
Complimentissimissimissimi - si, può darsi che nel profondo io sia una bimbaminkia xD
A presto :*

13/02/13, ore 13:53

Questa storia è favolosa, non ho parole! Già il prologo mi ha catturato!
Scrivi benissimo, e la storia è scorrevole, oltre che essere avvolta da un velo di mistero. I personaggi  m'incuriosiscono, soprattutto Lucy che, se ho ben capito, è una sorta di agnello sacrificale del regno... ma perché è senza ricordi? E cosa vuole il regno da lei?
Mi piace l'idea dei maghi considerati schiavi del regno, e dei sopprusi grazie alla magia nera posta sul tatuaggio... spero che approfondirai l'intera vicenda *_*
E che dire della parte finale? Perché Natsu è scappato? E cosa rappresenta questa città dimenticata?
E i figli dei signori della guerra (la prole) sono in pratica i Dragon Slayer?
Oddio troppe domande ho in testa! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
Complimenti ancora per questa storia, perché non è solo la trama a renderla particolare ma il tuo stile, le frasi da pelle d'oca, e l'assenza di errori.
Insomma è unica!
Al prossimo capitolo!

11/02/13, ore 19:57

ciao :) scusa se non ho recensito prima, ma quando avevo letto il capitolo non avevo proprio tempo... comunque passando alla recensione vera e propria devo dire che scrivi davvero bene, dalle parole che hai usato sembra il prologo di una vero libro (che comprerei subito!), non una fanfiction... perciò sia grazie al modo stuoendo in cui scrivi sia per la suspance, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! e soprattutto non vedo l'ora di vedere come sarà l'incontro tra Lucy e Natsu (che se devo dirti la verità, aspetto con molta ansia ;)) è sicuramente una delle storie che sono più "fiera" (non so se mi spiego, ma non so come dirlo) di aver messo tra le seguite e penso proprio che finirà anche tra le preferite :)
F.

11/02/13, ore 19:18

Prima di tutto scusa per non aver recensito subito, chiedo veniaaaa >_< Okkey passiamo alla recensione... FANTASTICO, scrivi benissimo e la storia non è per niente banale, una delle migliori AU che abbia mai letto... I personaggi non cadono nel OCC anche se Lucy penso che scapperebbe non appena ne avesse la possibilità, anche se mi piace l' idea che abbia paura del mondo esterno. alla fine devo proprio dirtelo...è un CAPOLAVORO adoro il modo in cui scrivi e i termini che usi, questa storia si merita tutte queste recensioni e entra a pieno merito nelle preferite. baci baci :3 midori no yume

11/02/13, ore 15:09

Eccomi giunta anche qui! xD
Ma questa è sul serio una fanfiction? Sembra il prologo di un vero libro, è fantastico! *___*
E che frasi pazzesche! Sei un mito! Io non riuscirei mai a creare frasi simili, sei veramente brava!
Mi hai catturato totalmente con questa storia, non sono riuscita a distogliere gli occhi dalla tastiera nemmeno per un secondo, sono ancora sotto shock!!
Sono curiosissima di sapere cosa succederà adesso, perché Natsu è scappato, perché Lucy deve morire e cosa il Regno vuole da lei... e poi m'intriga troppo l'idea dei maghi come "cani del regno" e che il Regno li controlli tramite il tatuaggio! Wow e ancora wow!!!
Davvero brava, e non vedo l'ora di leggere il continuo!
Lady_Scar

ps.
In bocca al lupo con gli esami!

11/02/13, ore 00:54

Ciao Paura del Vuoto -o Giorgia- ^^!
Sono Whiteney Black, ma chiamami solo Whiteney!
Allora, appena ho letto l'introduzione, i personaggi e i generi, sono subito accorsa a leggere il capitolo, e dopo tre righe, ho subito deciso di metterla tra le preferite.
Non so cosa dire, la storia è talmente ben scritta e interessante, che non puoi permetterti -nemmeno per scherzo- di distogliere gli occhi dal testo! Non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo fino all'ultima riga, note autore compreso!
Hm... la mia vista ne risentirà! XD
Davvero, non ci servono tanti giri di parole per descrivere questa storia! Oltre al fatto che io adoro le Au, e questa cosa è davvero interessante, soprattutto perché ci sono Natsu e Lucy -che amo con tutto il cuore.
Allora, ricapitolando: la storia è bellissima, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà, perché è così sconvolgente, che non so cosa pensare, poi, è scritta benissimo, mi ha invogliato davvero molto a leggerla e, infine, per il semplice fatto che ci sono Natsu e Lucy, è proprio degna di nota! XD
Ora ti saluto... e sì, sono più propensa a scrivere recensioni a notte fonda, ma con queste brevi vacanze, posso approfittarne a pieno ^^
Ciao e
A preeesto
Whiteney
P.S.
Buon Carnevale anche a te!

