E nell'avvicinarsi ci siamo anche un po' persi.
di iwashere

01/04/13, ore 21:20

Questa è davvero molto particolare, singolare direi! Intanto, è completamente AU, e ci sta! In secondo luogo, Rachel suona la chitarra? Molto, molto, strano! Non so perchè, ma non ce l'ho mai vista! Magari il pianoforte, la chitarra mai! Poi, a parte Jesse che è decisamente un Prince Charming, è sempre troppo affascinante, in qualsiasi versione lo si faccia, che sia un barbone o un multimilionario, ha sempre questo fascino innato che c'è sempre! E' troppo perfetto, come cavolo fa?? Poi ecco, un'altra cosa strana, come mai non gli hai fatto suonare Hello? So che magari non ci entrava nella storia e tutto, ma era quella la loro canzone, quella del loro incontro, come mai l'hai cambiata e hai messo Hello, I Love You? Volevi lasciare Hello per quella scena del negozio di musica e basta?

01/04/13, ore 21:13

Molto breve la recensione perchè ametto che sto iniziando a perdere idee dopo tutte quelle che ti ho scritto oggi XD Rachel che per una volta mostra il suo forte carattere e non casca ai piedi di Mr. SonoTroppoGnoccoPerEssereVero mi è piaciuta molto! Ci sta direi, perchè è timida ma è anche una vera forza della natura quando ci si mette, lo so! Bellissima os, peccato che sia così corta! Mi piace vedere anche i dopo e mi lasciano sempre così con un po' di amaro in bocca le os così corte! :)

01/04/13, ore 21:07

mamma mia, quanto sono belli! così sereni, spontanei, si vede che stanno bene e sono a loro agio l'uno con l'altro! Ho sempre pensato che avessero un rapporto così: si conoscono troppo bene e sono troppo simili per imbarazzo e ostilità, sono come una cosa sola e possono essere se stessi e completamente naturali quando sono insieme! Jesse poi che prova a fare la proposta da Epic Romance ma Rachel che arriva in ritardo e fradicia e rovina tutto poi XD Bellissimi, bellissima os!

01/04/13, ore 21:00

Eh, ma no, che tristezza infinita!! Veramente, non bastava Les Mis a farci piangere e disperare, ci volevano anche i St.Berry in versione Fantine e Jean Valjean? Bello, comunque, scritto molto bene, davvero carino (e triste, eh!) Peccato che non ci sia il lieto fine! Lo so che nella storia finisce male e lei muore, ma io amo i lieti fine! Lo dico sempre, la vita è già abbastanza triste, almeno quando scriviamo noi dovremmo far essere tutto bello! :D

01/04/13, ore 20:52

Ecco, questa mi è piaciuta decisamente molto, sì! Come ti è venuto in mente di renderlo un insegnante di difesa personale? Proprio non ci avrei mai pensato! Magari un insegnante di canto, di ballo, un insegnante al McKinley o alla NYADA, ma non ci avrei mai e poi mai pensato a questo! XD  Brava brava e complimenti per l'originalità! Però finisce così! E' troppo corto, volevo che continuasse! E che magari facessero zozzerie poi in casa di Rachel eheheheh XD O nello spogliatoio, chi lo sa! :P Se mai deciderai di continuarla, avvertimi XD
Continuo la mia lettura, complimenti, questa storia è davvero bellissima!

01/04/13, ore 20:38

Allora, devo ammettere che non me lo aspettavo molto, perchè le altre cose che ho visto e letto a tema VA erano con Jesse ancora al liceo o Rachel nei Vocal Adrenaline anzichè nelle ND.. Mh, è scritto molto bene, ma non c'è nessuna interazione tra i due, quindi se devo essere onesta, preferisco il capitolo precedente, dove si può vedere il loro legame! Poi Rachel che pensa che i VA non si sono mai meritati più di quell'anno la vittoria?? E Bohemian Rhapsody dove la mettiamo?? Va bene, Unique è brava, ma il grande Jesse St.James e la sua presenza scenica non lo batte nessuno!! Lui sì che si meritava la vittoria in pieno, lui che cantava, ballava, saltava qui e là il tutto mentre gettava ragazze a destra e a manca! Comunque il capitolo è scritto molto bene, hai descritto molto bene il tutto e potevo quasi vedere Rachel nascosta dietro una tenda (nella mia mente era lì u.u) a torturarsi le mani!

