Suicide
di Minari OppaRi

13/02/13, ore 18:19

Occhei, finalmente riesco a recensire qualcosa di tuo. Mi spiace di essermi fatta attendere. Mi sto chiedendo se anche nella tua precedente Dark!ChosenShipping Silver si fosse suicidato, ma mi sa di sì (e tu penserai: non è forse ovvio?). Quindi mi piace pensare che questo sia un prequel dell'altra fanfiction. Posso? *-*
Anche se mi sa che nell'altra Silver si suicidava in modo diverso. Quindi mi piace pensare che Blue alla fine si penta e che il fantasma di Silver torni a farle visita. In fondo, se i fantasmi rimangono sulla terra per dei rimpianti, direi che Silver rimpiange di non essere riuscito a tenere accanto a sé la sua amata Blue. Sto divagando.
Allora, devo dire che ho recensito poche Chosen (non ne girano molte, ma ultimamente stanno crescendo. Portiamo alto il nome di questa coppia), quindi sono un po' in difficoltà. Mi piace il tuo modo di scrivere, direi che dalla prima storia che hai pubblicato sul fandom è migliorato ed è diventato molto introspettivo e intenso. Direi quasi scuro. Tuttavia secondo me renderebbe ugualmente se andassi meno a capo, anche se in effetti il tuo stile è poco descrittivo e più mirato alla sfera interiore. Eppure non è un flusso di coscienza, altrimenti sarebbe scritto tutto attaccato con ben poca punteggiatura e senza mai andare a capo. E' come un insieme di pensieri sconnessi, come se a pensarli non fosse la stessa mente. Come se in Silver convivessero più personalità, ed è così che mi piace pensarla, perché il suicidio non è effettivamente un gesto da Silver. Lui non è davvero fragile, se lo era è diventato più forte nel tempo. Eppure Blue è un po' il suo punto di riferimento. Se gliela togli non vede più e va a sbattere continuamente. Oh, lascia stare le mie metafore. Anche tu ne hai usate ed erano tutte molto chiare e vivide. Questo è un bene, perché ciò ha reso il tutto più intenso.
Per quanto il suicidio stia male con Silver, per quanto la OldRival sia una crack coi fiocchi, secondo il mio onesto parere (in effetti di solito evito di inserire accenni di OldRival in qualunque fanfiction, perché l'unico motivo che mi spingerebbe a farlo è la convenzione: è ormai convenzionale mettere Blue e Green insieme, nonostante ci siano ben pochi accenni ad un possibile interesse amoroso. Con questo non dico che la Chosen sia obbligatoriamente meglio. Il mio gusto mi dice che è meglio, keep calm OldRivalShipper che stai leggendo questa recensione, esprimo un mio parere <3).
La storia mi è piaciuta! *thumbs up* Continua ad impegnarti e a migliorare sempre di più, si vede che hai delle capacità non comuni e sarebbe bello che le sviluppassi.
La prossima volta voglio leggere una Chosen che mi faccia gridare "MAQQUANTOSONOCARINIIIII". No, occhei, scrivi quello che vuoi. Spero solo che questo sia l'ultimo suicidio di Silver, altrimenti il mio povero cuoricino non reggerebbe.
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 06:20 pm)

12/02/13, ore 12:51

Buondì. Diciamo che a me la ChosenShipping non mi ha fatto mai ne troppo caldo ne troppo freddo, tanto per dire, ma eccomi comunque a recensire.
Già il titolo della fic più agli accenni della OldRival da una mezza idea più che ovvia sulla trama, ma solo leggendo si scoprono i veri fatti, no?
Se devo essere sincera adoro con tutta me stessa questo tipo di storie, nel senso: quelle che mescolano la malinconia al "fare prima di arrangiarsi" (esempio: Il bacio che Silver da a Blue), il tutto con un finale grammatico drammatico fino al midollo.
Un'altra cosa che devo dire è che mi è piaciuto come hai descritto i "membri" della coppia: Blue e Silver Ma va?
Cioè: lei un angelo e lui un demonio.
Forse (e dico forse) non era il top dell'originalità, ma comunque sia non è stata affatto una brutta idea, anzi!
Ahimè, prima di dissolvermi nell'aria però devo farti una segnalazione per quanto riguarda la drammatica grammatica!
"Cosi puro ed innocente da rasserenare un animo dannato…" Qui (e in tutti gli altri "Cosi" in corsivo) non hai messo l'accento sulla i della parola.
"Così puro ed innocente…" Beh, io ho capito che la frase voleva dire questo, poi se ha sbagliato la mia capoccia è un conto.
Detto questo me la svigno, spero di leggere prossimamente altre tue storie! E non preoccuparti se in ogni tua Chosen c'è sempre tutto questo lato triste.
Guarda: meglio così! Ok, ok, non sono una depressa (anzi) però la malinconia nelle storie mi affascina, e leggerla sotto forma di righe è sempre e spesso (?) un gran piacere.
Arrivederci

CrystalHIka

12/02/13, ore 11:23

ciaooooo piacere miky
silver no non farlo perchè perchè silver il suicidio non è l'unica soluzione
questa fic mi ha fatto uscire una lacrimuccia sei stato bravissimo nel scriverla
in quanto fan accanita della oldrivalshipping sono felice che blue stia con quel lupo solitario di green ma allo stesso tempo mi dispiace perchè il povero silver soffre
ma la vita è così c'è chi è fortunato e ottiene quello che vuole com nel caso di green e c'è chi deve soffrire nel vedere il proprio amore nelle braccia di qualcun'altro come nel caso di silver
mi è piaciuto molto il paragone dell'angelo e del demone mi ha fatto riflettere cosa che non faccio mai u.u
ora vado
ciao ciao
miky
p.s non vedo l'ora di leggere altre tue storie bellisssime come questa