Recensioni per
Lullabies.
di LilithJow

Questa storia ha ottenuto 143 recensioni.
Positive : 143
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
05/01/14, ore 02:20
Cap. 4:

Eccomi qui, pronta a recensire anche il quarto capitolo!
In primis, sai che ho sempre amato il tuo modo di introdurre i capitoli (specialmente utilizzando le pagine di diario). Ne sono affascinata. 

Let's start! Commentiamo un po' a random tutto il resto del capitolo (sempre rapidamente).
Il bacio tra Johanna e Simon è stato dolcissimo, lo ammetto (con fatica ma lo ammetto). 
Ma non è stata l'unica cosa bella del capitolo.. diciamo che, questo, è sempre stato uno dei miei preferiti in Lullabies! La prima "marinata" dell'ora di matematica, il bagno in piscina e tutto il resto. Mi ricordo che, alla fine del capitolo, ero scossa per il modo in cui l'avevi fatto finire (ora non più, mi sono abituata al tuo essere sadica al 110%). 

Io qui, credo di aver finito. Come detto nello scorso capitolo sto commentando molto velocemente giusto per lasciare qualche mio parere pubblico. Ho letto e riletto la storia tempo fa e, se la rincominciassi, mi ci vorrebbe molto più tempo!

Alla prossima recensione,
Un bacio!
-- Samy.

Recensore Master
22/12/13, ore 14:20
Cap. 4:

Eccomi con quest'altro capitolo...che è WOW! :D

[«Quindi, se volessi, potresti saltarla».
«Immagino... Immagino di sì».
Johanna rise lievemente e sentii una sua mano sfiorare la mia, mentre i suoi occhi continuavano a fissarmi. Quella volta, non vidi nessuna ombra, ma quasi desiderai che ci fosse, chissà per quale assurdo motivo. D'istinto, senza nemmeno pensarci o ragionarci su, le mie dita si intrecciarono alle sue. Lei diede uno sguardo veloce a quel gesto e poi riportò gli occhi sul mio viso.

«Io ho storia, ma non mi va di andarci» sussurrò. «Ti va di venire con me in un posto?».
Tentennai per un solo attimo, mordendomi appena il labbro inferiore. «Che posto?» domandai, retorico. Probabilmente, nemmeno mi interessava saperlo.
«Qui vicino. Non ci allontaniamo troppo, te lo prometto»]

Oddio! Il c'è una specie di connessione tra di loro. Come una corrente che li spinge l'uno contro l'altro irrazionalmente e in modo del tutto naturale li unisce.
Amo il rapporto che sta nascendo tra di loro. Ciò che stanno costruendo.

[Ero come ad un bivio che, più che altro, si era creato nella mia testa. Una parte, del tutto razionale, mi invitava a scappare da quel posto il più veloce possibile e correre a matematica, non incrementando ancor di più il ritardo già titanico. L'altra, invece, quella più volubile, mi spingeva a togliermi i vestiti ed entrare in piscina, per perdermi nel mare degli occhi di Johanna.
Per mia fortuna – o sfortuna – la seconda alternativa ebbe la meglio.
Anche la mia tracolla cadde a terra, insieme alla divisa. Restai solo con i boxer azzurri addosso, ed entrai in acqua, in maniera forse un po' più delicata di come aveva fatto lei]

Anche perché se non di fosse gettato se ne sarebbe subito pentito.

[Johanna rise e mi fu addosso praticamente subito. Portò le braccia attorno al mio collo e fece leva sui gomiti per sollevarsi appena e incrociare le gambe intorno al mio bacino.
«Visto? Non è poi così male» sussurrò. Io non ascoltai molto le sue parole. Il motivo era semplice e piuttosto scontato. Mi ero abituato ad esser schiavo dei suoi occhi verdi e, quella volta, tornò anche l'ombra rossa, intermittente e più accentuata, rispetto ai giorni precedenti. Era come se fossi più attratto da quella che da tutto il resto, forse perché era qualcosa che non sapevo spiegare e il mistero era più intrigante di cose note]

Eh beh certo. Perché è una cosa che non hanno tutti. Che la rende diversa. E sopratutto incuriosisce.

