The Seventh: Winter
di Evilcassy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
29/03/14, ore 19:01

Ciao :) è da un po' Che seguo la tua storia, e non avevo ancora recensito perché me la sto letteralmente mangiando. Come se non bastasse, comincio a seguirti su tumblr e... Sorpresa delle sorprese: trovo un video di Tom che canta "volare"
Per cui grazie, per avere reso la mia giornata e il mondo un posto migliore grazie a quel video.

02/03/14, ore 15:23

"Non sono una tua fottuta collega" Natasha si esibisce in un calcio rotante che spezza l'osso del collo di un nemico, ne fulmina un altro paio e stende con un pugno in testa quello contro cui sta lottando Clint: "Io sono la tua donna, stupido testone!" Grida furente prima di afferrarlo per il bavero della divisa e premere con forza le labbra sulle sue.

Barton alza la pistola e abbatte l'avversario che si stava avvicinando con un colpo solo, perfettamente al centro della fronte, senza bisogno di staccare la bocca da quella della VedovaNera.

Il mio amore per te in questa parte! Ommioddio sto sclerando come una scema! Bellissimo loro sono così carini ommioddio *_*
Clint è fantastico. Punto. ahhahaha
Che grande battaglia! MI è piaciuta un sacco sei bravissima!

02/03/14, ore 15:18

ma come godo! Ma si, muori!
ahhaha decapitata malissimo! Grande!
Clint sta male? no clint non deve farsi male ç_ç non deve succedere... Non prima di aver fatto pace con Tasha ç_ç
Loki che fa la donzella in perciolo ahahahahha fantastico!
Bravissima!

02/03/14, ore 15:13

ahahah sto ridendo ti giuro..le citazioni di LOTR sono qualcosa di epico là in mezzo :')))
E poi la battaglia è così bella!! è come se avesse preso vita nella mia testa! E' assolutamente epica!
La battuta finale mi ha fatto rotolare per mezz'ora :')
Forza avengers, picchiate come non mai!

02/03/14, ore 01:23

oddio! Ho i lacrimoni! è assolutamente bellissimo anche se non c'incastra nulla con la storia! T_T No povera Tasha..non posso sopportarlo T_T
oddio mi hai distrutta..
Erza_chan

20/12/13, ore 09:37

omg i teletubbies.
posso morire in questo istante?
dal ridere si intende...

11/11/13, ore 18:46

Ed ecco che, finalmente, dopo un mese (beh, in realtà più una ventina di giorni, ma tant'è) sono riuscita a finire anche il sequel! Evviva me! *esige l'alloro in segno di trionfo*
Bene, passato questo momento di spiacevolissimo autocompiacimento personale, torniamo alla recensione.
Ok, da dove comincio? Comincio, comincio... comincio dal dirti che il sequel mi è piaciuto di più del primo capitolo, per una serie di motivi.
Innanzitutto, per quanto potrà sembrare banale dirlo, ho trovato il tuo stile molto migliorato. Sono una di quelle fanwriter (forse siamo la minoranza, ma non mi è ancora chiaro) che preferisce, rispetto alle cose tragicissime/drammaticissime/mortelacrimeesangue, quelle un po’ più leggere, magari romantiche magari no, ma che sono un po’ più versate sul lieto fine, se mi spiego, e quindi non ho potuto che adorare follemente tutte quelle miriadi di battutine sagaci di cui i tuoi capitoli sono pieni, e nel sequel ce ne sono ancora di più, per l’appunto. (Ovvio che nella tua storia di parentesi drammatiche ce ne sono a migliaia, ma ho apprezzato molto il fatto che tu sia riuscita a non appesantirle troppo, a non ricalcarle in maniera eccessiva e, appunto, pesante. Comunque, l’aver deciso di mostrare nel capitolo prima il momento di affetto fra Loki e Frigga e, nel capitolo dopo, di ucciderla crudelmente ti fa ufficialmente guadagnare il titolo di “Villain del Fanwriting” *porge la medaglietta*. Che mica è una cosa brutta sai, riuscire a coinvolgere un lettore così tanto nella narrazione da renderlo triste!)
In secondo luogo, mi è piaciuto molto osservare un po’ l’evolversi dei tuoi personaggi. Il più interessante è Loki, non c’è manco bisogno di dirlo. In verità, ti dirò, quell’involuzione finale in cui aiuta Odino e lo chiama “padre” non me la sarei mai aspettata da lui, però direi che ci sta, nel contesto che hai delineato tu. E poi, forse sono solo io a vederlo come cattivo fino all’ultima cellula ^­­­­­___^
Addison continua a piacermi e, come ti dissi nella precedente recensione, saperla o meno Mary Sue non mi interessa. Scrivi talmente bene, sei talmente brava a delineare i caratteri, a spiegarli, a creare trame avvincenti e scenari magici, che potresti anche parlare delle avventure dei teletubbies (quelli veri, non gli elfi oscuri) e uscirebbe comunque un racconto apprezzabile. E poi, Addison è un ottimo personaggio! Quindi che facciamo questo discorso a fare???
Bene, bene, torniamo a noi. Che altro dire?
Beh, una parolina cerchiamo di spenderla su Tony e Pepper, che loro due sono (più o meno, poi il significato del termine mi è un po’ oscuro) il mio OTP e quindi una parolina va detta. Allora, li hai tratteggiati benissimo. Il matrimonio ci stava e ne hai dato una spiegazione così maledettamente perfetta che sono... boh, ammirata? Cioè, quella cosa sul contratto, sulla sicurezza che Tony vuole per Pepper... è così geniale!
Una parolina la diamo anche alla coppia Jane/Thor perché... perché questa non me l’aspettavo! Insomma tu... loro... beh, è vero che il film non spiega molto bene i loro punti di contatto ma loro... lei... lui... sì insomma, sono curiosa di sapere come finisce, ecco!
D’accordo, la recensione ha raggiunto livelli stratosferici, meglio che vada a rintanarmi nel mio angolino. Scusa per lo sproloquio eccessivo, non era progettato. Intenzionale, ma non progettato.
Ci si rilegge (presto immagino, visto che su "The Seventh" sul tuo profilo ho intravisto dell'altro),
Aout ;)
(Recensione modificata il 11/11/2013 - 06:47 pm)

