Settemilanovecentocinquantatre fili d'erba
di Shee

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/01/22, ore 12:03

Wow, tutto questo è veramente straziante, fa male al cuore immaginare Hermione ridotta in quello stato, eppure la forza e l'originalità della fic stanno proprio in quello ^^, perché mai ti saresti aspettata una cosa del genere da lei. Eppure i Paciock erano maghi altrettanto brillanti, quindi se è successo a loro, perché non a lei?
Ho sempre shippato un pochino lei e Harry ed è davvero commovente vedere come lui se ne prenda cura, adesso, rifiutandosi di farla internare, anche se ovviamente, avrei sperato in un futuro migliore per entrambi ♥
ti faccio tanti complimenti ^^

Leila

14/11/21, ore 17:07

Ero in cerca di Harry/Hermione (momento nostalgia oggi), ma non mi aspettavo di trovare una cosa simile. Straziante!
All'inizio non capivo, ero abbastanza confusa, ma presto diventa tutto chiaro. Era la prima volta che leggevo di un personaggio ridotto come i Paciock, e proprio Hermione che è sempre così razionale. Le note mi rassicurano, che i fili d'erba facciano la loro magia!

07/01/20, ore 21:19

La storia é meravigliosa. Ma in seguito é prorio impossibile? Spero di no. Sarebbe bello vedere il frangente in cui raccolgono l' ultimo filo d'erba.

03/08/16, ore 03:47

Bellissima storia!
La coppia Harry e Hermione è sempre stata una delle mie preferite e questa storia è una delle più belle che ho letto.
La trama mi ha coinvolto tanto che adesso sto piangendo! E questo è dovuto al tuo splendido stile di scrittura :)
Vorrei spendere qualche parola in più su questa storia ma non saprei che altro dire se non che è coinvolgente e stupenda.
Ti faccio i miei complimenti per questa fantastica storia che è stata inserita nelle Storie Scelte del sito!
Gaia

19/11/13, ore 21:17

Che bellissima storia. È bella proprio perchè fa tanto male. A me ha fatto male, personalmente, che tu abbia scelto proprio Hermione, fra tanti personaggi. Lei che è la più intelligente, la più brillante, la più acuta… è un pugno allo stomaco vederla ridotta così, vederla perdere tutto ciò che la rendeva Hermione. Si fa fatica a riconoscerla in questa ragazzina spaurita, terrorizzata, completamente andata, che alterna isteriche crisi d’ansia a momenti così acutamente commoventi, scioccanti per il candore e la tenerezza che ispirano. Posso ben comprendere la duplice reazione di Harry: la rabbia sorda e disperata da un lato, l’amore invincibile che continua a provare… lui che decide di sacrificare tutto, e se stesso in primis, perché lei sia felice. È disposto ad accettarla, ad accudirla, a diventare un po’ folle con lei pur di tenerla al suo fianco, in attesa che recuperi la coscienza, nella speranza che lei torni ad essere quella di prima, di sempre.  È un inno all’amore, questa storia. Sembra urlare che la forza di questo sentimento vince su tutto, sembra dare speranza che anche il peggio passi, sempre. Fanno venire i brividi le frasi sconnesse di Hermione, quelle parole smozzicate, “le puntine da disegno”, l’ostinazione con cui raccoglie uno per uno i  suoi fili d’erba: è tutto tragico e sconvolgente, difficile non restarne turbati. Ci si sente impotenti di fronte allo spettacolo della follia umana e della sofferenza che l’ha partorita. Quest'ultima, possiamo solo immaginarla.
È una storia tristissima, a tratti angosciante, però colpisce e affonda – e ci ricorda una grande verità.
I miei complimenti.

21/07/13, ore 15:34

Meravigliosa, incantevole, sublime. Non ho mai letto nulla che mi abbia toccato tanto, su questo sito...

