Le stagioni del cuore
di Fear

18/06/13, ore 17:53

Ciao Miku ^^
Eccomi a recensire la tua fic da fedele BlueMoon.
Allora incominciamo dal titolo: ha qualcosa che mi attrae! E' proprio carino **
E' come se Rein, Shade, Bright e Fine fossero dei frammenti di un unico cuore *ç*

-Primavera
Ok, questa frase è stupenda! Rein è adeguatissima per questa stagione! Invidio la sua gentilezza: l' A-D-O-R-O

-Estate
Qui non c'è niente da dire perché una parola per definirlo sarebbe 'stupendo' :P . E anche qui mi piace il tuo paragone: Estate è il secondo nome di Fine

-Autunno
E qui c'è il castano-biondino (mai capito di che colore erano i suoi capelli :P): quant' invidio la sua pazienza >.<

E... infine...
-Inverno
Qui c'è il mio personaggio preferito: Shade! Come non può essere dedicato a lui quel brubero dell'Inverno? Lo adoro letteralmente! ^^

Bhe, mi sei riuscita a strappare un sorriso! Va nelle ricordate!

01/05/13, ore 13:52

Ciao Miku!
Sto leggendo pian piano tutte le tue fic e ogni volta rimango estasiata!
Dato che sono tante piccole flash, o almeno mi sembra così, le recensirò una per una.
La primavera è dolcissima. Non divampa, non eccede, ma è lieve e fresca. La frase che più mi ha colpito è : "Tra i fili d'erba i germogli gridano, combattendo per la loro libertà dalla neve.". Davvero magnifica. La lotta per la vita, per la sopravvivenza in una frase.
E poi, lo sai. I gelsomini... ne ho quasi sentito anch'io l'odore! *.*
E poi Rein in un turbine di fiori che vola via, sulla brezza, leggera e sorridente. O almeno così l'ho pensata. *^*
L'estate mi ha fatto morire dal ridere! Sai qui al sud, quando comincia a fare davvero caldo e abbiamo ore di supplenza, facciamo un gioco.
Un ragazzo dice all'improvviso: "No ssi cotula na fogghia!" che nel mio dialetto significa " Non si muove una foglia", la prima frase che hai scritto dell'estate. Così immediatamente ho ripensato a quanto ci divertiamo ogni volta con questo gioco, in cui dobbiamo rimanere immobili fino a quando lo stesso ragazzo dice "C'è ientu" cioè "C'è vento". Chi si muove prima, paga penitenza. Sì è un gioco stupido, lo so...
Poi l'acquazzone estivo mi ha fatto ricordare un giorno di qualche anno fa in cui c'è stato un acquazzone in piena regola proprio d'estate in cui abbiamo fatto la "doccia di pioggia". E dopo la pioggia, la descrizione è stupenda. Senti proprio quelle chiacchere, quell'odore di brioche...
L'autunno è così malinconico. Non pesante, ma quasi riflessivo. Sembra tutto così silenzioso se non per il rumore della pioggia fine.
Si sente quasi questa fase di dormienza (?), quiete... Mi sembra davvero di dover dormire come gli alberi.
L'inverno... LA NEVE! Che io ho visto così poca e per così poco tempo T^T... Una neve soffice, quasi spumosa *.*
E Shade... sì è proprio Shade. Distaccato e freddo, ma attento a del mughetto selvatico... *me sospira come una scema...*
Il grido dei rami protesi al cielo mi ricorda una poesia di Pascoli, Novembre.
Che altro dire, se non che è tutto magnifico? E che invidio Rin, chiunque sia, perchè è davvero uno dei tuoi lavori migliori!
Sei super come sempre!
Un bacione,
Goccia ;)

