Brother love
di EmmaStarr

01/03/13, ore 19:06

Ciao cara ^^
Allora, comincio col dirti che la tua storia mi ha fatto fangirlare come una matta :') Gideon e Fabian li ricordavo si e no, ma da adesso in poi li amerò con tutto il mio cuore <3 Devo ammettere che sono particolarmente propensa ad innamorarmi dei rapporti tra fratelli, e così è stato anche in questa shot :3 Fin dalla descrizione dei due ragazzi, ho saputo che alla fine sarei rimasta con gli occhi luccicanti d'entusiasmo e non mi hai affatto delusa! :)
Ho adorato i comportamenti che hai deciso di dare loro, perché moltissimi fratelli (esagerando, praticamente tutti) hanno caratteri quasi opposti, quindi è credibilissimo. E, nonostante questo, si amano l'un l'altro più di qualsiasi altra cosa al mondo. Niente e nessuno può intaccare il loro legame, specialmente una semplice ragazza. In questa shot il messaggio principale è proprio la fratellanza, che si percepisce da inizio a fine fic.
Sono contenta che tu mi abbia suggerito proprio questa storia perché di solito non mi avventuro troppo nel fandom di HP e mi limito a leggere di personaggi principali o della NG, invece questa shot con personaggi praticamente originali, visto che dei due non si sa praticamente nulla, l'ho adorata! ^^ Anche la costrizione delle piume di zucchero come elemento rilevante l'ho trovata perfettamente sviluppata, come se non fosse da inserire obbligatoriamente! Complimenti!
Un bacio grande :*

14/02/13, ore 09:11

RECENSIONE PREMIO CONTEST : "COMUNQUE BELLA"

Ma che bella storia! Nuova, originale! E' stupendo il rapporto che hai creato tra Gideon e Fabian, sopratutto attraverso quei ricordi del "gioco del veggente", che facevano da bambini e che li ha tenuti legati per sempre. E' questa sorta di complicità che si instaura  da piccoli che lega davvero due persone.
Mi sembra di aver capito poi, che "le piume di zucchero" fossero il tema di un contest. Beh, complimenti, perché all'interno della storia sono deliziosamente funzionali a legare tutti i ricordi e il presente. Molto brava.
Sui dialoghi ( aspetto formale che hai usato nella maggior parte del testo), ti posso solo dire che sono eccellenti, spontanei, frizzanti. Brava.
La parte più divertente è la descrizione " dell'oca giuliva" Lucy. Sei riuscita a mescolare più generi, senza che nessuno disturbasse l'altro. L'introspezione con i continui ricordi e pensieri dei due fratelli, il comico, con tutto quel sarcasmo su Lucy e il sentimentale, perché il legame di Fabian e Gideon è descritto in un modo veramente profondo.
Davvero un gran bel testo.
G.

13/02/13, ore 10:40

Wow è proprio bella, devo dire che il tuo primo posto è stato meritatissimo :) Mi è piaciuto come hai descritto Gideon e Fabian, che sono due personaggi della Old Generation che adoro, e in particolare mi ha colpito come hai trattato il prompt della piuma con la sensazione dell empatia, è stata una trovata molto originale! Complimenti, credo che ora andrò a leggere qualcos altro di tuo visto che il tuo modo di scrivere mi ha veramente coinvolto. Baci, Fiamma

12/02/13, ore 22:54

Oh Emma, Emma, Emma com'è che quando credo che non mi stupirai più salti fuori con storie meravigliose venute fuori da chissà dove?

Comunque, parliamo dei personaggi, perfetta, non si sa praticamente niente dei fratelli Prewett se non che sono stati uccisi da un gruppo di 5 mangiamorte combattendo come eroi, non si sa la loro età o quanti anni di differenza ci sono fra l'uno e l'altro, niente di niente, sei riuscita a stupirmi sul fatto di non averli descritti come gemelli, come fanno un pò tutti nelle proprie ff, cosa che deriva probabilmente dal fatto che nella foto dell'ordine della fenice originario sono James e Oliver Phelps ad interpretare la loro parte (Fred e George giusto per intenderci u.u)

Dov'ero rimasto? Ah si dunque il rapporto fra loro come descritto da te ci sta in pieno e devo dire che mi è piaciuto molto come hai gestito il fatto che Gideon sia uscito con la ex di Fabian, come lui si senta un pò una "merda" anche se non capisce il motivo, fino a che non gli arriva il flash che fa capire il perchè e lì il momento clou del suo discorso a Lucy con Fabian in ascolto, magico :)

Detto questo non lascerò che tu mi porti sulla via del male combetterò per la libertà fino alla fine dei miei giorni u.u

LIBERTAAAAAAAAA'!!!!!! xD

e con questa sclerata finale ti saluto xD ciao Emma e alla prossima! ^^

Bonzo

12/02/13, ore 12:44

Emma!
Quando ho visto che avevi postato una storia nuova sono corsa a vedere *.*
I personaggi che hai trattato, prima di questa storia, non li avevo mai sentiti nominare, ed è proprio questo a renderla speciale.
E' incredibile come riesci a caratterizzare dei personaggi completamente nuovi, basandoti su quel poco che si sa di loro ^^
Mi è piaciuta da morire la parte della sgridata, e anche la fine.... aww, fluff mode ON :3
Ho trovato molto originale la cosa delle piume al mirtillo, e bellissimo il rapporto fra i due fratelli, era molto verosimile, e la parte in cui Gideon se ne va con la ex del fratello è davvero molto toccante.
Hai meritato in pieno la vittoria, complimenti! :D
Sei sempre bravissima :3333
Un abbraccio,
Felì

11/02/13, ore 20:48

Oh Emma, ma come fai a scrivere una storia più bella dell'altra?
Anche questa one shot è magnifica, riesci a fare amare anche i personaggi più sconosciuti. Anche se, strano ma vero, stavolta so di chi si parla; però io conoscevo Gideon e Fabian in quanto fratelli di Molly morti durante la prima guerra magica, non in quanto membri del vecchio Ordine.
Cooomunque è bellissimo il rapporto che hai descritto tra i due fratelli, tanto che ci sono rimasta male quando ho letto che Gideon sarebbe uscito con la ex di Fabian (che tra l'altro è odiosa come poche). Però alla fine si è riscattato dicende quelle cose molto belle sul fratello. In fin dei conti, puoi litigarci quanto puoi, ma un fratello è una delle cose più importanti che ci siano.
Il fatto della piuma al mirtillo è simpaticissima, così come il gioco dei veggenti.
Insomma, sei stata bravissima come sempre.
E complimenti per il primo posto!!
Un bacio