Di segreti, ricordi e lacrime
di _Trixie_

24/02/13, ore 20:58

Ciao, Trix, finalmente ho trovato un po' di tempo per portarmi avanti con le recensioni. Mi è mancato tanto il tuo stile e non vedevo l'ora di leggere qualcosa di tuo, ma sto letteralmente impazzendo in questo periodo: non ho mai un solo secondo libero o, quando c'è l'ho, sono troppo stanca per fare alcunché. Comunque, smetto di tediarti e passo alla recensione vera e propria ♥

Ciò che mi è maggiormente piaciuto il lato del loro rapporto che sei riuscita ad analizzare e ritrarre egregiamente: un lato maturo, serio come sono i due soggetti di cui hai scelto di parlare. L'amore non è solo baci e carezze, ma è anche svelarsi, lasciarsi amare totalmente, mostrando non solo il lato buono ma anche e soprattutto quello malvagio, di cui ci vergogniamo; amore è mettersi totalmente a nudo (e non nel senso letterale del termine, come molti pensano; come dice il manifesto del C.R.E.P.A.: “Una relazione vera è tale perchè funziona anche e soprattutto fuori dal letto: le lemon sono solo una piccola parte di quello che si può analizzare in un rapporto di coppia!” e tu sei riuscita a renderlo benissimo!); amore è accettare ogni cosa dell'altro, senza giudicarlo ma capendolo, essendo pronti a tutti, fermandosi e gettandosi alle spalle l'indice accusatore. Tu, in questa flashfic, breve e concisa, hai racchiuso tutto questo. Hai riassunto alla perfezione la serietà, la maturità non solo di Albus e Minerva, ma di tanti amori veri, sinceri, non fatti solo di sesso e baci ma di un sentimento spirituale, indissolubile, che lega due cuori, due menti, due anime e, perché no, anche due corpi.

È un momento delicato, come delicata è la narrazione: adoro il tuo stile perché si adatta alla perfezione al tono, al genere e all'avvenimento che scegli di trattare. È semplice e mai scontato, scorrevole e di semplice lettura, eppure mi sorprende sempre, come mi sorprende sempre l'originalità delle tue storie. Riesci a trattare qualsiasi tipo di evento senza uscir fuori dal concesso e senza strafare; sorprendi con poco ed è una dote per niente comune, sono sicura che ne sei consapevole – e, se non lo sei, siilo! (non so se esista, nel caso in cui me lo sia inventato, prendilo come un fatto consapevole ù.ù)

Spero di riuscire a rileggerti presto e lasciarti un commento un pochino più carino, chiudo dicendoti che mi manchi tanto e che apprezzo sempre quello che scrivi. Penso che tu mi abbia fatto una specie di incantesimo o che so io :P

Love and ponies,

Mari <3

14/02/13, ore 19:21

Trixie, amoRRRe!
Questa Albus/Minerva è davvero bella: breve ma circoncisa, come si suol dire, insomma, lascia il segno!
Quello che hai utilizzato è un ottimo plot bunny e hai sviluppato la storia in modo egregio, brava!
I miei complimenti *clap clap clap*

11/02/13, ore 19:35

Mother Of All The Gods.
*Impreca*
Questa è stupeeeeeeeenda, veramente, perchè le albus/minerva sono sempre così tristi, sconvolgenti, ben scritte e... e... e... e...non lo so! Insomma, è una storia molto bella e mi spiace che tu non abbia potuto utilizzarla per un concorso, sarebbe andata di sicuro bene.
L'unica albus/minerva che ho scritto io, flashfic, è una whatif impossibile nella realtà, per questo non credo commuova tantissimo, ma questa... questa... questa.. è uno splendore ragazza mia!
Complimenti,
Joanne