WHEN THE SKY FALL
di Rico da Fe

10/02/13, ore 15:54

Io amo questa canzone, sai? E con questa ff ti sei meritato un posto tra i miei autori preferiti! Beh, non è una casa molto popolata, spero non ti ci sentirai solo xD
Ok, segnamo i punti positivi di questa storia. Mmm, mi piace un sacco la canzone, questo è il mio periodo storico preferito, scrivi più che bene, mi sto appassionando ai nordici, in particolare il qui presente Danimarca e Finlandia, e poi abbiamo tutti ammirato la Danimarca durante il periodo nazista, si sa ù.ù
Il fatto che andasse in giro con la stella di Davide lo sapevo grazie alla mia professoressa di storia delle medie, ma non sapevo che uscisse ogni giorno per incoraggiare e rassicurare la propria popolazione. Sì, è stato un sovrano coraggioso che è stato vicino alla propria gente, che poi è il suo dovere, ma ci vogliono comunque le p***e, perchè non è che i tedeschi ti risparmiavano se eri il re di Danimarca.
Beh, Prussia, chiudi quella boccaccia, i giudei non sono schifosi è_é Piuttosto lo sono i nazisti e le loro manie di grandezza/ spazio vitale. Comunque penso che si sia pentito abbastanza di aver parlato a sproposito, dato che mi è sembrato particolarmente spaventato.
E ho amato il contegno e la combattività di Danimarca, l'onore con cui si è difeso e la correttezza con cui ha attaccato (beh, dopotutto avrebbe potuto fare di peggio, ha solo messo le cose in chiaro con una leggera terapia d'urto, ma ci vuole parecchio per far ragionare quel testone di Gilbert).
Per non parlare dell'addio tra Nor e Dan (sì, ho fatto le cose al contrario xD), è stato commovente! Lo sappiamo tutti che nonostante Norvegia tratti sempre male il povero Mathias sotto sotto ci tiene a lui.
Siccome ho una pessima capacità nel chiudere le recensioni, mmm, credo di aver detto tutto e spero di risentirti presto :D

Hasta la pasta~
Phantom Lady

10/02/13, ore 14:34

Fu per la straordinaria stima che questo re con le palle aveva conquistato tra i suoi sudditi che venne cambiata la legge salica di corsa, in modo che fosse la figlia maggiore di questo, e non il suo nipote maschio, a ereditare il trono! :3 eh già, Wikipedia è oro per noi nati alla fine del 20 secolo (o inizio del 21esimo...).
L'armistizio senza guerra per evitare di perdere vite inutilmente (giacchè sapevano che le truppe tedesche erano troppo forti), l'unico caso di re che non taglia la corda a invasione avvenuta (non che glielo abbiano recriminato ma il re norvegese e la sua famiglia fuggirono in Inghilterra), la resistenza danese che riesce a mandare in salvo + del 90% dei suoi ebrei mandandoli in Svezia..! La Danimarca è davvero una nazione con le palle! E pure l'attuale regina è una grande!!!
Beh, passiamo alla recensione! Storia piacevole, Dan che riesce a rimanere se stesso malgrado la caduta. Doldce lo scambio col suo amante e amico Norvegia (quando ho letto che caduta la Danimarca sicuramente sarebbe accaduto lo stesso in Norvegia e che la nazione era nel letto di Dan avevo avuto quasi paura che ti fossi dimenticata che non erano + un regno unito, però poi andando avanti con la storia si è capito che l'equivoco era nato solo nella mia testa, non provocato dal tuo modo di scrivere. Colpa delle troppe doujinshi che mostrano una relazione matrimoniale tra Den e Nor solo sotto il periodo dell'unione... Comunque! La metto subito tra le seguite (non nelle preferite causa capienza massima raggiunta, EFP mi deludi!)

10/02/13, ore 13:48

Grande Rico! Davvero davvero!
Danimarca come personaggio è... è... Boh non so, a me qui è piaciuto un casino, più del solito!
Il ruolo che ha avuto nella Seconda Guerra Mondiale non mi è mai piaciuto, e quindi per me è bello vedere il Re del Nord tanto orgoglioso e determinato, altrimenti non sarebbe lui se ci pensiamo, no? Bravo Danmark! Gliene hai cantate quattro a quei crucchi, ti sei fatto onore e hai anche fatto bene!

