Map of the Problematique
di cheedori

02/07/14, ore 03:15

Porca boia questo è stato troppo.
Con questa recensione delle 3 e 11 del mattino voglio dirti che ho amato ogni parola di questa ff. Non cambierei niente, è bellissima!! Vorrei poter leggere qualcos'altro, vorrei che non fosse finita qui! Sono rimasta davvero colpita.
Grammaticalmente è perfetta e lo stile è ottimo, incalzante. Io avrei speso qualche parola in più nelle descrizioni, ma per il resto è semplicemente PERFETTA.
Bene, ora me ne vado a dormire che è meglio. Complimenti ancora!!
WhiteWitch

13/11/13, ore 20:20

Ti amo.
Yo, volevo iniziare con un colpo di scena, diretta e concisa come il tuo stile.
Mi piaci (sarò gay anch'io?) e non so cos'altro aggiungere perché sono così piacevolmente shockata da questo capitolo che bho, ciao.
Ero lì che cercavo qualche FF su YamatoxQualcuno, tipo qualsiasi creatura che non fosse Sakura (scusate, non ce la faccio, la odio.) e mi trovo questa cosa dwincid. Poi vabbè, amo i Muse quindi COMBOOO!
Non so esattamente che scrivere, non recensisco tipo mai, ma due recensioni mi sembravano un oltraggio.
E' la perfezione dall'inizio alla fine, non un errore grammaticale, non un verbo sbudellato senza pietà.
Ti prego, ti prego, ILLUMINA ancora la mia vita e aggiorna.
Chiudere con un secondo ti amo è scontato ma non so che altro dire, quindi ti amo.
E aggiorna. Ti prego. Ti amo.

27/02/13, ore 23:59

Tenzo è uno dei miei personaggi preferiti, accanto a Kakashi, e insieme nella stessa fanfiction sono l'apoteosi della goduria.
Era da tanto che non ridevo di gusto, leggendo su EFP. In effetti, sei incredibile nei nomignoli, ma anche nei dialoghi. Questi sono tra i miei preferiti:

“Com’è che hai detto che ti chiami? Enzo? Tango? Tarzan???”

“Kakashi è un tipo strano. Uno sclerato, come suo padre. Segui i suoi ordini, perché è il tuo Capitano, ma per il resto stagli alla larga.”

“Dimmi di te.”
“Di – di me?”
“E chi altri, lo scimpanzé steso in croce laggiù?”
“Seiko è solo… buffo.”
“Tu sei troppo diplomatico. E Seiko è più che certamente un idiota.”
“La diplomazia è l’arte che fa girare il mondo, Capitano.”
“Indubbiamente. Ti spicci o aspetti che schiarisca giorno?”

A Tarzan rotolavo, a Kakashi sclerato/stronzo mi tappavo la bocca con la mano, dato che qui dormono tutti...
Tenzo giustamente non sa che la maschera Kakashi la tiene anche quando è sul cesso... benedetto ragazzo!
Fanfiction scritta benissimo, divertente, ma anche dolce, su, quella dolcezza imbarazzata che è tanto carina... dato che si ferma e non sfocia in pomiciate.
Ti faccio i miei complimenti e vado a sbirciare un po' tra quello che hai pubblicato.
Io voglio partire per l'UK adesso, ma dovrei capire bene come fare.

17/02/13, ore 23:18

Premessa: sarà una recensione molto lunga, preparati.
Premessa 2: la "o" del mio pc non funziona, potrei perdermene alcune per strada, chiedo venia.
Comincio dal principio, ovvero che Kakashi e Tenzo sono i miei due personaggi preferiti, nonché la mia coppia preferita in assoluto. Parlo e scrivo solo di loro (e posso vantarmi d'aver scritto la prima KakaYama di EFP <- cioè, praticamente sono una Vip! (Nasconditi!!! NdTutti)), quindi il mio giudizio potrebbe essere di parte. Tuttavia, ritenendomi io un'esperta sul campo (???) penso anche di essere in grado di esprimere un'opinione al riguardo con cognizione di causa. Per farla breve ed evitare di riportarti gli urletti striduli da fangirl che mi sono saliti dall'esofago leggendo questa meraviglia, ti dirò subito che me ne sono innamorata!
Ci sono tante ragioni, oltre al fatto che tratti dei personaggi che amo, primo fra tutti è sicuramente lo stile narrativo: pulito, semplice, chiaro e diretto. Si legge che è un vero piacere! Poi i dialoghi, l'ambientazione e la caratterizzazione di tutti. Izumo è un personaggio che c'è davvero in Naruto, ma mi pare di capire che tu ne abbia inventato un altro (fra l'altro è un chunin... errore che io avevo commesso nella mia fic haha). Mi piace anche l'idea della maschera di Kakashi appartenuta al padre, però penso che le maschere Anbu siano di legno laccato e non di porcellana. Non c'entra niente, nel senso che vanno bene anche di porcellana, è solo per parlare della cosa perché la trovo interessante come argomento :-).
E' bello anche il fatto che i personaggi, per quanto IC, siano comunque interpretati da te. Hai saputo tratteggiare il loro modo di comportarsi, dando loro un'impronta tua. Mi piace tanto questa cosa, perché è come vedere un parere diverso, ma valido allo stesso modo.
Il naturale evolversi dei loro scambi di battute è piacevole e ben delineato. Posso solo farti i miei più sinceri complimenti e mostrare sdegno per tutti gli amanti della coppia (che sono tanti!) e che non hanno commentato! Pigri che non siete altro!!! è_é
Dopo questa piccola introduzione, passiamo a ciò che mi ha fatto amare questa storia e crepare dalle risate: Walter Gropius e l'amore di Tenzo per l'architettura. Ti giuro, stavo cadendo dalla sedia dal ridere! Come ti è venuto in mente? Per via della Mokuton?! Ho ancora le lacrime agli occhi, mentre immagino Tenzo che pensa con amore al Bauhaus. Non posso farcela, riprendo a ridere come una pazza isterica. E' geniale 'sta cosa. Ed è geniale perché sono un futuro architetto, quindi capirai bene che è la classica battuta che con me trova terreno fertile. Anche quando c'è il dialogo tra loro nella neve, sono morta dalle risate. E' a dir poco geniale, fa troppo ridere ("lo hai letto su Domus?" Mi ha chiuso!). Dico davvero, è una bella storia e spero di leggerne presto un seguito. Sono contenta di leggere di loro da un autore diverso dal solito. Per carità, amo anche gli altri autori, ma purtroppo finiscono per essere quelli che conosco e so già che da loro arriverebbe il meglio... Le letture nuove fanno sempre molto piacere. Con questo mi congedo, prima che ti venga un attacco di panico. Non penso si capisca molto quello che volevo dire con la mia recensione, il succo è che la storia mi è piaciuta moltissimo! Complimenti davver vivissimi! :) P.s. All'amministrazione è stato fatto notare da me e un'altra ragazza a settembre che Tenzo/Yamato non è una coppia...ma niente, anche a distanza di tempo e ripetendolo non è servito. L'unica cosa che siamo riuscite a ottenere è stato rimettere Yamato tra i personaggi (senza Tenzo per evitare confusione) :/

(Recensione modificata il 17/02/2013 - 11:24 pm)