Caffè e Cioccolato
di 1rebeccam

10/07/16, ore 01:06

Recensione notturna veloce veloce prima di nanna, non sono riuscita a trovare un minuto e domani forse neanche! Per essere una One shot , sì, in effetti è piuttosto short, contrariamente al tuo solito. Episodio/capitolo molto tormentato: Kate non sa proprio che fare, è tentata di bruciare la lettera di MacManus per stroncare Bracken ma non ce la fa, è troppo onesta alla fine sapremo che la sua rettitudine sarà premiata e riuscirà a far trionfare la giustizia!👋

06/06/16, ore 23:05

Ciao Rebecca. Coltiva sempre le tue ispirazioni e mettile su carta (o dove preferisci). Se poi le vuoi condividere con noi, noi ti ringraziamo.
Grazie per questa romanticissima "shot". <3 xxx

27/02/13, ore 19:13

ODDIO sono senza fiato!! :O La parte finale è akbuyagufybgaiugaiurhoshnioshngushngshnbshbdshbgvfuigvfuibkgvibkfuyhakuyhabzshbzsgvjkbgkjdnikjbgkybgkyv.... Mi è piaciuta un sacco, anche se ci manca la parte dove Rick resta sveglio perchè non può fare a meno del caffè :( Mi sarebbe piaciuto veramente tanto leggere quella parte :D
Alla prossima
Emy77

25/02/13, ore 21:14

Mi stavo chiedendo no... ma secondo te ci sarà mai una tua storia che non mi piacerà? XD ahahahhah
Guarda, fino a quando mi scrivi di loro vivi e che stanno bene, andiamo d'accordo! Non mi piacciono le storie tristi... voglio dire, anche se alcune sono davvero scritte bene, non riesco neanche a commentarle o a finirle. Forse perché mi piace leggere per sfuggire dalla realtà, e ritrovarmi certe storie non aiuta a farmi "rilassare"! : ) Ma va beh... non è questo il caso, quindi commentiamo questa fantastica os! *ç*
Non commento Bracken perché se hai mai letto un qualche commento che faccio io per ogni episodio, sai quanto potrei essere sclerata... quell'uomo lo ucciderei a testate! -.-
Parto dal presupposto che ho adorato Beckett nell'episodio... diciamo che ho adorato tutto l'episodio anche se una o due scene le avrei gestite diversamente, io... ma va beh.
Abbiamo Castle che entra e la osserva, in silenzio... e c'è lei che è lì, avvolta dal suo dolore... e dalla delusione di non aver potuto sbattere quel figlio di una cagna in carcere. E poi ecco che si accorge di lui e che quando si avvicina mette subito in chiaro che non ha pianto... peccato, lui ha le prove! ù.ù
Ma d'altronde piangere a volte serve davvero per sfogarsi... ti senti più leggere dopo. E ovviamente lui deve sempre smorzare l'atmosfera pesante con qualche battuta XD ahahah ma almeno è riuscita a farlo ridere, e questa è una cosa bellissima! *-*
Wow! Caffé e cioccolato! *-* Non amo molto il caffé [tranne quello dello Starbucks X°D] ma penso che siano due gusti perfetti per loro! Sopratutto dopo aver letto questa one-shot! *ç*
Castle che le confessa che lui non ci sarebbe riuscito a salvarlo... Penso anche io che Kate sia stata straordinaria! Rischiare la propria vita per salvare l'uomo che ha ucciso tua madre, che ha cercato di uccidere te più di una volta e che ha "ucciso" anche Montgomery, un tuo secondo padre... devo dire che si meriterebbe una medaglia! Molti hanno trovato la cosa forzata, ma io penso che sia in puro stile Kate Beckett... insomma, cosa avrebbe concluso vedendolo morto!? Nulla.
Ma tornando alla one-shot... lei che gli spiega la cosa e lui che vorrebbe solo farla stare bene... e lei che crede sia stato il suo istinto mentre lui le dice che è stata la "Johanna" che è in lei! *__________* aaaaaaaw dolcissimo mentre le spiega la sua esclamazione...
E' dolcissimo vedere Kate che si abbandona tra le sue braccia, piangendo silenziosamente... è una cosa così bella anche solo ad immaginarla... se me lo avessero fatto nel telefilm probabilmente sarei collassata xD
E lei che quando sente la parola "amarti", alza il viso e vorrebbe parlare... e dirgli che lo ama anche lei. Ma niente! Non ce la fa proprio! Dai, che il momento è vicino :') Castle lo sa già cosa prova per lui. Per renderlo "ufficiale" c'è tempo...
Non vedo l'ora che arrivi quel giorno, Kate! Che tu riesca a chiuderlo in una cella per il resto dei suoi giorni e che insieme al tuo scrittore butterete la chiave una volta per tutte! :')
Ooooh, più dolce del gelato il nostro Castle *ç*