01/04/13, ore 20:30

Non so se hai notato che oggi mi sto dedicando a leggere tutte le tue ff e a recensirle! Spero che ti faccia piacere :) Jesse e Rachel insieme alla NYADA sono, come c'era da aspettarsi, stupendi! Mi è piaciuto molto questa revisitazione di Total Eclipse Of The Heart e mi è piaciuta soprattutto la cosa della sosia di Quinn! Ho sempre pensato che Rachel si sentisse inferiore a Quinn e che per tutta la storia di Finn le fossero derivati dei complessi molto particolari nei suoi confronti, quindi ho apprezzato moltissimo che tu lo tirassi fuori! Jesse che ovviamente sa tutto di Rachel e, senza che lei dica nulla, la consola e la incoraggia poi è il colpo di grazia! Bravissima!

19/02/13, ore 19:22

Whoooahah, ma lo sai che è splendida?
Da Rachel che, come tutti noi, quando è in ritardo sta per rinunciare del tutto ad andare al lavoro, all"abbraccio veloce" con cui saluta Kurt, alle sue battaglie quotidiane quando Jesse non c'è, al fatto che lui sappia esattamente cosa dire ("dolcezza" è una parola splendida, a me ricorda Haymitch o come si chiama di hunger games!) e cosa fare (rachel che suona la chitarra, il mio prossimo sogno di felicità) alle loro parole finali.
Che bella che sei.

17/02/13, ore 17:45

ahhaha il modo in cui jesse si presenta è splendido! Una domanda, perchè rachel è così tanto entusiasta di lavorare in una biblioteca? ahha sono posti splendidi.
ps: il tuo ritardo ormai è una certezza, tesoro
pps: jon in effetti era particolarmente splendido in quella performance!!! *dai che magari torno parzialmente st berry

15/02/13, ore 18:37

I regali in ritardo mi piacciono ancora di più (sappi che te ne sto preparando uno anche io, ma non so bene quando sarà pronto, certamente prima di domenica). Sarà che è la continuazione naturale del mio regalo di natale, sarà che è scritta bene come il solito e più del solito (*you know what I mean, ovvero scrivi sempre bene e oggi ancora meglio), sarà che Jesse protettivo, litigioso, romantico e ansioso è bellissimo, ma questa shot è la mia preferita "Eddai Rach, non fare così! Tanto è come se fossimo già sposati, ci mancano solo gli anelli, e tu lo sai."

Oh, bellissimo. Complimenti, tesoro, buon san valentino!

15/02/13, ore 18:32

No non no no no. La tua I dreamt a dream doveva finire bene, per forza, altrimenti io dopo la 4x14 e Quintiliano non posso andare avanti. Detto questo, anche se era tristissima hai dipinto benissimo la disperazione di Rachel, così come gli inutili ma dolcissimi tentativi di Jesse di salvarla *e sai quanto ami questo verbo.
Brava tesoro.
Ps: Enjolras non era bellissimo?

13/02/13, ore 18:55

Awww ma che bella idea, l'ho amata sin dal titolo.
Il riferimento a Celeste è quello che amo definire Colpo di Genio, perchè tiri fuori uno dei personaggi più invisibili e adorabili del mondo (in Sadie hawkins è meravigliosa quando fissa ryder sorridendoooo) e giustifichi così il modo in cui hai interpretato il prompt. Jesse e i suoi occhi di ghiaccio, jesse e il suo sorriso sghembo, jesse che ama l'azzurro e la primavera e la riaccompagna a casa... se questo è "insensato" allora scrivine più spesso. Brava tesoro
ps: different period aiutoooo

12/02/13, ore 18:55

Tesoro,
il modo in cui riesci a rendere perfettamente l'irreale sincrono delle coreografie dei vocal adrenaline, e in generale la tua abilità nel descrivere situazioni e ambienti e una delle cose che più ti invidio ma poi ti perdono perchè ti amo.
Rachel che quasi scoppia a ridere nel sentire la scelta vintage di jesse è tutti noi (anche se io ho riso più per il testo senza senso ahhah)! Ma, amore, il titolo non è un mini spoiler, vero? perchè jesse e rachel sono forevaah ahhah ok basta, cerco di tirare fuori una student teacher
baci

11/02/13, ore 20:44

Come sarebbe dovuta andare: entrano le adam apples, entra quel cretino di brody, entra kurt con una canzone noiosa e non lui? Ho amato loro due che dipingono insieme il loft giagante e rachel ce deve smettere di ballare perchè jesse la distrarrebbe comunque. E la sosia di quinn? Bello bello bello.
Aspetto la prossima amore
ps: Oggi è l'undici? Panico.