Cookies
di Nimue_

04/12/15, ore 00:49

Carinissima e dolcissima! Le ciglia finte sono un must, e anche Haymitch lo sa, in fondo! Che altro dire? CANON! CANON! CANON!
Fic ben scritta. Brava!

06/08/13, ore 11:59

Oh mio Dio, che meraviglia meravigliosa che hai scritto! **
Io li shippo alla follia, questi due. Sì sì, proprio Haymitch ed Effie.
Non sono l'amore? Giuro, ho riso come una scema leggendo la tua shot. Perché Haymitch ubriaco è al contempo deprimente a divertente all'ennesima potenza. Un biscotto, poverino, voleva solo un biscotto! E gli presentano un biscottino con le sembianze di Effie. Quale... orrore! LOL
Adoro il particolare della figlia di Katniss, che dà un nome tutto suo al biscottino di Effie, dedicato ad Haymitch. E Katniss è così lei! Nei suoi accessi di sarcasmo. E io li adoro, Katniss ed Haymitch. Amo la loro ostilità che si trasforma in complicità.
In conclusione, questa recensione fa pena, ma non riesco a scrivere altro. Ho adorato la shot.
Complimenti.
S.

18/07/13, ore 11:34

Ma quindi non sono stata l’unica ad immaginarmeli come una coppia fin dal primo libro. A questo punto è ovvio che siano canon.
Bene.
Sono contenta di aver trovato questa storia, è un qualcosa che fa salire il livello degli zuccheri senza essere stucchevole, con un aroma amaro che si sente per l’intera prima parte del racconto.
Il tratto che in qualche modo ho prediletto è quello della descrizione del sapore dell’ Effie-biscotto che colpisce per il suo essere dettagliato ed originale.
I personaggi sono assolutamente IC, a mio parere, e beh, parliamo dell’ultima parte.
È quella che ti fa affiorare un sorriso sulle labbra e spazza la malinconia della prima. Quella che fa venire gli occhi a cuoricino perché, insomma, si tratta di loro due.
Tornando un attimo al fatto dell’IC mi è piaciuto il modo in cui hai reso Effie: una donna che è stata torturata ma che nonostante tutto è rimasta fedele a dei valori (come ci fa notare Katniss) mantenendo, però, il suo essere capitolina.

Complimenti,
Dream.

15/07/13, ore 14:57

In questo futuro, sembra quasi che non ci sia posto per il dolore: sembra che i personaggi siano consapevoli di tutto il male che gli è stato fatto e che continueranno a provare. Pare che questa consapevolezza li abbia aiutati a superare ciò che sono stati gli hunger games e a continuare a vivere.
L'unico a non avercela fatta sembra Heymitch, che riuscirà a capire cosa realmente desidera solo grazie a un semplice biscotto. Mi è sembrato che il cookie simboleggiasse un'azione che sembra semplice da compiere ma che in realtà non lo è affatto...mi è piaciuta molto questa storia perché contiene un'idea originale quanto semplice e un velo di ironia, che accompagnano il bel finale:)

14/06/13, ore 22:29

Ciao, Nimue_!
Anche se sono in ritardo ti volevo comunque scrivere questa recensione ^^
La storia mi è piaciuta molto, per vari motivi. Perchè c'è Haymitch, che sta bene dappertutto. Perchè c'è la Everlark, e il mio adorabile uomo focaccina (gran battuta, tra l'altro!). E, dulcis in fundo, perchè c'è la Hayffie. E non solo! Questa volta c'è anche l'Hayffie-biscotto, o Effmitch-biscotto, poco cambia.
I personaggi sono deliziosamente IC, soprattutto Haymitch, e per questo ti meriti punti in più. Un Haymitch IC fa salire il livello della storia e mette di buon umore i lettori. La fine è stupenda, e lo stratagemma è molto intelligente: uno come lui, uomo forte e duro, che si abbassa a chiedere a Effie di andare nel 12? Ha un orgoglio da coccolare, quindi il trucco è d'obbligo.
E poi le ciglia finte. Le frasi finali mi hanno fatto ridere, liberando il sorriso che trattenevo dall'inizio della storia.
Complimenti, bel lavoro!
wip

06/03/13, ore 19:08

Oddiooo che bella :D
sto vagando da un po' cercando una bella Hayffie e finalmente la mia ricerca è conclusa <3
mi sento realizzata.
ok, prima che tu pensi che io sia completamente pazza, vorrei farti i complimenti.
Tantissimi complimenti, per l'originalità, per la fantasia.
Per il modo in cui scrivi. Per come entri nella testa dei personaggi, per come fai sembrare che, in una situazione del genere, si comporterebbero esattamente così. Per aver fatto una storia romantica senza essere sdolcinata
grazie <3

Forse, azzarda, il biscotto di Effie sarebbe stato più buono senza il sapore del bourbon a contaminarlo. Effie sarebbe stata meglio senza di lui.

15/02/13, ore 14:59

Riproviamoci, sarà la quarta volta che scrivo sta recensione.
(sperando che sia la volta buona)
Premettendo che il colore dei capelli di Jared e di Effie è magnifico ...
questa storia è dolcissima.
tu sei dolcissima
i biscotti di Peeta sono dolcissimi, pure loro.
Alla tua bella mamma fai gli auguri, anche se in ritardo da parte mia :)
Haymitch, che dire di lui?, è il mio personaggio preferito. (in discusso)
E Effie la adoro.
e li adoro insieme. (della serie, fangurliamo insieme)
vabbè, gli scleri li ho finiti!
Bacioni, bacini, bacetti. (che Climax che ti faccio!)
Annalisa <3