Italien oder Italien?
di Nahash

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/06/13, ore 00:43

Oddio mio... io pensavo che Italia non ce l'avrebbe mai fatta a fuggire, e invece.... meglio così.
Mi preuccupa abbastanza la storia del soldato, e poi è bellissimo quanto Ludwig ami Feliciano e quanto rischi per farlo fuggire <3 .
Stima per la signora che ha aiutato Feliciano, ci vuole proprio qualcuno di esterno che sia d'aiuto, ogni tanto.
Capitolo bellissimo, pieno di emozioni.
Alla prossima :)

09/06/13, ore 22:51

Ciao :)
Sono contenta che tu abbia aggiornato così presto, cominciava a mancarmi questa storia :)
Allora, anche questo capitolo è stato ricco di emozioni! Finalmente Feliciano è riuscito a scappare, eppure sono entrambi distrutti per essersi separati. L'amore è strano, e sembra essersene accorto anche Ludwig. Mi piace il fatto che tu abbia calcato sul fatto di come Ludwig sia cambiato, quasi fosse stato "stregato" da Feliciano...ciò, secondo me, accade anche nella realtà del manga, in quanto Germania è "diverso" quando c'è Italia con lui, a volte mi sembra quasi più dolce e protettivo, tanto che sarebbe pronto a dare la sua vita per lui (ne sono fermamente convinta) e tu hai ricollegato questa cosa nella tua storia, mostrando dunque i cambiamenti che Feliciano provoca in Ludwig. Tra l'altro, comincio a provare un po' d'ansia per la storia del piano del soldato, anche se già mi aspettavo una cosa simile D: non vorrei mai accadesse qualcosa al mio kartoffeln <3 xD
Le ripetizioni non erano affatto fastidiose, perciò puoi stare tranquilla ;)
Complimenti ancora per la storia, il tuo stile, tutto :D
Spero aggiornerai presto ;)
Baci

09/06/13, ore 19:51

Piango ;___; questo è masochismo sia tuo che scrivi che mio che leggo! Ma poveri!! Questo capitolo mi è piaciuto molto, dolce Feliciano che alla fine sviene stremato, ma poi Ludwing... sento il cuore accartocciarsi, maledetta!!
Hai aggiunto due fic in così poco tempo, posso sentirmi in pace con me stessa adesso XD

20/05/13, ore 20:27

"Non dire niente, non qui, non adesso, me lo dirai fuori quando sarai salvo."... Nooooooooooooooo sono le parole più porta sfiga che una persona possa dire!!!!!!Lud!!!!! Me la voglio vedere tutta cosa succederà ;A; già sto male, spero di sbagliarmi! Questo capitolo tranquillo sembra la quiete prima della tempesta XD

19/05/13, ore 19:45

Ciao :) mi chiedevo come non ho potuto vedere prima questa storia, perchè è troppo interessante! L'ho letta tutta d'un fiato e mi ha davvero coinvolta... Perciò ti faccio i miei complimenti, perchè non ho gusti particolarmente facili xD
Il tuo stile è molto efficace, perchè essendo lineare e incisivo risulta semplice e diretto. Non ci sono troppe descrizioni, le parole non sono ridondanti, riesci a trasmettere le emozioni giuste e i dettagli necessari... Questo è lo stile che solitamente preferisco :D
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, direi che è abbastanza azzeccata. Sicuramente hai descritto bene Feliciano, ma anche lo stesso Ludwig nonostante penso sia difficile da caratterizzare, proprio a causa di quella corazza di freddezza che lo circonda (anche se in realtà è un adorabile tenerone xD) e il loro legame, che io trovo talmente forte da superare qualsiasi ostacolo (questa frase mi sa tanto di baci perugina >.>).
Io sono sicura che questa storia finirà male. Insomma, mettiamo anche che Feliciano riesca a scappare, ma Ludwig ne subirà sicuramente le conseguenze. Qualcosa mi dice che è tenuto sotto controllo, anzi, probabilmente già si aspettano ciò che ha intenzione di fare, e lo beccheranno. Solo, ti prego, non farmi morire Ludwig TwT insomma, non ne uscirei bene, per nulla. Nemmeno se morisse Feli...insomma, sarebbe così triste D: quei due si amano così tanto che il mio cuoricino va in palla ogni volta che li vede insieme... *GerIta powah*
Spero aggiornerai presto ^^
baci

19/05/13, ore 12:14

Wow... qui le cose si fanno interessanti... e di solito anche tragiche... vabbè, l'importante è che quei due ce la facciano!! A parte il fatto che il capitolo fosse un po' breve, è comunque molto bello!!
Alla prossima :)

17/05/13, ore 22:48

E qui mi puzza...Le condizioni di Feliciano... Ho un brutto presentimento di quello che la tua mente abbia potuto partorire *sguardo torvo* Perchè se da un lato le cose vanno bene, dall'altro si vanno sicuramente a fare benedire >_>

17/05/13, ore 22:32

Si questa fic mi piace proprio, e pensare che mi manca un ultimo capitolo e poi devo attendere, mi spaventa... Sono solo rimasta con il dubbio se effettivamente Feliciano reagirebbe così sapendo che ci sono delle persone che sono state uccise per lui, ma boh, è una cosa che io stessa non riesco ancora a figurarmi.