23/04/12, ore 19:40

Sublime, affascinante, intensa.
Non saprei come meglio descriv
ere questa storia. E' commovete come l'amore di Harry verso Hermione vada al di là di ogni cosa, di ogni diversità.
Non so se rendo: io HO PIANTO. Nessun'altra fanfiction mi aveva toccato così nel profondo.
La storia Harmony più bella che abbia mai letto.
Ancora complimenti.

02/03/12, ore 22:58

Ho trovato questa storia per caso, un'autrice su fb diceva ch era la sua preferita. Mi ha incuriosita e sebbene io non sia un'amante delle Harry/Hermione, l'ho letta e non me ne sono pentita. É la storia di un grande, vero e profondo amore che supera tutti gli ostacoli e porta Harry a cercare di essere simile ad Hermione, visto che lei non poteva essere come lui. Va dritta nelle preferite. Tantissimi complimenti anche per come hai descritto la pazzia di Hermione, non é come le solite cose che si leggono, sembrava proprio reale. Alla fine non si può far altro che raccogliere fili d'erba e io mi unisco alla ricerca, cosí forse Hermione guarirà piú velocemente XD

17/02/12, ore 01:23

Era da un po' che non leggevo una storia con pairing Harry/Hermione, eppure è tra le mie coppie preferite della saga. Credo che il loro sia un legame molto complesso, forte, ricco di spunti che possono diramarsi dalla fortissima e incondizionata amicizia, al potenziale amore che sarebbe potuto nascere.
Ho cercato tra le storie scelte e, incuriosita dal titolo, ho cominciato a leggere il tuo scritto.
Credo sia una delle cose più strazianti che abbia mai letto e, al tempo stesso, tra le più belle in cui mi sia imbattuta.
Ti faccio davvero i complimenti per com'è scritta e sviluppata, per la tematica certamente non facile, per la bellezza di alcune descrizioni che mi hanno tolto il respiro, tra tutte questa: Harry aveva deciso che se per Hermione era impossibile essere simile a lui, lui poteva farsi più simile a lei.
Sono davvero contenta di aver deciso di rimanere ancora un po' a leggere una Harry/Hermione e di aver trovato proprio la tua.
Tanti, tanti complimenti. Finisce direttamente tra i preferiti :)

13/02/12, ore 12:52

Oh Godric.

E' spettacolare.
S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E

Tristissima, ma descritta con una maestria incredibile.
Perfetta grammaticalmente, assolutamente innovativa l'idea.
Hermione e i fili.
Ci spero anche io, dunque, in un miglioramento.

*Sparge compliemnti come petali di rosa*

Sono davvero... davvero.. Ah. Incredula. E meravigliata. E tutta sta roba qui.

Bravissima
Writ

18/11/11, ore 10:32

Questa storia l'avevo già letta tempo fa ma non ho trovato il coraggio per recensirla.
Oggi l'ho riletta, messa dritta dritta tra i preferiti.
Devo dire che è veramente straziante vedere Hermione così, ma come hanno già detto in precedenza, penso che sia l'unica perfetta per una cosa così! Harry mi è piaciuto veramente moltissimo, l'amore che va oltre ogni difficoltà.
Stupenda, veramente stupenda!
Ho apprezzato moltissimo il modo in cui hai raccontato una cosa così difficile, con una delicatezza incredibile!
Complimenti davvero!
Bacio
kiki

30/10/11, ore 19:54

Non ho recensito subito, perchè questa One-shot mi ha sconvolta. Questa lettura è stata terribilmente bella. Mi ha toccata nel profondo, come poche (davvero poche) fanfiction riescono a fare. Per questo, all'inizio, non me la sono sentita di lasciare una recensione.
Ripeto, ne sono rimasta sconvolta, è stato assurdo, sono stata quasi male, leggendo. Mi veniva da piangere, era come se potessi sentire tutta la sofferenza di cui è permeata la storia.
Ed è difficile trovare le parole giuste per recensire qualcosa di così bello e straziante al tempo stesso...