18/08/13, ore 01:11

Hahahaha bellissimo!!! Allafine!! Ho dio!!! E quindi fai il seguito!??? E stato un onore leggere questa storia e la precedente!! Se ci sara un seguito...saro lieta di leggerlo!!!!

13/08/13, ore 17:16

Noooo!!!! Picccola Frigga!!!! Xk!!??? Pero comuncue molto bello il capitolo...che carina la cotta dell'Incantatrice!! Nessuno resiste al fascino di Loki!!!! ;)

13/08/13, ore 00:28

ECCEZIONALE!!! hahahah mi è piaciuto la fine quando dice che si mette un vestito uguale a quelo di Anck-su-Namun. Da quante volte ho visto quel film, so a memoria ogni ricamo del sue vestito!!!

12/08/13, ore 19:27

Carino il nome: trombanemico!!!!! davvero carino questo capitolo!!!

09/08/13, ore 14:55

Sono arrivata alla fine, a-yo! E adesso non mi ferma più nessuno, perchè sono un'adolescente in piena crisi ormonale E adesso devi sopportare il mio discorsetto di fine ff, con tua somma gioia. Era una cosa che avevo preparato da quando avevo letto Blaze of Glory, ma non ero riuscita ad inserire nella recensione perchè non so cosa ho pigiato ma mi si è cancellato tutto quello che avevo scritto fino a quel momento *disperazione* E poi non sono più riuscita a commentare per via di quel diavolo di problema di connessione.
Ma adesso te lo becchi tutto *risata malefica*
Quando un anno fa ho visto The Avengers l'avevo letteralmente adorato, grazie ai personaggi ben caratterizzati, alle battute che ogni tanto ammazzavano la tensione, e - soprattutto - al meraviglioso villain che è Loki, e al modo in cui Tom Hiddleston lo rende (cioè assolutamente meraviglioso).
Da allora ho iniziato a cercare una fanfiction/one-shot/raccolta che rendesse giustizia a questo meraviglioso personaggio, questo fratello ferito principalmente dall'insensibilità delle persone che dovrebbero amarlo e invece danno tutto il loro affetto al maggiore - eccicredo che 'sto ragazzo è cresciuto male, con un padre come Odino crescevo male pure io!
E poi ho trovato The Seventh.
Non penso ci sia altro da dire, se non un'unica cosa: grazie. Grazie di avermi permesso di leggere una cosa tanto meravigliosa, perchè è merito tuo se il mio amore per gli avengers è così forte. Questo team non sarà mai più completo senza Adie.

E, uhm, sì, credo di aver finito. Passiamo alla recensione vera e propria.
Jane. Francamente credo che abbia fatto bene a sfogarsi così con Thor, se avesse dato retta alla sua mentalità da medioevo non sarebbe mai stata felice, e, chi lo sa, magari ora Thor ha capito che non deve solo trattarla come la probabile moglie e madre dei suoi figlio. Io però sono ancora nel Team Bruce. Go, Banner, go!

