Non guardarmi con quegli occhi.
di nakahime

31/03/13, ore 15:22

Faccio un salto indietro, non ho voglia di recensire la long capitolo per capitolo, soprattutto nelle mie condizioni.
Davanti al computer, fazzoletti vicino, mal di testa colossale misto a raffreddore e mal di gola. Yeeh.
Questa non la trovo una nonsense, è carina. Parere sincero? E' questione di gusti, a me non piacciono molto le storie che riprendono la stessa frase per tutto il tempo, ma questa è scritta bene, perciò ho chiuso un occhio.
D'altronde non ce la vedo senza la ripetizione, non renderebbe bene. E' come mettere a confronto il testo di Wish you were here dei Pink Floyd tra inglese e italiano, la traduzione non rende. Per fare un esempio adatto a te, dato che ho visto lo sfondo del tuo twitter, Enjoy the silence dei Depeche Mode (ma lo sai che un mio amico ha fatto una cover anche abbastanza carina?) normale e tradotta. Non renderà mai, ecco così è un po' questa storia, e non lo sto dicendo per rincuorarti.
Sono critica in fatto di libri io, me ne piacciono davvero pochi, e mi lamento sempre di quelli che magari hanno successo e non mi prendono. "Il bambino con il pigiama a righe" famosissimo, l'avrai letto anche tu quasi sicuramente, mi è piaciuto, ma non così tanto, trovo molto più bello "Non all'amore né alla notte" (quello da dove deriva il mio nome e tutto), che invece di successo non ne ha avuto. Se ti stai chiedendo, sì, mi piacciono i libri di guerra. Sono troppo realista per leggere Harry Potter. Cioè, l'ho letto e mi è piaciuto, però quando ancora ero una ragazzina. E' per me uno di quei libri che leggi una volta e sei a posto, mentre quelli di Boyne li rileggerei anche ogni giorno, da quanto ne sono innamorata.
Tagliando il resto del discorso, le tue storie le rileggerei anche ogni giorno. Per me sei davvero brava, non scherzo, ti ci vedo bene anche come scrittrice, ma so che è dura con la scuola e robe varie, perciò per ora mi accontento di queste one-shot, anche se nel profondo aspetto un'altra tua long u.u

Mi è piaciuto l'uso del corsivo per evidenziare alcune parole (pensa che io lo mettevo persino nei temi) e sono riuscita a entrare nei personaggi, a vedermi loro due su una macchina, Dean che fa domande e Castiel che non risponde, come se fosse in un'altra dimensione, come se fosse piacevolmente insensibile.
Nonostante tutto, penso sia una delle mie preferite tue. Anche se è breve e di solito non mi piacciono quelle che ripetono una frase per tutto il tempo, mi ha colpita, in modo positivo.
Chiudo qui, lo so che le mie recensioni non sono belle, ma faccio quello che le mie schifose condizioni fisiche mi permettono.
A presto,

Will

13/02/13, ore 21:12

Oddio questo è un qualcosa di favoloso!
Davvero, ho pianto. Mi sono immedesimata nei personaggi e mi piace come hai deciso di scriverla, aww quanto starebbero bene insieme! ç_ç
Ancora i miei complimenti :)

11/02/13, ore 17:24

*ehm ehm*
PERCHÈ?? Perchè deve essere così difficile per loro amarsi? Sono la cosa più.. PURA che abbia mai visto.
Sono legati da un reciproco sentimento di... Non so come chiamarlo... Di... "dipendenza"? Non è un cavolo di sentimento, ma loro hanno bisogno l'uno dell'altro. Se stanno lontano danno di matto e... Sono così stupidi!! Cosa vi costa saltarvi addosso qualche volta?? Anche per il bene di noi fangirl!! Ahah

10/02/13, ore 10:37

Oddio, naka.
Cioè, tu pubblichi questo capolavoro senza neanche avvisarmi, e soprattutto dicendo che è sconclusionato.
Non va bene,ma proprio per niente, perché questa storia è a dir poco fantastica.
Amarla è troppo poco. Mi hai quasi fatto scendere le lacrime, sul serio.
Magari non sarà lunga come le altre tue storie,però è davvero pazzesca.
La malinconia di questa storia ç_ç Che meraviglia.

"-Sei mai stato felice?- gli chiedo.
C’è un uomo accanto a me che alle mie domande non risponde, le evita come fossero affondi di lama che fanno sanguinare. Vuole evitare di parlare di sé. Mi chiedo se non sia perché parlare di quello che non ha mai avuto lo spaventi, lo terrorizzi e gli faccia male.
Ti fa male essere quello che sei?"
Dio. Io sono morta, te lo giuro.
Ma come ti è uscita? Adesso te la segnalo pure per le scelte, ti giuro.

"La tristezza gli scorre dentro e poi si protrae verso di me, vuole solo essere capito. Vuole essere aiutato; aiutami, sussurra.
Aiutami. "
Sì. Oddio. No, io non ce la faccio più, a rileggerla e a segnare le parti più belle.

Innanzitutto perché è tutta meravigliosa, e anche perché ogni volta che rileggo il cuore mi si spezza a metà.
Io l'ho sempre detto che tu te ne freghi del mio cuoricino, quando pubblichi.
Ora, rileggendo questa recensione, mi sono accorta di essermi ripetuta un sacco, ma non so mettere insieme una frase decente.
Mi hai lasciata senza fiato e senza parole.
Ci sono quelle storie, o quelle canzoni che non dovrebbero finire mai,da quanto sono belle.
Ecco.

Ancora tanti complimenti, fila nelle preferite, e appena trovo motivi validi (così mi assicuro che ci entri sul serio) la segnalo per le scelte.
Fantastica, davvero.
Baci,
Barrett

09/02/13, ore 21:10

Vorrei fare la figa e citare le parti che mi sono piaciute di più, ma mi troverei a guadagnare millanta punti solo perché ti ho citato tutta la storia.
Perché è dannatamente bella. E scritta in un modo che farebbe impallidire anche un poeta.
Davvero, ormai le mie recensioni diventano banali, perché non so più cosa scrivere, visto che volta dopo volta mi lasci sempre più senza parole.
E' stupenda, è veramente stupenda.
Tu sei stupenda, tu che scrivi queste piccole meraviglie.

Davvero, non ho parole, ti giuro.
Complimentissimi, complimentissimissimi, anzi.
La a d o r o .

09/02/13, ore 21:02

Mi hai stesa. Sconclusionata dici? Non penso proprio: leggendola ho sentito tutte le emozioni che sospetto tu abbia provato scrivendola. Quel "Non guardarmi con quegli occhi", ripetuto solo per farci immagine non solo le sensazioni di Cas ma anche quelle di Dean. Dovresti scriverle più spesso cose sconclusionate se trasmettono certe sensazioni.
È davvero splendida tesoro ♥
Fila nelle preferite ^^

09/02/13, ore 20:27

Oh my God! Sconclusionata dici ?! Ma é fantastica , poetica , struggente , malinconica , profonda ecc ... (potrei continuare all' infinito! XD) il tuo modo di scrivere é come sempre molto trascinante e bello !

09/02/13, ore 19:28

Intensa, forte, profonda, travolgente. Letta tutta d'un fiato come una sorsata d'acqua per un assetato. Una descrizione di Castiel che presenta le caratteristiche più tristi e drammatiche e per questo molto toccante, bello il POV di Dean.
Complimenti per la storia ma anche in generale perché sei un'autrice molto brava, apprezzo molto le tue storie!
white arms