I'm not gonna teach you how to dance (with him)
di Mushroom

L'IC di questa storia mi ha spiazzata. Sherlock è incredibilmente lui, le sue riflessioni e la sua condotta sono plausibilissime e tutto lo scenario è descritto in maniera straordinariamente verosimile. Mi piace molto questa versione di Mary (antecedente a quella offertaci dalla serie) e mi piace il modo in cui l'hai filtrata attraverso lo sguardo di Sherlock.
Che dire? Sei bravissima a scrivere (trovo splendido il tuo stile) e a maneggiare i caratteri, pertanto non posso che farti i miei più sentiti complimenti e ringraziarti per aver condiviso.

I miei complimenti, la trovo una storia molto bella. E molto triste. Essere il testimone della persona che ami deve essere una delle cose più tristi che ci sia.

In ritardo forse,scusami tanto; ma dovevo recensire per forza.
Il loro rapporto è qualcosa di ambiguo e mai scontato. Il loro rapporto è AMORE inteso in tutti i sensi che noi non intendiamo. Il loro rapporto è un rapporto unico.
Quale sarebbe il modo per appagare tutti?Un equilibrio tra Sherlock,John e Mary?E’ forse giusto così:Sherlock lascia andare John,facendogli da angelo custode anche da lontano,e controllare che Mary non faccia nulla che gli possa fare del male? Allora è così?
Mi hai fatta confondere. Questo potrebbe essere un possibilissimo scenario nella terza stagione(It’s coming)e giuro che avrei voluto continuare a pensare che 1.Mary muore o 2.John lascia Mary.

Leggere questa shot mi ha fatto realizzare che potrebbe succedere benissimo quello che hai scritto. E quando l'ho realizzato,io Sherlockian devota alla mia OTP fino alla morte(*_*),mi sono sentita Homer xD Quel DOH!xD Ma perché???Perché è giusto così,lo so. Un amore più grande di questo,provato da un uomo che per tanto tempo ha fatto volentieri a meno dei sentimenti,penso non esista. Lasciare che la persona che si ama sia felice seppur con un'altra persona. E fa male. Troppo. Sherlock per l'intera shot prende una difficile decisione,e si tradisce quando rivela a Mary con quel "Lascialo" il suo egoismo a detta di quest'ultima. Non so se definirlo egoismo,perché comunque Mary è una donna che non sarebbe probabilmente disposta a intendere con quel "Lo amo" tutto quello che per Sherlock vale. Tuttavia lei è un personaggio che delinei molto bene,nonostante lo presenti attraverso il POV di Sherlock(e quindi con quella soggettività che potrebbe distorcere il carattere di un personaggio,e che invece qua non succede), e che sa di normale. Come fa male vedere John felice,talmente felice che diventa più sentimentale nei messaggi ma totalmente cieco di fronte a uno Sherlock che ha un buco nel petto sempre più grande. E lui non se ne accorge. E Sherlock non attira la sua attenzione. "Perché Mary lo ama. John ama Mary. Ed è giusto. Ed è abbastanza.”

Sei bravissima davvero,e voglio,se mi permette, citare la cara Hotaru_Tomoe nella recensione qui sotto:Questa fa male in modo molto sottile, ma non meno doloroso: leggerla è come tagliarsi con la carta. Proprio quello che ho pensato appena finito di leggerla.

Un enorme abbraccio
Sevvina

Questo si che è vero amore. Anche se fa un male cane.
Il buco nel petto si è aperto un po' anche a me...è terribilmente triste e terribilmente vero tutto ciò.
Tu scrivi in una maniera che arriva dritta al cuore, usi delle metafore e dei paragoni che non possono lasciare indifferenti.
Il tocco finale, lo sfiorare, delle dita di John sul collo di Sherlock mi ha fatto venire i brividi, mi sono totalmente immedesimata nell'intimità destinata a spezzarsi nascosta dietro questo gesto.
Bellissima,
alla prossima,
Laura

Mi hai uccisa in ogni maniera che si potrebbe uccidere mentalmente una persona T____T
Mary è dolcissima, mi piace tantissimo come personaggio! E' Ben caratterizzato, è dolce ma caparbia, e amo cosa John ami di lei.
Sherlock però ti uccide pezzo dopo pezzo, col suo amore (perché è amore, non nel senso che magari intendiamo noi, ma lui per John farebbe di tutto. Di tutto) e la sua preoccupazione (egoistica o meno) per John.
Quando le dice "lascialo!" mi si è spezzato il cuore, peggio ancora quando la voragine nel petto di Sherlock si apre ancora di più. Però alla fine John ama Mary, e Mary ama John, e tanto basta, no?
*mia risposta: NO SHERLOCK RIPRENDITELO!!!!!!!!*piange in angolo**
Bellissima come tutte le altre, distruttiva e bellissima. Ho un buco nel petto ora.

