Il castello abbandonato...
di Photonic_Dany99

23/02/13, ore 19:05

Dunque... partendo dal presupposto che la storia, personalmente, non mi è piaciuta, penso tuttavia che il gradire piuttosto che non sia un fattore soggettivo. Però vorrei comunque darti la mia opinione, anche se non propriamente positiva, perchè credo che un "Mi piace" o "Non mi piace" lasciato così, senza spiegazioni, non sia per niente costruttivo. Quindi: penso che questa storia sia confusionaria e a volte molto difficile da leggere e seguire. Punti e virgole non hanno neanche uno spazio che aiuti a capire bene le varie frasi e la punteggiatura lascia un po' a desiderare. Inoltre, ho notato che molti tempi verbali sono sbagliati. Te ne riporto un paio, giusto per chiarezza: "Non sapevo ne dove ero ne come ero arrivato in quel posto cosi orribile.Avevo la sensazione che qualcuno mi seguiva.". Il 'che' preferisce il congiuntivo a livello verbale. Poi, un'altra cosa che ho notato è che potresti migliorare magari l'esposizione: "Si moriva di puzza, tipo se ci fossero morti in tutto il castello e francamente speravo di no". Potevi esprimere lo stesso concetto, per esempio, dicendo: "Ogni stanza, serramento, mobile trasudava un miasma nauseabondo, come di putrefazione. E se fossero tutti morti in quel castello...? Scacciai inorridito quel pensiero...". Ecco, queste erano in riassunto le mie critiche. Per il resto, potresti lavorarci sopra e ricamarci una storia di maggiore lunghezza e spessore, lavorando anche meglio sulle descrizioni e sulle atmosfere. :) con un po' di labor limae credo che comunque l'idea di partenza sia ottima! ^^ in bocca al lupo per il resto!
Alexander

22/02/13, ore 14:45

Calma!
Scrivi troppo freneticamente! Così elimini la suspance, che è fondamentale per l'horror!
Hai fatto un paio di errori di italiano ("dentro c'era una persona...ma no una persona normale tipo...tipo... un m-mostro!"; "ma non si aprii"
Inoltre ti suggerisco di stare attento ad alcune espressioni che sono in mia (personalissima) opinione fuori luogo: come " E che cazzo!", non sto criticando l'uso della parolaccia, ma piuttosto il fatto che un'espressione del genere non è tipica dello spaventarsi, ma piuttosto della delusione o dell'irritazione.
Spero che accetterai di buon grado queste critiche, che vogliono essere solo consigli costruttivi.
(Recensione modificata il 22/02/2013 - 04:46 pm)

17/02/13, ore 23:18

Come la prima parte, anche questa è scritta in modo tale da mantenere l'attenzione del lettore ed invogliarlo a proseguire.
Ti suggerisco, però di correggere alcuni errori di coniugazione:"Non vedo l'ora che esco da qui" e "tipo se c'erano cento morti"

17/02/13, ore 23:14

Un inizio piacevole.
Entra subito nell'azione e ti fa venire voglia di andare avanti.
Un'ultima cosa: "fu" si scrive senza accento! haha mi fai tornare in mente un mio vecchio prof che quando avevo scritto fù al posto di fu mi aveva fatto scrivere 40 volte:"fu si scrive senza accento, fu" si scrive senza accento, fu" si scrive senza accento, fu" si scrive senza accento"