10/02/13, ore 23:19

hola!!! ^^
molto bello come inizio e spero lo sia anche il seguito!
non sono niente di chè con le recensioni volevo solo dirti che mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere e di trattare la spicologia dei personaggi
inoltre non posso non complimentarmi con te per la poesia di Baudelaire! Bellissima :)
a presto!
_violetgirl_

10/02/13, ore 18:57

Non sono molto brava con le recensioni, quindi andrò subito al dunque: questa storia è fantastica!
Non so come si evolverà, non riesco nemmeno ad immaginarlo perché ho troppe teorie in mente, ma anche se dovesse mai svolgersi nel modo più semplice (che non credo a giudicare da tutti i dettagli che hai inserito) ti seguirei comunque per il tuo stile! Non avevo mai letto niente del genere, dirti che sei brava a scrivere è poco, anzi pochissimo, tu eccelli! Vai oltre!
Adoro questa Lucy così propensa a vivere e allo stesso tempo che a paura, adoro i maghi considerati i cani del regno, e m'incuriosisce Natsu.
Domanda: ma quando intendi i figli dei Draghi, parli dei Dragon Slayer? Ma veramente figli o per così dire?
Troppe domande mi affollano, ed il pezzo iniziale è fantastico (ottima idea quella dell'Anno domini!)
Bravissima, sul serio! Ti sei appena guadagnata una fan!
Corro a leggere la tua one-shot!

09/02/13, ore 22:52

Ma è semplicemente FANTASTICO!!! Sei bravissima!!! Sono rimasto paralizzato a leggere,non riuscivo a staccarmi! INCREDIBILE!!! Continua così!

09/02/13, ore 21:50

Ciao ^.^
Allora inanzi tutto devo dire che, nonostante il mio amore sconfinato per Fairy Tail, non ho ancora mai recensito in questo fandom e me ne dispiaccio, ma quando ho letto il tuo primo capitolo ho pensato:"Questa è perfetta per iniziare."
Sul serio, anche se è solo il prologo mi ha colpita tantissimo, e non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo perchè sono troppo curiosa XD
Scrivi benissimo, ed è stata una lettura estremamente piacevole, non riuscivo a staccarmi dallo schermo tanto mi ero persa nella lettura XD
Mi piace l'idea dei maghi come "cani" di un regno spietato, anche se non capisco come la fuga di Natsu possa mettere in pericolo i suoi nakama O.o E poi sono stra curiosa di sapere cosa cerca nella città perduta! XD
Poi mi incuriosisce proprio la storia di Lucy, e anche di quale terribile destino abbia in serbo per lei il regno T.T
Sai, all'inizio ero un pò indecisa se lasciare un commento a qualche storia prima di averne postata una qui, ma vuoi che è Fairy Tail, che è scritta in maniera divina e che è una NALU, non potevo non commentare XP
E poi, mi sentivo in obbligo di fare dei complimenti ad una persona che ha un talento del genere, se poi ha anche il mio stesso nome... XP
Bravissima, porti onore a tutte le Giorgia del mondo XD
Spero di poter leggere presto il continuo.
Un bacio e alla prossima.
Jeo 95 =3

09/02/13, ore 19:24

Devo essere sincera conosco poco Fairy Tail, non seguo le scan settimanali ma solo l'edizione star comics (e sono per giunta indietro di qualche volume) ma  comunque gli spoiler non mi preoccupano, e adoro le AU!
Questa storia è fantastica, è scritta divinamente, non ci sono errori o orrori, e tutto guarnito con uno stile davvero eccezionale e un alone di mistero che ti incita solo a continuare! La parte di Lucy è fantastica, anche se in terza persona sembra un POV in prima, l'hai scritta da Dio! Ma Lucy deve morire perchè? E' un volere del regno, o è malata? Okay penso che abbia più senso la prima, e aspetterò sappi con ansia... voglio spere cosa succederà!
Mi piace l'idea che i maghi vengono discriminati, cani del regno... ci sarà anche un po' di Gruvia in questa storia? *.*
Comunque, sul serio sei bravissima, sappi che hai acquistato una fan, adesso corro a leggere anche la tua one-shot (è rossa! Ed io sono perversa xD)
Complimenti,
nanen_chan!