Tony da' l'impressione di essersi finalmente ripreso dal trauma dello scorso capitolo, e ha recuperato la sua abituale verve, ma non per questo mi piace di meno: è assolutamente meraviglioso insieme a Pepper.

Fammi capire bene questa cosa, uhm: Amon sta scambiando la custodia della gemma dell'Anima... Con l'anima della regina Frigga? Sarebbe plausibile, anche se... Come diavolo ha fatto a recuperarla dagli Inferi?

Loki, fossi in te non smanetterei tanto con quella roba... Soprattutto il cuore dello Jotun, rischieresti di avere un paio di brutte sorprese... Oppure io mi sto subendo il post-scorpacciata di mitologia norrena? Vedremo, comunque Loki... faccia qualsiasi cosa, ma non metterlo per sbaglio nel tuo piatto.

Impressioni sparse

- Mi hai ricordato cosa farmi regalare per il compleanno: una piastra per capelli decente XD
- Il make-up artist mi ha fatto morire dalle risate *lol*
- La pistola attaccata alla giarrettiara, ingegnoso!
- La pelle finta. Ma *lol*

09/08/13, ore 13:06

Allora, ho letto questo capitolo così tante volte che il mio cervello mi sta implorando di smettere e passare direttamente alla recensione. Visto che di solito il mio cervello ha ragione e che la mia parte fangirl ha torto, darò retta al cervello e passerò direttamente alla recensione.
Le parti migliori però me le rileggo XD

Premetto: di solito, presupponendo che esista un seguito, amo i finali sospesi, i cliffhanger e quant'altro. Invece, presupponendo che non ci sia un seguito, proprio non mi piacciono. Questo è... un po' un misto delle due cose. Un po' come il finale di un episodio di Smallville, però bello.
Non perderò tempo a dilungarmi su Loki ed Addison, sono fantastici, sono IC, e nemmeno un pochino stereotipati, punto. Ah, e lo stesso vale per Nat e Clint (anche se faccio una menzione speciale alla battuta "Nessuno si merita un calcio nei coglioni da Xena", è assolutamente... geniale).

Mi dilungherò invece Jane e Bruce: da sempre speravo che qualcuno mettesse il terzo incomodo fra lei e Thor, e finalmente è successo. I motivi per cui Thor mi sta simpatico sono quasi tutti meramente ormonali (anzi, non ti dico quanto mi stava sulle scatole all'inizio del film Thor, inutile principe viziato, arrogante e guerrafondaio) e sono molto d'accordo con te quando fai notare che Thor non ha assolutamente niente in comune con Jane, e non c'è niente del suo lavoro che Jane possa condividere con Thor. Quindi mi schiero spudoratamente nel Team Bruce, sperando che un qualche dio norreno non decida di aprire una faida sanguinaria alla scoperta dell'incomodo (anche perchè non sarebbe assolutamente da lui, ma vabbe').

E cavoli, ho saltato Tony e Pepper, uff. Be', un Tony così non me lo aspettavo (sarà colpa della botta che ha preso, magari gli ha fatto rivedere le priorità), ma mi piace ecco, lui&lei sono molto carini (per che data il lieto annuncio?).

E Steve. Be', Steve è Steve, non trovo altro modo per descriverlo, e non mi dispiacerebbe vederlo con Beth al più presto.

Impressioni sparse

- La Hill e Darcy. La Hill e Darcy, sul serio? Si prospettano novità sul fronte slash, cosa che a me fa mooooolto piacere.
- Il costume da Ironette. E C-3PO. E il piccolo problema idraulico. Ma *lol*
- I capelli, i capelli, i capelli! Loki per caso fa ricrescere anche le unghie? Perchè io me ne sono rotta una *impreca sottovoce*
- Ti prego, fammi recapitare a caso un camion di malva&verbena. Perchè se funziona con Hulk, con me può fare miracoli.
- La. Sciarpa. Oddio, quella sciarpa. Io la voglio.

01/08/13, ore 11:31

Chiedo. Perdono. Chiedo perdono in ginocchio. Dovevo recensire secoli fa, lo so, adesso recupero.
(Però ci tengo a precisare che fino ad adesso sono stata in pseudovacanza in un posto sperduto in puglia dove il cellulare non prendeva, in televisione si vedevano solo quattro canali e, soprattutto, la chiavetta del wind non funzionava *tragedia!* Pseudo, appunto)
Ecco, allora, la magnificenza. Loki è splendido, e non smetterò di fangirliare per lui fino a che le mie membra non cadranno esanimi *muore per autocombustione*
Malekith è schiattato, alla buon'ora. Spero che adesso ragginga Amora negli Inferi e che gli faccia una bella lavata di capo *annuisce convinta*
Ecco, se Loki è splendido, Thor è un cucciolone. Una di quelle palle di pelo altre due metri che ti fanno taaaaaaaanta tenerezza. E sì, assomiglia ad un golden retriver *lol*
Odino -_- Nono, non Odino non mi frega. Io continuerò a considerarlo un idiota s*****o sempre e comunque.
Go, Addison, go! Ci manca solo la musichetta romantica ed la tua velata dichiarazione sarebbe completa peccato XD