"Ascoltate le mie regole, ora... voi non torcerete un solo capello agli ebrei danesi: Profonda ammirazione per il Re del Nord! chi se la prende col mio popolo, ne risponde a me. QUESTO E' QUELLO CHE OGNI NAZIONE DOVREBBE DIRE E PENSARE! La vostra fottuta svastica fatela sventolare a Berlino: qui regna la croce nordica, la bandiera più antica del mondo. E da ultimo, ma non meno importante..." fece una pausa ad effetto, avvicinandosi a Germania e puntandogli l'indice in faccia in segno di sfida. "Il re. Non. Si tocca. Chiaro?" *Rotea la pistola* Oui mon cher, claro como el sol ^^ *La punta verso Germania* Did you understand? <--Eventuali errori nell'inglese, sono normali per la sottoscritta, lo siento n__n

Non c'ho molto da dirti, l'ho subito messa tra le preferite la storia perché in generale l'ho adorata, è scritta benissimo e hai curato i dettagli storici, BRAVO!
(Qualcosa su Danmark la vorrei scrivere, ma... Aru, devo scegliermi un momento storico, credo che inventerò l'OC!Copenaghen *I momenti di improvvisa ispirazione* Una chica, una chica *Progetta progetta e finisce col divagare*)

Hasta pronto

Sol F. Jones
(Recensione modificata il 10/02/2013 - 01:50 pm)
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 09:42 pm)

10/02/13, ore 13:07

SKyfall è in assoulto una delle mie canzoni preferite!
Non potevo a fare a meno di leggere!
Adoro la determinazione di Danimarca, che non rinuncia alla sua bandiera neanche sotto occupazione!
Alla prossima fic, Lady Iasmin

10/02/13, ore 11:43

Ciao Rico! :D
Wow, molto educativa :) Fa venire voglia di correre a informarsi su questo Cristiano X, mi sta già parecchio simpatico :)
Rinnovo i complimenti, indipendentemente dal fatto che mi piacciono molto le fic storiche su hetalia in generale, questa è scrittta davvero bene.
Il cielo che cade sulla testa mi ha ricordato un pò Asterix e Obelix XD
Prussia dai però, non si sputa negli occhi a una riunione "diplomatica"... Capisco sia uno spaccone per natura, ma mi è parso un pò esagerato... O.ò Unico appunto...
Complimenti :)

10/02/13, ore 10:53

Devo dire che sia la trama della storia è molto coinvolgente, e il lessico è abbastanza buono. Mi è piaciuta moltissimo, sopratutto il modo in cui hai rappresentato Danimarca (non sempre è un idiota.)
Ho letto anche le note finali, e devo dire che il suo sovrano e davero uno con le Pa**e :)
P.s. La aggiungo alle preferite!

Princess_fire_chan

10/02/13, ore 08:53

Hai messo una storia su Danimarca per essere sicuro che recensivo eh?? A parte gli scherzi quando ho visto il titolo della fan-fic ho pensato a una cosa deprimente ma non troppo,poi ho visto l'autore e mi si sono illuminati gli occhi *fa lo sguardo sbrilluccicante come quello di Giappone nel 3 ep della nuova serie*.In effetti all'inizio ho pensato subito a una cosa un po' angosciante,ma poi leggendo di più ho sentito una strana sensazione che mi attanagliava il petto...sentivo l'angoscia che volevi comunicare.L'ho sentita come mia e più leggevo la parte di Norge e Danmark più la percepivo;un lavoro brillante. Sei riuscito a farmi percepire delle simili emozioni solo con uno scritto,sei fenomenale.Questa è una dote che hanno gli scrittori(alcuni no ce l'hanno neppure).E' impressionante,non sei nemmeno un professionista che scrive da decine di anni e già sei riuscito a farmi suscitare le emozioni dei personaggi( sarà pure perchè i nordici li sento più vicini a me ..non lo so).E poi quando la parte del discorso tra Norvegia e Danimarca è finita,ho sentito la suspance salire per la scena del'armistizio.Siccome sapevo che Danimarca non si lascia MAI mettere i piedi in testa,sapevo anche che Germania e Prussia avrebbero avuto qualche problemino.Quando ho letto che non avrebbe mai reso omaggio a Hitler ho pensato subito che ce ne sarebbero state delle belle;ho sentito il suo orgoglio e la sua spavalderia come miei,li ho percepiti e avevo voglia di continuare a leggere per vedere la reazione delle altre due Nazioni.Danimarca è riuscito a tener testa a Prussia quando gli ha sputato in faccia(qui ho percepito che Prussia si stava cag***o a dosso)E poi quando si è confrontato con Germania e ha imposto le sue di regole e ha mostrato la stella sul guanto...Il mio Denny e proprio coraggioso XD. Se ne andato e se ne sbattuto di quello che avrebbe fatto dopo;ma con tutta probabilità questo è accaduto anche grazie al suo re che ha dato coraggio alla popolazione e quindi a lui.
Tanti saluti Shir :-)
P.S un punto in più perchè la canzone mi piace XD