Grey eyes
di Fiamma Erin Gaunt

24/02/13, ore 12:19

Ciao cara :)
Sono qui per la prima recensione premio per il contest "Perché io amo D.M.!".
Che dire? Da brividi. Sirius e Regulus sono due dei miei personaggi preferiti e leggere di loro mi è sempre piaciuto. Questa flashfic mi ha lasciata nella più totale malinconia; mi sono detta "Perché deve andare così?! Non se lo meritano!", come se potessi davvero cambiare le cose. Hai reso Sirius davvero perfetto, accusatorio e addolorato al tempo stesso. Mi ha colpito molto il modo di fare di Regulus - non mi aspettavo che mostrasse il Marchio Nero così facilmente.
Ti faccio i miei complimenti, questo spaccato di vita mi è piaciuto molto. Inoltre lo stile è pulito e non hai fatto errori di grammatica.
:D
S
(Recensione modificata il 24/02/2013 - 12:44 pm)

11/02/13, ore 13:41

Sirius resta il suo fratellone nonostante tutto!!!
Puoi fare di tutto ma certi legami non si possono spezzare mai!!!!
Un pò mi dispiace per loro che non lo capiscono ...
Bella storia!!

10/02/13, ore 20:10

Io adoro i fratelli black ( in particolare sirius) e che dire.. questa storia sottolinea molto bene il carattere di sirius impulsivo e quello di regulus.. io l ho sempre immaginato schivo e solitario.. con il rancore di essere stato abbandonato da un fratello che ha scelto di voler bene a qualcun altro ( james) al suo posto. complimenti!

10/02/13, ore 14:22

Brava, mi è piaciuta questa storia! E' proprio così che si sarebbe potuto svolgere l'ultimo incontro tra i fratelli Black, con Sirius che non riesce a credere che davvero Regulus si sia fatto marchiare ed è andato da lui a chiedere spiegazioni. La reazione di Regulus mi ha un pochino spiazzata, quando senza tanti problemi ha tirato su la manica facendo vedere il Marchio, non credevo sarebbe stato così diretto. Ma quando ha detto a Sirius che l'ha ignorato per anni e può continuare a farlo, è stato fantastico!!!
In realtà sappiamo poco dei rapporti tra i due fratelli, anche dopo la fuga di Sirius da casa, ma è probabile che i due si ignorassero, anzi che proprio Sirius facesse finta di non avere più un vero fratello di sangue, per cui preoccuparsi poi a quel punto diventa ridicolo e fuori luogo.
Un mio grande cruccio, infatti, è che Sirius sia morto senza sapere che poi in realtà Regulus si fosse ravveduto e sia morto da eroe :(
Pazienza, si saranno chiariti nell'aldilà :)

10/02/13, ore 12:22

Caspita, eppure, nei miei due anni su efp, mai avevo letto una fic che riguardasse questo momento. Sirius blocca il fratello e scopre che è un Mangiamorte e lo guarda con fare accusatorio.
Mi è piaciuta tantissimo, soprattutto la caratterizzazione. "Dimmi che non è vero, che non puoi essere stupido fino a questo punto." Sappiamo benissimo che Sirius era già un rinnegato, però si rivolge lo stesso al fratello e lo affronta così, gli va a dire queste parole. Secondo me traspare ugualmente un minimo di affetto da parte sua.
Sì sì. E poi come si lasciano, sempre in conflitto. Una fic triste e dura, ma mi è piaciuta tantissimo, mille complimenti!
Corta, ma efficace, tutto ciò che amo, brava brava! Kiss ;)