22/07/13, ore 21:23

Con il tempismo che mi è proprio, ce l'ho fatta!
Confesso che per certi versi ho anche un po' ritardato di proposito, questa storia è stata una piacevolissima compagnia, specie in un periodo molto molto brutto di cui non è il caso di parlare in questa sede, e l'idea che sia finita mi intristisce (sì, so che per te è liberatorio, almeno lo immagino… tra un po' finisco anche con la mia e allora forse ti chiederò di mettere tipo su un gruppo di sostegno per tutte noi XD).

Nelle prime righe di questo epilogo c'è già la conferma di una delle cose che ho maggiormente amato in The Seventh, l'estrema cura per i particolari e la genialità di questi particolari… Bruce che suggerisce a Clint di usare l'Adagio dell'Estate di Vivaldi come suoneria per la sveglia è il top. Cioè no, perché parecchie cose sono il top in questa storia… questa storia È il top, insomma! :D
(E Jane che dice "Non sono brava ad afferrare le cose al volo" è uno di quegli esempi di IC condensato in una manciata di sillabe *_*)
Le riflessioni di Jane sull'entusiasmo iniziale di una storia d'amore che va poi scemando con il tempo fanno male, perché sono vere e fa male tutto il discorso e il sottinteso, perché a quei due lì noi gli si vuol bene, anche come coppia (e soprattutto grazie alle fanfiction). Su una cosa confesso di non essere del tutto d'accordo, sul non capire di Thor e sul fatto che non abbia colto il piccolo mutamento in Jane, ma fa parte di quelle sfumature interpretative che non tolgono niente alle storia ;-) senza contare che al momento il nostro bel dio del tuono è felice e quando si è felici si è meno attenti. (poi vabbè, alla fine si becca la mazzata sui denti… ma ci sta tutta :P)
Inutile parlare del brodo di giuggiole in cui mi sono sciolta (no, non è sudore a causa del caldo, è proprio brodo di giuggiole da far venire il diabete a tutto il quartiere) quando si è parlato di Pepper che fa il test di gravidanza e dei regali di Tony e… AWWWWWW.
*momento di interruzione, Alki deve ritornare dallo stato liquido a quello ciccioso*
Che poi, mi ricompongo solo per annegare in un mare di FEEEELS al paragrafo sull'amore, che tira le somme di tutto quello che ci è stato raccontato dei nostri in questa bellissima storia.
"Oh, me ne sto andando, non temere. E questa non è l'unica soddisfazione che mi sono preso" Loki ridacchia e prosegue per il sentiero buio del parco: "Aaahhh! Che serata magnifica!". Lo so che non dovrei ridere, lo so… ma… BHUAHAHA!!!
E l'incontro diplomatico tra Babbo Orbo e Amon è stato un colpo di genio. Come anche il finale aperto, del resto i tormenti di Loki e le sue aspirazioni sono senza fine e si sa che non troverà mai pace e sono contenta che sia finita così, per quanto per l'affetto che gli si porta uno lo vorrebbe vedere felice, Loki non è fatto per la felicità… o quanto meno, la felicità che cerca non è quella "normale" a cui aspirano gli altri, come Pepper e Tony, ad esempio. Anzi, alla fine si sente quasi il contrasto tra la normalità degli altri e il suo essere ancora in cerca di qualcosa… quale che sia questa cosa e quale che sia il motivo per cui è legata al cuore del principe dei giganti…
Insomma, ancora una volta (e sono certa che non sarà l'ultima volta) BRAVA! BRAVA! BRAVA!!!

Le storie possono piacere o no, dipende dai gusti, è persino scontato dirlo, ma una cosa penso sia assai poco opinabile rispetto a The Seventh: la passione e l'impegno che è stato messo nello scriverla, che trasuda da ogni singola virgola.
Grazie per questo lavorone, per il divertimento e per le emozioni, e per averci regalato un'OC al quale affezionarci e per averci restituito gli Avengers&Co. più amabili di quanto già non fossero.
In bocca al lupo per qualsiasi altra tua avventura scrittoria voglia intraprendere :D
Alla prossima. ^^
Alki