Innocence
di Macy McKee

30/08/15, ore 18:54

Raramente apprezzo fanfiction in cui vi sono personaggi inventati se non in ruoli marginali, ma tu hai dato il giusto spazio a Sarah, senza focalizzare tutta l'attenzione su di lei, rendendo la sua presenza piacevole persino a me!
Mi piace molto l'escamotage iniziale con cui hai descritto la situazione di distruzione da dove la fic è partita. Per nulla pesante, ma comunque descritta. Un po' alla "giornalista di guerra", che ha resto la fic diretta e mi ha subito trasmesso ansia.
In pochi scrivono sulla serie classica, quindi ho apprezzato doppiamente. Inoltre hai caratterizzato benissimo Ian.
Piccolo appunto:
"Monti dalle vette innevate, pianure coperte d’erbe soffice, mari calmi che giocavano con la sabbia bianca delle spiagge." credo sia meglio "d'erbe soffici", essendo "erbe" un plurale.
Le tue descrizioni brevi e ad effetto sono pura poesia!
Il finale poi è una meraviglia.
L'ho immaginata come una scena in cui si inquadra il cielo stellato, e la sua voce seria e al contempo dolce arrivare fuori dall'inquadratura.
Semplicemente magnifica!

Ottimo italiano, ottima scelta delle parole, ottima storia.
Mi è piaciuta.
Aggiunta alle storie da ricordare! (nelle preferite non ho più spazio ehehe)

17/04/13, ore 15:16

Sì...la voglio! Voglio pure io una lampada piena di stelle!
Va beh... lampade stellari a parte... *il mio sogno a occhi aperti fa PUF mentre ritorno con i piedi per terra*
Brava brava! Non conosco proprio per niente il personaggio (ma neanche per sentito dire) però mi è piaciuto. FF semplice ed efficace. Spieghi bene le emozioni e i sogni del bambino.
Una curiosità... di che guerra stiamo parlando? E' una guerra importante o te la sei inventata per la storia?

Beh... che altro dire... nulla! La tua storia si racconta da sola! Non ho più niente da scrivere... :)
Brava ancora.
Gallifrey_96

12/02/13, ore 12:11

Non conosco affatto il personaggio, della serie classica ho visto solo il film ed è tutto dire.
Hai descritto la paura della guerra con gli occhi di un bambino, e i bambini non dovrebbero conoscere queste cose. Dovrebbero ridere e giocare. Il piccolo Ian è molto maturo e dolce con la piccola Sarah, mi piace il suo senso di protezione perché lui è più grande. É carino e tenero, con i suoi sogni dalle grandi avventure e il suo desiderio di vedere le stelle. Mi piace l'immagine dei granelli di sabbia che diventano astri splendenti e il suo desiderio di regalare a Sarah una stella. Chissà, quando sarà grande magari ce la farà!
É una storia molto dolce e adesso attendo il continuo di questa raccolta! Intanto mi hai fatto venire voglia di recuperare la serie classica!
Un bacio e a presto,
Fanny