-Cosa sono, caffè o cioccolato?-
Ridi abbassando la testa.
-Cioccolato, decisamente: tira su il morale e non stanca mai.-
Sollevo un sopracciglio soddisfatto e mostro un sorriso malizioso.
-Già… il caffè puoi essere solo tu: a volte innervosisce, tiene sveglio la notte… ma non puoi farne a meno…-

No, ma... questa!? *________* vedi che adesso sono davvero perfetti questi gusti per loro!? *-*
E poi la nostra detective diventa più maliziosetta... e fa intendere al nostro scrittore che ANCHE stanotte rimarrà sveglio... :P eheheh non penso che sia così dispiaciuto! Ormai è caffeinomane! XD
E la risposta che da lei al "il gelato di sta sciolendo"!? XD ahahah MAGNIFICA!
Che MERAVIGLIA! Sul serio! *-*
Ogni tua storia è una meraviglia! *ç*

Sono Rebeccainomane XD ahahah non sono mai stanca delle tue storie! Anche se te le recensisco a distanza di tempo! Ma se non c'è ispirazione per fare le recensioni... esce fuori qualcosa di "sciapo" e non va bene ù.ù
Sei sempre bravissima a tirare fuori ogni sentimento... : ) e questo mi piace tanto!

Un bacione Reb! <3

12/02/13, ore 22:35

Ecc la Reb che tira fuori la dolcezza *-*
Cioccolato e caffè si amalgano bene, non lo sapevi? Mai provati questi due gusti insieme?
Peccato! :p
Chiedi a Rick se è piaciuto :P
Lui ha ragione, Johanna vive in Kate! Il senso di giustizia non deriva solo dal fatto che è una poliziotta, ma è nella natura umana e sua mamma glielo ha insegnato!
D.

11/02/13, ore 20:42

Rebecca sei semplicemente fantastica, questa shot è fantastica, rappresenta bene quello che prova Kate e che dire di Rick, come riesce a consolare lui Kate non ci riesce nessuno. Primo o poi spero di vederla una scena così, sono davveri troppo teneri. L'assononza con i gelati poi e' grandiosa: Rick e' cioccolato,Kate caffè, ahahah come darti torto.... A presto Reb, baci Mary :-)

11/02/13, ore 14:27

Oddio ma è bellissima dolcissima e tenerissima!!!
Rick che le dice che sua madre è sempre dentro di lei...quando l'ho letta avevo la lacrimuccia giuro....
Ancora complimenti!!!
Baci
Sere

11/02/13, ore 13:35

Oh dio mio Reb è stupenda..dolce e tenera, proprio quello che mi serviva ieri sera:-) È bellissimo Castle k gli dice k sua madre è dentro di lei....lui sorprende sempre cn le sue parole mi sn davvero rimaste impresse:-) Poi stupende anke la discrizione sui loro caratteri cn il caffè e la cioccolata....bello anke lei che dice: meglio csi si fondono e si ammalgano insieme:-) ci sta benissimo quello.....ahhhhhh stupenda bravissima come sempre:-) p.s caffè e cioccolato sn i miei gusti gelato preferito insieme alla nocciola:-) Ci sentiamo cn la long ciao:-) ♡.♡

11/02/13, ore 01:41

Rebby mia...che dire... che meraviglia!!...,semplice,tenera e tocca il cuore...ho già detto che amo Rick castle?! noo??..beh lo amo*_*..beata a Beckett io nn smetterò mai di dirlo!!!!

alla prox Rebby!!

kiss kiss

p.s. la foto..hai ragione è perfetta!!