Questa fa male in modo molto sottile, ma non meno doloroso: leggerla è come tagliarsi con la carta. Poi mi sono messa a pensare che sarebbe uno scenario molto papabile per la terza stagione e mi sono data una mazzata da sola.
Mary l'ho trovata molto carina, molto vicina a quella del canone e non faccio fatica ad immaginare perché John se ne sia innamorato. Anche se ce la mostri attraverso gli occhi di Sherlock, che la detesta, mantiene intatta la sua bella personalità. Ed il consulente investigativo non può fare a meno di paragonarla a se stesso ed ogni volta che lo fa scopre una ragione per cui John ha deciso di sposarla, ma tutto questo non rende la situazione più dolorosa per lui, tant'è che arriva a confessare a Mary ciò che vorrebbe "Lascialo".
Mary lo accusa di essere egoista, ma lasciandolo andare, evitando di confessare a John ciò prova, fa un atto molto generoso, pensando che John con lei sarà felice.
Credo di non aver mai amato ed odiato qualcosa contemporaneamente come questa storia.

Ok, caso raro: una storia con Sherlock IC nonostante ami John. Tanto amore per te.
Mi piace come hai delineato Mary, credo davvero che sia un tipo adatto a John (anche se il tipo più adatto a John è Sherlock, si sa)
I messaggi di John sono dolcissimi, e quello con il Dottore che fa atterrare il TARDIS a Buckingam Palace... Ho riso tanto xD
La fine è molto triste, quando John fa il nodo alla cravatta di Sherlock... i miei occhi sono diventati lucidi, confesso.
Questa one shot conferma solo l'idea che mi ero fatta sul tuo modo di scrivere: pulito, adorabile, chiaro. Bravissima.
#virtualhug,
Chiara

Mush, io voglio prendere a craniate il muro!! VOGLIO PRENDERE A CRANIATE IL MURO!! Sto facendo davvero a fatica a trattenere te lacrime... T________T Ho letto la storia solo perché è tua. Sono arrivata in fondo soltanto perché hai uno stile meraviglioso. Ma è il devasto... UNA MAZZATA... Bellissima e toccante. In apparenza, una trama semplice, a tratti persino fluffosa, ma di un intrinseco e nascosto livello di angst da paura... Il conto alla rovescia al matrimonio... Una pugnalata al cuore ogni volta!!! E alla fine tu ci speri sino all'ultimo, con una scena stupenda davanti allo specchio... Ma no, John si sposa... E giù le lacrimeeee... Mi rendo conto che la mia recensione è un ammasso di cose senza senso, comunque ti metto tra le autrici preferite perché meriti!!

Mi hai spezzato il cuore, ma almeno lo hai fatto con grazia, come sai fare tu. Perché ogni cosa che scrivi è bella oltre ogni ragionevole immaginazione, anche quando è dolorosa. C'è sempre una leggiadria, in te, che lascia incantati, e una profondità che ti incatena alla terra e ti impedisce di fare un qualunque passo finché non hai finito di leggere anche l'ultima sillaba. Hai davvero un grande talento, Mush. Ti ammiro.

ma nooooooooooooooooooo! non può andare coì! T^T
mi hai fatto piangere come una fontana con questa ff!
è davvero troppo bella, critta stupendamente al punto che i sentimenti di sherlock, che hai descritto DA DIO, mi sono piombati addosso con il peso di un macigno!
davvero bella, anche se molto triste e commovente!
quando leggo storie di questo tipo benedio il giorno in cui ti ho messa negli autori preferiti!
spero che continuerai a scrivere altre sherlock x watson.

baci
animelover

ps
prima o poi dovrò recensirle tutte, le tue sherlock x watson O.o