Human Bonds
di Macy McKee

13/02/13, ore 17:44

Questa storia mi ha davvero intrigata moltissimo =)!!Il Dottore nei panni di John Smith,Martha che lo sprona per far si che ricordi veramente chi egli sia,l'infermiera Joan(questo personaggio non l'ho mai amato neppure nell'episodio della serie tv xD)e poi...Rose Tyler che si appresta a tornare da lui,dal suo Dottore!!!Spero tanto che arrivi prima del cosidetto matrimonio tra Joan e John,così almeno,forse,a quest'ultimo gli tornerà la memoria al momento giusto xD..Direi che le premesse per una bella storia ci sono tutte!!Aspetto con ansia il tuo secondo capitolo :)!!Ciao!!

12/02/13, ore 23:15

Un "What if ?" degno di questo nome!
Premetto che Human Nature/The Family of blood rientrano tra le mie puntate preferite, quindi già questo costituisce un grosso punto.
Timothy è un personaggio che ricordo con molto piacere, peraltro anche l'attore era un ragazzino ma sapeva il fatto suo in fatto di recitazione!
Quindi trovarmelo subito a "spiegare le vele" della fan fiction, mi ha fatto molto piacere.
Molto bella e accurata infatti la parte iniziale, con lui che corre e fugge via da tutto, persino da se stesso, braccato da queste misteriosi voci provenienti dall'orologio. Come trovo siano molto belli i confronti che fai, ad esempio quello tra gli alberi-sentinelle e gli uomini.
Ora, non credo che la ragazzina sia ricollegabile a un qualcuno che conosciamo della serie. Evidentemente è l'ennesima vittima della Famiglia del Sangue, e giustificherebbe il fascio verde e tutto il resto...
Probabilmente poi la ragazzina è la stessa che il Dottore rinchiuse nello specchio.
Continuando, Martha Jones non rientra esattamente tra le mie companion preferite, mea culpa.
Purtroppo mi ha infastidito e non poco questa sua gelosia morbosa per il Dottore e Rose, il fatto che ogni due per tre dovesse stare a rivangare il suo amore per lui ecc.
Non faccio certo parte del partito "non mi piace perché viene dopo Rose, Rose forevah", si tratta solo dei motivi sopra elencati.
Per il resto è una buona companion, anzi, ottima. Il suo riscatto ai miei occhi l'ha avuto special modo in queste due puntate, e anche nella tua storia il suo temperamento non delude affatto.
John Smith (a proposito, fantastica l'introduzione, molto divertente) è un personaggio molto molto molto complesso, parlarne e descriverlo è una sfida, ma almeno per ora la stai vincendo. Mi sembra proprio IC, per quanto sia un concetto relativo... Le sfumature del personaggio sono tante, diciamo che un modello di riferimento vero e proprio non c'è.
Se non che è un odioso patito della guerra, pronto a mandare poveri ragazzi in battaglia!
E poi c'è Joan che non è che non mi piace... la ODIO proprio.
Un personaggio altezzoso, schizzinoso, fastidioso sopra ogni limite.
Adesso sono proprio curiosa di vedere cosa combinerà Rose!
Perciò, alla prossima!
Baci

11/02/13, ore 19:14

Sai una cosa? Mi hai conquistata!
É una what if davvero originale e sono davvero curiosa di scoprire cosa hai in serbo per noi.
L'orologio è perduto, povero Timothy non me la sento di fargliene una colpa. Già la sua mente ha dovuto sopportare il peso di quei ricordi, poi era rincorso dalla bambina più inquietante del mondo e dai suoi spaventapasseri assassini. Credo che lo chiamerò "mani di burro".
Chissà se John ha ancora flash della sua vita come Dottore. Martha ne è sicura, lui non vuole ammetterlo, ma secondo me ha ancora i sogni strani.
Ho adorato la sfuriata di Martha, ne ha di fiato la ragazza! Povera, ha un compito davvero ingrato, ma deve stare attenta a non farsi licenziare. Anche se non mi immagino John che la licenzia... Però sotto l'influsso di Joan non si sa mai. E poi si sposano. Credo che Martha abbia raggiunto il massimo della sopportazione e arrivi ad arrampicarsi sugli specchi per evitare il matrimonio. E poi immagino che le piacerebbe anche tornare nel suo giusto secolo!
Gestire John è una bella impresa, ha una mente brillante ma umana, con ragionamenti a tratti da Signore del Tempo ma molto da uomo dei primi del '900.
E arriva Rose! Si attendono fulmini e saette!
Sono davvero curiosa di leggere il seguito!
A presto e un bacio,
Fanny

11/02/13, ore 19:12

No... guarda... è ben scritta, mi piace, lui è perfettamente IC...almeno tenendo conto di quanto possa essere questo personaggio che mi dà profondamente sui nervi ma...
ODDIO, LA PUNTATA CHE ODIO...!!! Tra tutte... la puntata che definisco il mio incubo emotivo.
Mi sono sempre chiesta COME abbia fatto a dimenticare Rose. Come!!!!
E tu adesso la fai tornare indietro, da lui. pfffffffffff
Mi auguro che gli ricordi chi davvero ama. E presto. Perché se c'è un personaggio che avrei defenestrato dalla torre più alta è proprio quello di questa insulsa donna, quest'infermiera!... che di fatto ha PREDATO un uomo timido, strambo e fuori fase come John Smith.

Aspetto CON ANSIA che arrivi Rose a salvarlo!!!