11/02/13, ore 00:19

*_________* ma è davvero troppo dolce!
Lui è riuscito a farel capire quanto di Johanna ci sia in lei! Awwwwww che uomo!!!
Il gelato si deve amalgamare bene, benissimo, e direi anche che lei ha trovato il modo giusto per farlo ;)
Stupendo il fatto che lei sia caffè e lui cioccolato, il modo in cui lo hai spiegato mi è piaciuta tantissimissimo!
Hai scritto una shot Reb! I'm so proud of you :D
A presto <3
Baci da una RDLP in suoer ritardo :p

10/02/13, ore 23:19

Eh già, che meraviglia! *-*
Non so se te ne sei accorta, ma ti riescono bene anche le shot! :)

Hai iniziato in maniera oserei direi grave, con una Kate fin troppo scossa per quanto accaduto con Bracken e con un Castle sempre attento alle sue esigenze ed a rispettare i suoi tempi, senza forzature e senza pretendere niente in cambio. Forse, mai come in questa occasione, lui avrebbe meritato che lei si fosse finalmente aperta e gli avesse confessato a parole i sentimenti che indubbiamente custodisce nel cuore, ma che non riesce ancora a manifestare. E lo avrebbe meritato perché ritengo che le abbia detto una cosa splendida, cioè che lui sta conoscendo Johanna attraverso i gesti ed il modo di essere di lei: per chi dà valore alla memoria e soprattutto per chi vuole continuare ad onorare il ricordo di una persona amata e persa, credo che non ci possa essere complimento più bello.

La parte finale, invece, è dolce ed inebriante: hai trovato un modo leggero e divertente, ma allo stesso tempo delicato e profondo per descrivere i Caskett e le loro personalità, che si completano davvero a meraviglia <3

Brava, Reb: brevi o lunghi che siano, i tuoi scritti lasciano sempre il segno! ;)

10/02/13, ore 22:09

Passo di qua per caso e cosa vedo? Una storia con un titolo curioso: "Caffè e cioccolato". Poi leggo il nome dell'autrice. Ahhhhh, ecco! :D
Ma certo che non si può chiudere la porta in faccia all'ispirazione! Guai a te! ;)
Caffè e cioccolato: Kate e Rick. Le similitudini calzano a pennello! Lui tira su il morale e non stanca mai, mi piace! Ma quello che hai detto di Kate: a volte innervosisce, tiene sveglio la notte… ma non puoi farne a meno… Questa è da incorniciare, grandiosa!! Sei geniale!
Quella era la parte leggera della oneshot, ma la cosa che mi ha colpita di più è stata la Johanna Beckett che esiste dentro Kate, la madre che le ha lasciato i suoi valori e che Kate fa rivivere ogni giorno. La Johanna Beckett che avrebbe compiuto la stessa scelta di Kate riguardo al senatore. (Tra parentesi, se quello arriva alla Casa Bianca lo faccio io un attacco contro di lui!!!!)
E poi c'è la parte dolce, dolce come Rick, che asciuga la lacrima della sua Kate, che la tiene tra le braccia e la bacia. Dolce come Kate, che lo stuzzica... e lo terrà sveglio anche stanotte! Dolce come... il gelato!!!! :P Comunque... dai loro gesti e dalle loro parole traspare tutto l'amore che provano l'uno per l'altra, e sei tu a farlo trasparire, con la tua bravura nel descriverli.
Come vedi anche se è "semplicemente una shot" non manca nulla, bravissima anche questa volta!
Notte!

10/02/13, ore 22:05

Bella bella bella! Anzi, direi golosa, inebriante come il caffé e il cioccolato... L'incontro con il senatore Bracken ha messo a dura prova Kate, ma il suo amore per la giustizia, ereditato dalla madre, ha avuto il sopravvento. Come si fa a non amare una donna così straordinaria?
Il bello di questa one shot è che inizia in modo intenso, con una Kate in lacrime, poi diventa profonda, con Castle che ricorda quanto Kate assomigli alla madre e, di conseguenza, quanto lui la ami, poi si alleggerisce e infine si riscalda con il gelato! Lo so, è un ossimoro, ma quel gelato che si scioglie, con quei due gusti che si amalgamano e diventano una cosa sola, proprio come i protagonisti, fa davvero alzare la temperatura :-)
E' sempre un piacere leggerti!!!

10/02/13, ore 21:46

bella, è proprio bella. mi ha fatto venire i brividi.

caffè e cioccolato , è la coppia giusta, sarà che sono dipendente da entrambi sia materialmente che astrattamente (?) per via di Castle xD
Posso comprendere la lotta interiore di Beckett ma ce la farà a fare la scelta giusta, ne sono certa.
Non posso che concludere con Che Meraviglia!
Baci Becky