17/05/13, ore 22:14

Male Lud male, non ci si vendica uccidendo, troppo semplice per i condannati ù_ù bisogna farli soffrire!! Ma almeno giustizia è stata fatta ù_ù

17/05/13, ore 21:59

Oltre a sciogliersi mi sa che il cuore di Lud si è frantumato e sgretolato XD E mi piace che il buongusto di Feli non se ne va neanche da stremato XD Comunque bello tutto il capitolo, sopratutto la parte finale... Si Lud, VENDICHATIIII +____+

17/05/13, ore 21:51

M-Ma ;A; "Bellissimo" capitolo, cioè come al solito mi piace com'è scritto anche se le scene erano quelle che erano *tira su col naso*, povero Feli...Ho pure imparato che esiste le parola "crederono" XD sono stata tre ore a fissarla perchè mi stonava, poi ho capito perchè (sono abituata ad usare "credettero" e non ne ero a conoscenza)

17/05/13, ore 21:10

Eccomi qui...Perchè dopo che ieri qualcuno di mia conoscenza mi hai costretta a leggere qualcosa di veramente deplorevole e mi hai fatto cadere nello sconforto, adesso ho bisogno di rifarmi leggendo qualcosa di decente con overdose di ff annessa ù_ù e per tua fortuna anche leggendo solo questo capitolo, già vedo la luce ù_ù
Ma ce l'ho lo stesso con te...Perchè volevo solo leggere il primo capitolo, ma adesso mi sento male solo al pensiero di andarmene tralasciando gli altri già postati, quindi rimarrò qui incollata per un pò. Mi vendicherò. Sappilo.
Per quanto riguarda il capitolo invece... L'ho adorato. Al momento penso che sarà la mia fic preferita XD Tutto perfettamente OC e descrizioni super scorrevoli ;) Vo a leggere il resto ù_ù

16/05/13, ore 13:27

Hi ~
Comincio col dire: finalmente!
Credo di non essere l’unica che attendeva con ansia questo capitolo, sono lieta del fatto che tu l’abbia scritto e postato quanto prima, anzi. Considerata la vita sociale e privata di noi autori di fan fiction, sei giustificatissima per eventuali ritardi, ricordalo sempre – e poi parlo io che sono la prima a tardare sempre mesi prima di postare qualcosa lol.
Che dire, il capitolo Lud-centric mi è piaciuto, è stato veloce, con frasi taglienti e incisive, tipiche del tuo stile. Ci sono pochi errori, per lo più di distrazione credo, ma comunque la lettura è scorrevole e sono molto felice di questo, perché una storia del genere merita!
Unica cosa che mi ha reso perplessa è il finale del capitolo, mi spiego: parli di un superiore (e ci sta, perché una nazione è comunque subordinata a chi la controlla; nel caso del periodo storico da te scelto, il superiore dovrebbe essere il baffetto) e di un suo pari; ma considerando la sua posizione, probabilmente non potrebbe avere un pari se non una nazione a sé, magari alleata o affine.
Sorvolato su questo mio cruccio posso solo dire che non vedo l’ora di leggere il seguito cara!
Xoxo

26/03/13, ore 21:07

GNE GNE*,....,*
C'è piaciuta! C'è piaciuta!
L'SS del cavolo può andarsene a quel paese e, speriamo, Feliciano riesca effettivamente a ritornare nel suo T.T

23/03/13, ore 14:36

Ciao! *ride sadicamente*
Ebbene sì, sono sempre la prima che legge questa fic, sono onorata e felice di questo *si pompa* ù.ù
Che dire, il capitolo è stato intenso, bellissimo, perché rappresenta al meglio lo stato di transizione tra due situazioni pressoché improponibili ma veramente plausibili. L’adrenalina che scorre, che agita gli animi e i corpi; il magnetismo di quei due <3 arrrrw adorabile!
Che dire, è stato fantastico leggere dell’imbarazzo di Ludwig, così come della sua perdita di controllo, per non parlare del ritrovato self control dinanzi all’ufficiale *fix botta e risposta*
Complimenti vivissimi, spero proprio che in futuro capiteranno millemila eventi interessanti lol!
Adesso non ci resta che attendere il seguito con un retrogusto agrodolce in bocca.
Vogliamo parlare di Feli? Vogliamo davvero? No, meglio di no *cofcof* devo frenare la mia voglia di saltargli addosso dopo il finale LOL X°
Xoxo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]