Ossa novembrine
di Artemisia89

15/11/07, ore 20:47

La prima frase mi ha tratta in inganno: credevo avessi scritto di Hermione; infondo, è lei che ha gli occhi dorati. Invece no, perché per Edward c'è un'unica persona in grado di abbagliarlo con la sua luce: Ophelia. E' molto particolare questa drabble: ha in sé colori che completano Protective Coating, colori caldi, sfavillanti di ori, miele, ma anche colori delicati, giochi di luci e poi. Si ricade nella voragine, nella pozza di tempera nera (giusto per citarti un poco XD ) che sembra quasi una "tana" dove rifugiarsi. Molto originale anche il cambio di punto di vista, un'innovazine un po' rischiosa, data la pochezza delle parole, ma direi che questa volta è riuscita, anche perché alimenta il contrasto con la visione sbiadita di Ophelia. Per concludere, mi piace pure questa! Ti sembra possibile? lol P.s. sì, oggi mi va così, vedo colori dappertutto...^^

03/09/07, ore 13:05

Secondo giro sul serio! Cara Artemisia, non sai come sono stata contenta quando la Denny mi ha detto di November Ashes! Adoravo Lotus e anche Ossa Novembrine si pregusta eclettico come lo è stato il suo predecessore! Lucrezia Borgia ha attirato molti sguardi e mi piace come l'hai resa. Una vera e propria donna del periodo decadente.

01/09/07, ore 19:15

Sono felice che tu abbia deciso di seguire anche l'Alchimia, Artemisia. Le tue drabble mi hanno fatto tanto piacere e anche queste le leggerò con estrema soddisfazione. Parti alla grande, con un personaggio che credo sarò molto intrigante. E' una donna perfida e il suo essere diabolico in chiesa risalta ancora di più. Un'ottima accostazione. Complimenti. Anna.

01/09/07, ore 10:46

io credevo che ashes fosse ceneri, non ossa... per cui mi ero fatta un'idea un po' diversa, ma sostanzialmente simile: sembra quasi che tu voglia parlarci di qualcosa che è ricordo, che è passato. E mi sembra un ricordo anche questo di Lucrezia Borgia, parli di chiese e di rapporti con il padre..e parli di lei, blasfema come un demone è nell'immaginario comune. Bellissima drabble, come sempre..
SE dovessimo avere delle r

01/09/07, ore 00:37

un inizio di una nuova collezione davvero degno di questo nome..complimenti Artemisia!davvero...la madre di Milena Borgia, un segreto un mistero, l'occulto, la misticità..tutto in 100parole..Bravissima!ciao Herm85

31/08/07, ore 22:36

Immagini e misticità, profumo di magia e occulto nell'aria. Le danze si aprono con un personaggio di cui ancora si sa ben poco, ma un personaggio dannato sotto tutti gli aspetti! Bravissima! Ene