09/02/13, ore 18:36

Ho avuto la conferma che qualsiasi cosa tu scriva abbia un che di magnetico su di me. Tralasciando che tratta di Natsu e Lucy e Fairy Tail in generale, amo già questa storia; descrivi tutto alla perfezione, non sembra neanche di leggere una fanfiction di utenti 'principianti', ma un vero e proprio libro di genere fantastico. Non è la prima volta che leggo dei membri della gilda schifati dal regno di Fiore, e devo ammettere che questa prospettiva si rivela parecchio intrigante, soprattutto dal punto di vista attuale, ovvero la fuga di Natsu: perché ha lasciato tutto per recarsi a questa città, Loto?
Poi mi hanno incuriosita anche altre cose, come per esempio l'introduzione quasi 'pov Lucy'; angoscia e solitudine l'avvolgono, eppure un barlume di speranza riecheggia comunque nel suo cuore, la speranza che nella vita ci sia qualcosa di bello, felice. Ho adorato particolarmente come tu abbia descritto quel momento, parola per parola, e i vari paragoni con i colori: [...] fin quando avrebbe visto i colori avrebbe saputo che oltre le convinzioni fallaci del Regno ci fosse altro. Che nessuna morte era bianca, nemmeno la sua. Che i ricordi dovevano essere gialli, chiari e lucenti come le calde braccia del sole, non frammentati e privi di significato. Che il verde fosse il colore della vita, perché vivere doveva essere naturale per tutti, persino per lei… niente avrebbe dovuto essere grigio, sfocato come un sogno in terza persona. Niente avrebbe dovuto essere solo osservato. - Hai scelto le parole più azzeccate e le accoppiate migliori, mi è piaciuto davvero molto.
Solo mi chiedo, perché si parla di una morte certa che lei sa le giungerà presto e inevitabilmente? Leggendo sempre quella stessa parte, mi è come tornato in mente Kaze no Stigma, un anime in cui, ad un certo punto della storia, c'è un qualcosa del genere riguardo una ragazza che avrebbe dovuto sacrificarsi perché quello era il suo destino. Sarà più o meno la stessa cosa, con Lucy, oppure io ho semplicemente interpretato male quella parte?
Eh, beh, non mi dilungo ulteriormente perché finirei col diventare troppo noiosa! Quindi i ringraziamenti per questa storia vanno a Joy93? XD Allora i ringraziamenti a lei e i complimenti a te, che scrivi divinamente, catturi davvero l'attenzione di chi legge. E direi che merita sin da subito il posto tra le mie seguite e preferite, cercando di fare un po' di spazio tra queste ultime anche per la tua prossima long. :)
Ancora complimenti, a presto! ♥

09/02/13, ore 18:25

Ciao PV!
Eccomu qui a recensire questo prologo di una storia che si preannuncia grandiosa!
Il titolo già di suo incuriosisce, sia quello in inglese che quello in italiano (piccola domanda stupida: può essere considerato un'unica frase? Distruggimi per il tuo sangue? Sono contorta lo so, ma se è come ho ragione... sono un genio incompreso!!)
L'incipit su cosa accadde nell'anno domini 777 è agghiacciante: l'hai reso tutto con un tono così aulico, e con quelle frasi così ben elaborate, che ti fa venire la pelle d'oca. Hai spiegato sapientemente che gli umani si lasciarono corrompere dal potere, che i maghi divennero schiavi, che i draghi scomparvero e che una bambina venne trovate con le chiavi celesti (intendi divine?)... e che dopo 7 anni (il ripetersi del 7 come nel manga, complimenti) c'è nell'aria la ribellione... dopo un inizio così come non continuare a leggere?
Passiamo alla parte di Lucy: questa ragazza che non ricorda nulla, che passa la giornata rinchiusa in una gabbia d'oro, e destina a a morire (ho capito, è un sacrificio vero? xD ) ancor prima di sapere cosa significa vivere. Con parole così pregne di malinconia e apatia sei riuscita a trasmettere ai lettori quel che prova Lucy, che non riesce a sfuggire alla presa claustrofobica del regno e che cerca di sfidarlo ripetendo la parola libertà... anche se è da sola e non la sente nessuno. Lucy l'hai resa un ossimo vivente: non vuole morire ma non riesce a vivere, pensa di essere coraggiosa invece è una codarda, vuole sapere ma non riesce ad andare oltre... e chiudi il tutto dicendo: Il problema fondamentale era che di abitudine ci si ammalava, e di paura si moriva.
Questa frase è paralizzante, oserei dire. è tanto vera quanto crudere... nella vita di tutti i giorni ormai l'abitudine è una malattia e tutti hanno paura di tutto, mai parole più vere. E che dire del commento finale di Lucy.... se le andava bene così?
Grandioso!
La parte in cui parli del tempo e di Makarov è inquietante, parli della magia come ad un virus in quanto rende diversi, mentre l'uguaglianza è il suo antivirale (qui ho avuto la certezza, mentre spiegavi tutta la storia del virus, che tu ne sappia anche troppo... e dal commento finale ho capito che è il tuo campo xD)... l'uguaglianza che cela le nequizie dell'uomo wow *o*
Sei portentosa! Non so che altro dire!
Poi quella sorta di poesia-retorica sul tempo è fantastica!
Non sono un amante dell'aulico ma tu sei la mia eccezione, perchè il tuo stile è fenomenale!
Adesso attendo con ansia gli sviluppi, tipo cosa vuole sapere Natsu e che cosa è andata a fare nella città dimenticata... oppure come s'incontrerà con Lucy etc... (piccola curiosità: sono un'amante di Gerard ed Erza, ci saranno anche loro?)
Non mi resta che attendere suppongo!
Inutile ribadire la tua maestria nello scrivere, anzi te lo ridico: brava, bravissima!
A presto,
Accifaffa!!!