[Johanna mi accarezzò piano i capelli sulla nuca e sbattè le palpebre in maniera dolorosamente lenta. Poi si sporse verso di me e le sue labbra si poggiarono sulle mie.
Ci fu un bacio, prima delicato, lieve, col suo respiro che accarezzava la mia pelle. Dopo più spinto, più avido. Le nostre lingue iniziarono a danzare, come se si conoscessero da sempre. Un vortice continuo, che mi travolse, facendomi formicolare ogni parte del corpo.
Johanna iniziò a tirare i miei capelli e quel dolore fu quasi piacevole. L'altra sua mano scorse sul mio collo e pian piano più giù, sul mio petto, dove si fermò. Indugiò sul quel punto per qualche secondo, in maniera delicata; ma, d'improvviso, senza che me ne accorgessi, le sue unghie sprofondarono nella mia pelle. A quello non seppi resistere e fui costretto a troncare il bacio, allontanandomi col viso di qualche centimetro. «Ahi» esclamai, fissandomi per qualche secondo il petto. I cinque segni delle sue dita erano ben evidenti sulla mia pelle color latte e avevano iniziato a sanguinare. Johanna si staccò del tutto da me. Mi guardò, con occhi smarriti e mi parve che i due diamanti verdi che possedeva, avessero perso la loro luce. «Scusami» biascicò.]

Il bacio. Il bacio. Il bacio. Il loro primo bacio. Cavolo che bacio. In che luogo e momento. Tutto perfetto,almeno fino a che...Johanna non "ha perso quasi il controllo?" Peccato però.
Chissà cosa stava per succedere. Da come ha reagito lei se fosse lasciata andare secondo me.....vabbeh si
vedrà....

[«Devo andare» sussurrò ancora e la vidi nuotare rapida, fino al bordo piscina. La seguii subito, parandomi davanti a lei, prima che potesse uscire dalla vasca. Poggiai le mani ai lati della sua testa, sulla parete della piscina e la fissai negli occhi, sperando che fosse lei a perdersi nei miei, quella volta.
«Non devi andartene» mormorai. «Non è successo nulla, davvero».
«Tu non puoi capire. Devo andare, Simon, dico sul serio».
«Perché? Ti sei solo lasciata prendere e...».
«E non avrei dovuto. Ti prego, lasciami uscire da qui, è meglio per entrambi».
Esitai per qualche secondo, ma alla fine, dovetti arrendermi. Per quanto volessi tenerla lì e dirle – ancora – che non era capitato nulla di così grave, mi scansai e le lasciai lo spazio per uscire dalla vasca. Johanna recuperò i propri vestiti in modo distratto e corse via, senza dire ulteriori parole.]

E si era qualcosa di pericoloso e lei si è accorta solo dopo che stava osando spingersi un po' troppo in la.

Madonna. Sto capitolo è bellissimo. Secondo me Johanna prova qualcosa per Simon,ma il suo segreto la fa sempre arretrare dove vorrebbe avanzare.
Sono super curiosissima,non vedo l'ora di sapere di più su di lei. Simon dopo questa esperienza entrerà sicuramente in modalità Sherlock Holmes ahahah. Anche perché è un futuro psicologo e gli psicologhi sono in un certo senso degli investigatori. Investigano sulla vita e la psiche delle persone.
Vabbeh detto questo mi dileguo e ci sentiamo alla prossima. Ciao. Ciao.

Nuovo recensore
30/11/13, ore 13:18
Cap. 4:

Arriviamo alla recensione del capitolo 4, "sins". Facciamo la conoscenza dell'animo da psicologo del nostro Simon.Egli iniziava a trovarsi profondamente a disagio a scuola, perchè tutti lo evitavano, sicuramente impauriti dalla possibile reazione di Jason, l'unica che sembrava non aver paura del bullo è Johanna, che invita Simon a saltare la lezione di matematica per andare a fare un bagno nella piscina dell'istituto. Johanna mostra sempre degli atteggiamenti sicuramente lontani dall'atteggiamento che avrebbe qualsiasi altra ragazza al suo posto, sfido chiunque a non voler essere invitato da una ragazza a saltare una lezione . I due ragazzi essendo sprovvisti di costumi si ritrovano in intimo a fare il bagno in piscina e in quest'occasione si baciano per la prima volta. Accade però qualcosa di strano le unghie di Johanna sprofondarono nella pelle del nostro eroe, così il momento idilliaco si interruppe e Johanna decise di andare via, Simon dal canto suo non avrebbe voluto che ciò accadesse ma dopo un po' dovette accettare la sua decisione.
Il capitolo si chiude con Simon che abbandona la piscina... un po' scosso.
Le reazioni dannatamente naturali del protagonista... fanno si che il lettore si immedesimi nel personaggio ... Quindi proprio come Simon , io come molti altri ho trascurato gli avvenimenti strani accaduti, che andando avanti avranno finalmente un senso. E' proprio questo alone di mistero che spinge il lettore a continuare a leggere. Nulla di banale ed è solo l'inizio...

Recensore Junior
28/05/13, ore 21:44
Cap. 4:

Sins, e che sins *_*
Okay, le mie recensioni saranno assolutamente nonsense, lo sai già dato che mi conosci, e mi perderò a scrivere stronzate -come sto già facendo ora.
Continuo ad ammonirmi per il fatto che non ho cominciato a leggerti prima, ma adesso, al diavolo la maturità, io devo leggere te (?)
Okay, magari la smetto e faccio la seria e.e
Bello, mi piace. Sono curiosa di capire cosa/chi è lei, e mi piace tanto l'idea di loro due, così diversi ma così dkjndskjdhn insieme *_*
Detto questo, continuo. ♥

Nuovo recensore
11/02/13, ore 16:15
Cap. 4:

tu mi sorprendi sempre di più u.u
non ho recensito i capitoli precedenti perchè ho pensato di fare un'unica grande (?) recensione a questo u.u
E' tutto fantastico, non ho trovato nessuna pecca, scrivi che è un piacere u.u
Spero che il nuovo capitolo arrivi presto :3

-mattolo.

Recensore Junior
11/02/13, ore 12:58
Cap. 4:

Spero non ti dispiaccia se commento sia il terzo che  il quarto insieme, vero? ^^
Purtroppo non ho potuto farlo prima a causa di alcuni problemi personali e non appena sono tornata, be', mi chiedevo a che punto fosse la storia. Devo dire che più leggo e più me ne sto innamorando. Il tuo modo di scrivere è divino e la storia ti prende senza che nemmeno te ne accorgi. La trovo assolutamente favolosa! <3
Poi non riesco a capire cos'è Johanna, mi sto cervellando talmente tanto che alla fine dalle orecchie uscirà il fumo e.e
Le ombre rosse mi avevano portato in una strada, ma adesso le unghie che si infilano nel torace del povero Simon, bo', mi hanno disorientata. Poi volevo leggere le ricerche che aveva fatto Simon nel precedente capitolo e.è ma, dico io, proprio in quel momento la madre doveva entrare? Non poteva starsene nel letto a dormire, invece, di alzarsi?! 
Comunque splendidi capitoli, mi sono piaciuti molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo *o*
Quindi spero posterai al più presto XD
Complimenti e hasta la vista :3
(Recensione modificata il 12/02/2013 - 12:19 pm)

Recensore Master
10/02/13, ore 18:16
Cap. 4:

Aaaaargh!
Non posso fare a meno di torturarmi per sapere come continua!!
Davvero interessante, questo capitolo, sembra quasi che da qui in poi conosceremo meglio Johanna... Spero di sì;)
Le sensazioni del protagonista sono arrivate anche a me, continua così!
A presto;)

Nuovo recensore
10/02/13, ore 17:59
Cap. 4:

Johanna deve anche farsi la manicure O_________O
Che dolci nella piscina, anche se lo ho odiato perchè si è fermato. Insomma aveva solo delle affilatissime unghie ficcate nel petto, sai che è XD

Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, è finito troppo presto però ç___ç voglio il prossimo :)