The Miller's Daughter
di SerMisty

06/08/16, ore 21:46

Cos-
Dearie? DEARIE? Che senso ha? Perché usa l'intercalare inglese?
Per quanto ami vedere le serie in lingua originale, il cattivo e vecchio Rumple ha, se non sbaglio, una controparte italiana per quanto riguarda questo aspetto. Perché dunque non usare quella? A sto punto potevi mettere tutti i discorsi in inglese! La cosa bella è che lo usi dappertutto, è veramente fastidioso.

(non intendo mantenere la recensione, solo, appena puoi correggi e cancellerò perché è osceno, seriamente. Wtf?)
(Recensione modificata il 06/08/2016 - 09:49 pm)

17/02/13, ore 13:57

Debbo farti i miei più sinceri complimenti! Più volte mi sono immaginata Cora nei panni della famigerata "figlia del mugnaio" ma mai sarei stata in grado di costruirci sopra una storia così ben articolata ed interessante.
L'inserimento del nuovo personaggio, il padre di Cora, è stato a dir poco geniale.. insomma fino ad ora l'unica *vera* cattiva della storia era lei, ma, come più volte ci hanno insegnato, tutti i cattivi sono stati ...buoni. "Evil sn't born, it's made". E la scaltra ragazza che pensa in fretta e fila la paglia in oro per proteggere il padre ne è l'esempio.
Mi è piaciuta molto la contestualizzazione, lo sviluppo del personaggio che "si adatta" e neinte di più e impara a vivere in quel mondo pieno di patti e accordi che la allontanano sempre di più dal suo scopo. Mi è piaciuta moltissimo l'idea che fosse Rumpel a strapparle il cuore (ora sono doppiamente curiosa di scoprire il luogo in cui Cora conserva quel tesoro pulsante) e nonostante ciò non tutte le emozioni e soprattutto la sua brama di potere.
Entrambi i personaggi sono totalmente IC, con le loro debolezze, i loro ghigni enigmatici, le loro risate e i loro ricatti. ..E la piccola Regina -innocente, anche se non lo è nessuno- in completa balia dei loro piani malvagi e depravati.
Devo essere sincera, pensavo che alla fine Cora si fosse sposata con George (che fosse lei il suo amore passato e che il fatto di Rumpel che vuole il suo primo figlio la portasse ad inventarsi la storia che non poeva avere figli, pur di non soddisfare l'avarizia del sovrano) ma questa tua versione devo dire che è molto meglio!! Poi, che altro? Beh, è scritta molto bene e si legge piacevolmente. Complimenti, ancora. Per l'idea e la realizzazione! Spero di leggere altre tue ff. Bacioni e a presto (?)
syriana94
(Recensione modificata il 17/02/2013 - 01:59 pm)

14/02/13, ore 16:55

Questa storia mi è davvero piaciuta. La rivisitazione della fiaba di Tremotino mi pare in pieno stile della serie: devo dirti che all'inizio mi pareva strano vedere Cora, abituata a come noi tutti la conosciamo, provare tutto quell'affetto per il padre che, da semplice mugnaio ubriacone, le aveva precluso la gloria che si aspettava... ma poi decide di privarsi del cuore e tutto prende improvvisamente senso. Il fatto che sia Re George a rinchiuderla nella torre per farle filare la paglia in oro è stata una scelta semplicemente perfetta, i personaggi sono gestiti molto bene e nella loro natura. L'unico ad essere, forse, un po' sopra le righe rispetto alla serie è proprio Rumpelstiltskin: le movenze e i modi di parlare sono suoi senza alcun dubbio, tuttavia non credo sia capace di poter fare a sua figlia tutto quello che ha combinato a Regina, soprattutto considerando l'amore che prova per il suo primo figlio e per i bambini in generale (ad esempio, a Storybrooke è sempre molto disponibile anche con Henry). Nell'insieme del racconto, però, non stona troppo ed il fatto, di far diventare Regina il frutto del potere, ha reso più che legittimo il suo ruolo di controparte nei confronti di Emma, il frutto del vero amore. Il testo è scritto bene, ci sono solo piccole imprecisioni dovute ad errori di battitura ma in un testo così lungo possono capitare, è molto scorrevole e sa metterti quella voglia di sapere come andrà a finire. Sinceramente anch'io aspetto con ansia questa famosa puntata (anche per rivedere all'opera Rose McGowan che mi manca dai tempi di Streghe), chissà cosa hanno in serbo per noi i produttori ma, senza dubbio, questo è stato un interessante punto di vista. Complimenti.

