♣.Licorice
di Elyssa Flaherty

08/02/15, ore 21:08

L'idea non mi sembra male e il tuo modo di scrivere è scorrevole, semplice, ma non banale. La grammatica e la sintassi sono corrette e non ho incontrato errori di battitura.
L'unica cosa che della storia mi è piaciuta poco è che la vedo molto scarna: è composta per una buona percentuale di soli dialoghi, mentre le descrizioni di eventi, luoghi, persone ed emozioni sono davvero molto poche. Non dimenticartene, sono fondamentali perchè la storia renda bene! Ad esempio, creare un po' di suspance nell'istante subito precedente a quello in cui Lily scarica James (descrivendo l'ambiente, le sensazioni di lui, piccoli contatti -anche solo mano contro mano-) avrebbe dato alla storia un effetto completamente diverso, trascinando molto di più il lettore nei panni di Potter e quindi facendo percepire meglio la delusione quando lei, appunto, lo scarica.
Spero di non essere stata troppo severa e che prenderai in considerazione i miei consigli. Per ora la bandierina è bianca, ma spero che presto riuscirai a tingerla di verde! Non arrenderti, ho fiducia in te!