flor
di virgy12

24/07/14, ore 19:12

Bello come Flor definisce Federico il suo "principe" quando l'ha appena conosciuto...
"Dobbiamo parlare di lavoro" "Ok" "Odio le bugie" Flor se ne va. Ma cosa, ma come ma perchè??
Guarda, se non conoscessi la telenovela perchè l'ho già vista il mio cervello starebbe già fumando!! Tralasciando che da parlare in prima persona ti sei ritrovata in terza, ma vabbè, non entriamo nei dettagli.
Federico passione dittatore è tutta un'altra storia, ma lasciamo perdere, ma oh! Ecco un nuovo personaggio! Facundo... lo ricordo di sfuggita, lo sfigato che vuole Flor, ma lei non se lo caga... Mio Dio, che disastro!!!

24/07/14, ore 18:38

Questa storia promette bene. Mi sta simpatica Flor, anche se mi pare di averla già vista da qualche parte. Ah, ma non solo lei, anche ehm... tutti gli altri personaggi... dove li ho già visti? Ah, mica in una serie chiamata "Flor speciale come te"? Sì, dove c'è Flor, la bambinaia. Federico, il padrone di casa strafigo. Delfina, la fidanzata stronza. E infine tutta la mandria di allegri bambini pseudo ribelli/trasgressivi.
Bah, ma forse mi sto sbagliando.
Comunque bel finale ad effetto "Cosa sei venuta a fare serva immonda" puahahahahaah

24/07/14, ore 18:09

questa storia ha così tanto motivi per essere segnalata e cancellata da questo sito, che non so nemmeno perché spreco il mio tempo a lasciarti pure un commento

13/07/14, ore 18:43

Non voglio sapere per quale sciagurato motivo il capitolo 1 viene dopo del capitolo 3. Sul serio, non lo voglio sapere, perché le cose non si metterebbero certo meglio.
Siccome ormai mi sono stufata di perdere il mio tempo a scriverti delle recensioni decenti, ti chiedo di leggere le precedenti e applicare quello che ti ho già consigliato/chiesto di fare in entrambe.
Ma una domanda mi rimane... Non provi nemmeno un piccolo senso di rimorso? Niente vergogna o pudore nel pubblicare certe "storie"? Perché mi sembra strano... Non ti rendi conto di come siano a malapena storielle della buona notte? Anzi, di livello più infimo delle storie della buona notte, almeno in quelle c'è una parvenza di grammatica e ordine mentale...
Sarò anche stata spietata, ma quando ci vuole ci vuole, persino la mia pazienza ha un limite e certe cose sono davvero oltre il limite della decenza.

13/07/14, ore 18:35

Come avrai notato è la seconda volta che recensisco una tua FF, e mi chiedo perché io lo stia facendo... Forse spirito da crocerossina, forse noia. Anche stavolta la mia è una recensione critica, e stai sicura che ne troverai un'altra nel prossimo capitolo, perchè ci sono davvero troppi errori per correggerli tutti in una sola recensione.
Devo ammettere che dopo aver letto la tua altra storia non credevo di poter trovare di peggio, ma evidentemente mi sbagliavo...
Di nuovo, vorrei capire con quale logica scrivi le descrizioni di una storia. Cosa vuol dire per te "avventura"? Per le persone normali significa che nella storia succedono eventi uno dopo l'altro, c'è molta azione, preferibilmente in un contesto selvaggio/misterioso dove il protagonista deve affrontare prove o superare ostacoli... Che ostacolo c'è nel fare la bambina gelosa di uno che ti piace a cui vai a fare da babysitter? Spiegamelo, perché proprio non capisco... In più dove cavolo vedi il movieverse? In caso tu non abbia letto nella descrizione che viene fatta per ogni tipologia di note quando crei la storia, il movieverse va usato solo se si utilizzano personaggi o elementi di un film. Io non ho mai sentito parlare di un film che assomigli anche solo lontanamente alla tua storia, a meno che non si parli di qualche serie spagnola. In quel caso ne so ancora meno, dato che non sopporto le soap spagnole, e questo implicherebbe comunque che sia una FF tratta da una serie, quindi addio movieverse.
Le coppie, inoltre, qualora tu non l'abbia letto o non lo sappia di tuo, si categorizzano in vari modi e in base a quello indichi il sesso dei componenti della coppia. Non va scelta in base alla parola che sembra più carina o perché c'è una lettera straniera, ma sembra che tu non l'abbia capito dato che hai fatto lo stesso errore nell'altra tua FF. Tanto per chiarire, "yaoi" implica che nel tuo racconto ci sia una coppia gay. Omosessuale. Di due uomini. Chiamala come vuoi, ma non è quella formata da un uomo e una donna. Yaoi = gay. Ricordatelo.
A questo punto mi torna spontaneo il dubbio della scorsa recensione: quanti anni hai? Dieci? Meno? Perché se ne avessi di più certamente capiresti anche l'avvertimento che hai inserito nella descrizione della storia, che non ha niente a che fare con il suo contenuto: il bondage. Non vorrei cadere nella volgarità, quindi non so bene come spiegarti che cos'è... Diciamo che è un modo più violento di avere rapporti sessuali, usando stringhe, corde, fruste, tutine di pelle e legando in modi creativi uno dei due, di solito la donna perché più leggera e flessibile. Ora, vedi scene di natura sessuale nella tua storia? Io no.
Spero che la pappardella della scorsa recensione sui dialoghi a copione sia bastata, perché odio dovermi ripetere...
Oltre a tutto questo, che credimi, è già grave di per sé, ci sono parecchi problemi nella storia stessa.
Wall of text, di nuovo. Usa quel povero editor, è stato creato apposta per evitare questi problemi.
Di nuovo, impara ad usare la punteggiatura, ti supplico.
Di nuovo, usa maiuscole e minuscole in modo corretto.
Smetti di scrivere abbreviato, le abbreviazioni le tieni per gli sms, non per una storia.
E per l'amor del cielo, finiscila di pubblicare random cose assurdamente non-sense e prive di una qualsiasi forma di trama, perché oltre a dar fastidio dai una pessima idea di te stessa e non fai altro che farti odiare dagli altri.
Ti chiedo di pensare seriamente a ciò che scrivi prima di pubblicarlo.
Fammi un piacere e rimedia. Ma tanto, anche...
(Recensione modificata il 13/07/2014 - 06:37 pm)