13/02/13, ore 15:12

ciao! intanto complimenti perchè la storia è scritta davvero molto bene...se devo essere sincera dopo il bacio tra rumple e cora anche a me era venuta l'idea che regina potesse essere la figlia di rumple detto questo ancora complimenti perchè mi piace moltissimo come scrivi e spero che pubblicherai qualcos'altro su questo fandom (sostengo molto la tua idea di scrivere qualcosa sui rumbelle...quei due sono troppo belli insieme <3)
a presto ;)
PiccolaRumple

13/02/13, ore 13:31

Wow! Queste sono le storie che ti tengono attaccata allo schermo del pc e col fiato sospeso fino alla fine. Di solito non mi piace quando si scrive di avvenimenti che non sono ancora certi, anche se probabili, ma in questo caso devo proprio ricredermi! La parte iniziale, che riprende la fiaba originale, è scritta benissimo e molto dettagliata e, cosa più importante, si aggancia benissimo con il proseguimento sulla linea della serie tv. Non si avverte la rottura tra le due parti. Il legame che hai descritto tra Cora e Rumpel mi piace molto e gli avvenimenti della tua storia sono davvero verosimili. Complimenti, mi è piaciuta tantissimo! :)

13/02/13, ore 12:32

Wow, davvero complimenti! Altroché non all'altezza, scrivessero tutti così *.* Molto bella e direi anche piuttosto plausibile... Sono abbastanza convinta che almeno in parte sia andata così e devo dire che mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai scritta, è piacevole e scorrevole, davvero splendida ecco! L'unico appunto che posso farti è che hai dato al padre di Cora il cognome Mills.. e questo mi suona un po' strano visto che comunque è anche il nome del - chiamiamolo così - "padre adottivo" di Regina. A parte questo però mi sembra davvero perfetta e la parte in cui Cora scopre il pugnale dell'Oscuro e minaccia Rumpelstiltskin mi ha piacevolmente sorpreso: non me l'aspettavo proprio, ma ha dato il giusto pretesto per collegarla a ciò che già sappiamo quindi direi che ci sta alla grande.
Tra l'altro hai anche saputo riadattare benissimo la fiaba di Tremotino e della figlia del mugnaio quindi non posso fare altro che farti i miei complimenti e sperare che tu scriva ancora in questo fandom, di cui sto diventando un'accanita lettrice :D
Geneve.

12/02/13, ore 23:32

Ok. Due parole: semplicemente meravigliosa. Da un po' di settimane ormai vaneggiavo sul passato di Rumpel e Cora e devo ammettere di aver immaginato qualcosa di molto simile, anche se nella mia versione Regina non è figlia di Rumpel, ma quello che hai scritto beh, è stato decisamente ottimo, emozionante, per essere più precisi. In particolare la scena del ritrovamento del pugnale e Rumpel messo alle strette, ecco quella è praticamente una trasposizione delle mie fantasie, quindi mi è piaciuto davvero tanto trovare tutto già scritto. Ottima padronanza di pg: Cora è come mi aspetto di vederla nella 2x16 e si nota tutta la sua personalità perfida, da vera malvagia (finalmente una senza traumi infantili umanizzanti, ma già di per sè poco sensibile). In realtà non penso che Re George possa centrare con l'età, ma come concetto di sicuro regge molto bene, sopratutto per il coinvolgimento con re Mida.
Beh niente, davvero brava, spero di leggere altro di tuo su OUAT.