11/02/13, ore 19:20

Ciao Miku!
Che bella questa One-Shot sulle stagioni!
Adesso ti recensisco a punti perché così sono più ordinata!
Primavera:
La primavera! Davvero una bellissima stagione e per me è adattissima a Rein!
In effetti è un po' come Rein perché come stagione passa un po' innosservata davanti agli occhi delle persone! Un po' come Rein, a mio parere almeno!
E poi una volta era anche la mia stagione preferita! Per il risveglio della natura, per i fiorellini che nascevano e coloravano il prato con i loro colori!
Adesso non lo è più solo perché con il risveglio della natura c'è anche il risveglio di quelli schifosi insetti! Ed io non li posso vedere! D:
Quand'ero più piccola ero più poetica però!
Estate:
Fine è azzecatissima per l'estate! Con il suo carattere solare non può che essere l'estate e poi non ci sarebbero altri personaggi adatti!
E poi gli acquazzoni estivi! Sono piacevoli! Soprattutto perché tutta quell'afa mi dà letteralmente alla testa! Quando ho caldo impazzisco!
Autunno:
L'autunno!! È questa la mia nuova stagione preferita!
In autunno c'è il mio compleanno! Ma ovviamente non è solo per quello che è la mia stagione preferita!
Per sapere il perché basta leggere quello che hai scritto tu sull'autunno!
Gli stormi di uccelli, l'odore di legna bagnata e di castagne, la nebbia! E poi se ci metti anche Bright non può che essere la mia stagione preferita! xD
Comunque Bright è perfetto per l'autunno! Non saprei dirti il perché ma è così!
L'inverno:
Shade l'ho sempre paragonato all'inverno!
Probabilmente a causa del suo carattere freddo però per me ci sta bene!
Non so che altro dire su questa stagione! A parte che adoro la neve! Oggi ha nevicato da me!!

Ecco parlando in generale la Shot mi è piaciuta un sacco, e poi tu scrivi benissimo! E non lo sto dicendo per farti piacere! Poi se ti fa piacere, meglio!
Se mi conoscessi nella vita reale scopriresti che faccio un complimento ogni cent'anni quindi... non puoi che esserne felice!
Bene, adesso che ho finito con la mia recensione mi volatilizzo!

Un bacione!
Dream

10/02/13, ore 16:12

Ciao Miku!
Te l'avevo promesso che l'avrei recensita, anche se con un pò di ritardo^^
Meglio tardi che mai, poi tu mi menzioni sempre nelle note finali.
Beh, allora, partendo dalla primavera, ti svelo che è la mia stagione preferita perchè festeggio il mio
compleanno e perchè ogni volta che sento quella stagione mi viene in mente il Giappone, con i peschi in fiore (sono i miei fiori preferiti!)
Poi mi trasmette serenità il venticello che ti sfiora in quella mezza stagione.
L'estate, insomma, diciamo che io e l'estate non andiamo troppo d'accordo, perchè ogni volta mi lamento per il troppo caldo e per l'afa che
toglie il respiro, ma visto che l'estate è stata assegnata al mio personaggio preferito, cercherò di farmela piacere.
Ovviamente la descrizione, tutte le descrizioni sono perfette : )
L'autunno...indifferenza, non so perchè, ma quando è in corso quella stagione, la sento passare senza nemmeno accorgermene, forse perchè
non mi ispira nulla di particolare, tu non chiedermi il perchè, non saprei risponderti!
E...l'inverno! Da questo momento credo che lo sopporterò di più!
A dir la verità, come l'estate, l'inverno è capace di violare la mia pazienza, fa così freddo che la mattina è sempre una fatica vestirsi, però quando
c'è la neve penso di essere l'unica ad esultare, per il semplice fatto che io adoro vedere i paesaggi imbiancati, mi trasmetto serenità e i miei occhi si rilassano.
In sostanza mi è piaciuta molto e spero che ne pubblicherai altre!
Un bacione da Alice