28/09/11, ore 21:21

Io sono un'Auror convinta. Continuo a ripetere "Auror Power" in fondo a ogni commento di una Harry-Herm, perchè quando l'amore tra loro tionfa è un po' come consolarsi per la delusione bruciante del settimo libro, dell'epilogo finale. Leggere questa FF, per la prima volta qui su EFP, mi ha sortito tutt'altra emozione. Tenerezza. Commozione. Affetto e pena per questa Hermione completamente diversa. Ero abituata a vederla come un personaggio senza macchia e senza paura, una leonessa combattiva, una ragazza forte e unica nel suo genere. E invece tu hai avuto la bravura e l'accortezza di riscrivere questa FF "in punta di piedi", con delicatezza, senza esagerare, e hai saputo dosare al meglio le emozioni dei personaggi. Il risultato, a parer mio, è fantastico. Dico sul serio, nella breve semplicità del racconto è racchiuso un forte Inno Auror. L'amore, al di là delle apparenze, è quello più profondo, più innegabile. E questo Harry, dico sul serio, l'ho adorato.
Un abbraccio forte. I miei più grandi complimenti.

12/09/11, ore 01:38

Non so se te l'ho mai detto, ma non sono una fan delle Harry/Hermione, perchè per come li vedo io sono la miglior coppia di amici che esista al mondo, e non la miglior coppia amorosa.
Ma girando per EFP ho ritrovato la tua one-shot, me l'avevi linkata penso tipo due anni fa, e stasera l'ho ritrovata e allora mi ci sono buttata a capofitto (tra l'altro l'ho trovata mentre cercavo fanfiction con il pairing Hermione/Remus, e mi è spuntata questa insieme ad altre u.u).
Dunque... che devo dire? ._.'
Mi sento triste ._. Ho pensato subito alla Cruciatus e subito mi sono venuti in mente i genitori di Neville e di conseguenza Neville ._. e come sono sempre stata triste per lui nei libri, da quando ho saputo la condizione dei genitori, così sono triste per Harry in questa storia.
Ha un grande cuore, il nostro Harry. Ma vedendola da un punto di vista totalmente pessimistico, a lungo andare credo che crollerebbe con quest' Hermione che non è più l' Hermione che ha imparato a conoscere e -secondo il tuo punto di vista- ad amare.
Per lo meno, io non ce la farei ._.'
Mi è piaciuta davvero tanto la frase "Harry aveva deciso che se per Hermione era impossibile essere simile a lui, lui poteva farsi più simile a lei."
Angosciaaaaah =.=
Ora però dammi della rincoglionita, ma non ho proprio idea di chi possa essere Lui. Ho mille idee in mente, una meno probabile dell'altra sicuramente .-. Quindi attendo che tu me lo dica u.u (appena ti becco su msn te lo chiedo XD)
Però davvero, mi è piaciuta e mi ha fatto commuovere. E prego perchè il buon cuore di Harry regga a uno stress così grande e, soprattutto, spero che dopo aver raccolto questi quattromilaottocentoventisette fili d'erba restanti, Hermione torni ad essere la guida che abbiamo sempre conosciuto.
Baci

La tua moar <3

13/07/11, ore 17:26

"Settemilanovecentocinquantatre fili d'erba" è una storia che qualsiasi amante del fandom di Harry Potter dovrebbe leggere. Non è solo una "What if?", non è solo una Harry/Hermione: è una fanfiction dalla bellezza assoluta ma singolare. C'è il dolore, quello vero, che provano le persone in carne e ossa: per questo motivo i personaggi di Shee sono più vivi che mai, ci pare di vederli al nostro fianco. Siamo catapultati in un film, grazie alla straordinaria capacità narrativa e soprattutto stilistica dell'autrice, che grazie a descrizioni accurate e a delicate metafore riesce a permeare l'intera storia di uno straordinario realismo, tanto da farci credere che questo sia il vero epilogo della saga.
La sofferenza di Harry ci entra dentro, ci corrode, scava qualcosa dentro di noi, il suo desiderare di essere simile a Hermione ci colpisce e paralizza. A mio parere, ciò che rende la fic così efficace è la scelta del personaggio giunto alla follia, ovvero Hermione, che noi sappiamo essere così razionale e padrona di sé.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]