10/02/13, ore 10:56

Wow...
Questa è l'unica parola che posso usare per esprimere i sentimenti che ho provato leggendo la tua storia.
Sei una poetessa nata, dico davvero. Non metterò punti esclamativi perché non sto scherzando.
Sei stata davvero bravissima a scrivere: la tua one-shot mi ha davvero toccato il cuore.
Hai usato delle parole e delle espressioni bellisime: sono ancora estasiata da tanta bravura.
Le mie stagioni preferite sono tutte: le amo allo stesso modo e non potrei sceglierne una sola, perché tutte, a modo loro, sono splendide e esprimono emozioni diverse. Per questo non posso fare un paragone.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti mando un bacio

Susi

09/02/13, ore 20:10

Hola Miku!
Questa One shot è STRAFAVOLOSA, il tuo modo di scrivere è stupendo! Riesci sempre a toccarmi con le tue descrizioni così elaborate... Brava!!! ^-^
Devo dire che anche se la mia stagione preferita è la primavere, mi è piaciuto di più la parte dell'autunno così malinconico e angoscioso (per così dire)... Oggi non è proprio una splendida giornata ma grazie alla tua storia mi sono rallegrata almeno un po'
Continua cosi ;)
Besos
Angel <3

09/02/13, ore 19:19

Ohi Miku Chan :)
Wow che meraviglia:) Il titolo è qualcosa di fantastico, dolce e nasconde un alone di sensazioni.
Oggi sono di buon umore e perciò inizio subito con la recensione <3

La primavera dell'anima arriva quando vuole, non segue una stagione, ma dà i suoi frutti
quando un cuore si riveglia allo sbocciare di una nuova emozione.

questa se non sbaglio è dedicata a Rein, in queste frasi hai riuscito alla perfezione a descrivere una stagione che secondo me è davvero complicata,
i fiori, e la nascita di nuove foglie, il cambiamento di paesaggio, il passaggio di una stagione.
La scelta del personaggio è davvero fatta bene,  le descrizioni poi, sono fatte davvero bene, sembra di avere un portale da cui si possa vedere il paesaggio e il protagonista di ogni stagione.

In certe notti d'estate, perdersi con lo sguardo fra le stelle è uno dei modi
più saggi di impiegare il proprio tempo.

questa è quella dedicata a Fine. è descritta davvero bene, le azioni, gli acquazzoni, che a dire il vero sono la cosa più bella di questa stagione calda.
I paesaggi sono fantatsici e poi ho notato che è lo stesso giardino che viene vissuto dal circolo delle stagioni.
in questa scena hai saputo descrivere alla perfezione il carattere di Fine, e in molte fic che leggo non tutti riescono a descrivere alla perfezione il carattere di questo personaggio.
L' estate :)

Nulla è più fugace della forma esteriore, che appassisce e muta
come i fiori di campo all'apparire dell'autunno.

Questa è bellissima, descrive l' autunno, la mia stagione preferita. Una stagione in cui le foglie cadono e il paesaggio cade in letargo e a mio parere l' accostamento
a Bright era perfetto.
Bello anche l' ambiente, in cui le persone escono con un umbrello ma non lui, sembra essere l' unico che non ha bisogno di esso per capire che il freddo sta arrivando, che bello, così tiepido. una stagione in cui tutto si addormenta per superare l' inverno. mi è piaciuta moltissimo.

Lo senti quel pungente profumo di freddo nell’aria, il grigio negli occhi e
quei lunghi tramonti? È l'inverno che arriva.

Shade è semplicemente perfetto. Freddo come quella stagione e pungente come il vento che la attanaglia. Le frasi sono davvero fantatsiche, sembrano già descrivere ciò che sta succedendo. La neve ed il freddo, la natura in letargo che attende la primavera.
è tutto un ciclo, che si ripete al infinito e che racchiude l' essenza dei personaggi che hai saputo descrivere  e accostare divinamente :)

bene, questo è tutto :)
ora vado
un bacione al cioccolato bianco come la neve

Ros ;)