Manuale della perfetta Hermione Granger
di BogartBacall

22/03/16, ore 13:57

Ho perso un polmone ma sei stata davvero crudele con 'Mione.
Dunque, da dove iniziare, la Granger, si sa, sotto il velo protettivo della fanwriter si trasforma in una bellissima dea dai boccoli morbidi e ondeggiati, dagli occhi color caramello e miele fuso e dal bellissimo fisico pieno di curve nascoste da gonne da suora.
A questo punto lei diventata automaticamente la bellissima Emma Watson, dalla statura un poco minuta, dal dolce animo empatico con l'animo logorato dall'amore che prova per 'lo stronzo bastardo che mi insulta da quando il cappello mi ha assegnato a Grifondoro', questo perché sul treno tra lei e il principe delle serpi, quando ancora avevano 11 anni, era scattata quella scintilla non appena i loro occhi si erano incrociati e Draco, in fondo, le era sembrato un ragazzetto simpatico e gentile, visto che voleva aiutarla a cercare il rospo di Neville (..)
Anyway, la Granger, la più bella della sua casata e della scuola, colei che durante l'estate ha fatto ESPERIENZE, tra cui quella di diventare una tatuatrice, una barista nei locali, una punk trasgressiva (la cui identità viene scovata da niente popodimeno che dal principe delle serpi, il quale rimarrà abbagliato da questo suo lato 'oscuro/malvagio/sexy' (..) è una ragazza pura, innocente, ingenua.
Ma c'è taaaanto da dire sulla nostra amata eroina, sul fatto che il povero Ron non è alla sua altezza poiché non sa tenerle testa, sul fatto che in fondo lei indossa tubini per andare ai festini con la sua amica esperta di troiaggine Ginevra, o sul fatto che la saccente rompicoglioni che perfettina di comporta così solo perché non si sente all'altezza di essere ad Hogwarts con gli altri maghi, visto che è una sangue sporco.
(Tralascio che lei NON è una mezzosangue, ma ormai son dettagli)

Per il resto, la scheda illustrativa è stata esaustiva, scrivi molto bene come sempre. Baci,

Wolfirea❤️

07/02/14, ore 20:46

Ahahahahhahaha, questa ff è quella che più non ha bisogno di mie parole, parla già da sola abbastanza bene, bravissima, hai azzeccato e sottolineato tutto, boccoli inesistenti, soprannomi altrettanto inesistenti, non essere saccente e so tutto io e fieramente Grifondoro e non amica dei Serpeverde men che meno di Draco, e soprattutto farsi tuuuuutti i maschi della saga. Una cosa non hai segnalato, questa ff neanche sa che si chiama Jean e non Jane.

31/07/13, ore 23:45

H-Hermione e Malocchio? Stai scherzando, vero?
Oddio, io non voglio saperlo, non voglio!
Che schifo! Ma io dico, PERCHE'?
L'Hermione descritta nei libri se la filerebbe solo Ron e un po' Fenrir! ahahah xD
Io NON CAPISCO! Non lo capirà mai!
Con Malfoy, Dio, CON MALFOY!
Ho sempre odiato le Dramione (-.-) e sempre lo farò! A questo punto sono più IC le Drarry ahahah xD

Comunque complimenti (te li ho già fatti nelle altre due shot e te li farò nelle prossime, sicuro!) sei davvero il mito del mondo comico di Harry Potter!

15/07/13, ore 15:14

Ah, quanto hai ragione! Ci sono anche molte immagini che mettono in confronto le differenze tra l'Hermione dei libri e quella delle fanfiction, ormai non se ne legge una di storia che rispecchi la vera trama di Harry Potter, e Hermione è ormai diventata più famosa di Harry stesso, i fandom stanno cadendo in malora, tanto vale scrivere su Dobby e Unci Unci

04/03/13, ore 20:54

Mi sono proposta di recensire ogni cosa che leggo e probabilmente solo in questo caso sono DAVVERO felice di farlo.
Perchè, lo so che l'ho già detto, sei un mito.
No, voglio dire, il mio gatto ha creduto per un serio momento che fossi posseduta mentre mi rotolavo dalle risate quando Moody viene menzionato. Posso "capire" le Hermione\Snape, Hermione\gemelli, Hermione\ Harry eccetera, ma le Hermionee\Malocchio... no, voglio dire, perchè? Perchè esistono? Per citare un tipo a caso "Questo il mondo? Questi i diletti, l'amor, l'opre, gli eventi, onde cotanto ragionammo insieme?" Dovrebbero essere considerate illegali, miseriaccia.
Ma passando oltre, la cosa che più odio delle dramione sconclusionate sono, oltre ai capelli boccolosi e caramellosi, i vari Herm, e- soprattutto- Mione. Posso capire Hermy, come la chiama Grop, ma punto. Non le vengono attribuiti altri nomignoli, abbreviazioni all'infuori di questo. Quindi...perchè?
Tralasciando il fatto che mi è appena venuto in mente che potrei scrivere una Hermione\Grop, concludo ribadendo che ti adoro,
Ted

26/02/13, ore 01:56

Sono quasi le due del mattino e rido come una folle!!! E a me di solito non è facile farmi ridere, fosse per me oltre tre quarti dei comici resterebbero disoccupati!!!! Bellissima, e sì Hermione è molto, molto, "usata" nelle ff!!! Primo bacio dato forse a14/ 15 anni ( non si ha neanche la certezza assoluta che l'abbia dato a Krum! Quindi può darsi anche a diciassette), pudica, gentile educata, prima volta oltre i 17 anni, ha avuto un unico e solo uomo e spesso e volentieri diventa una bagascia! Ah certo quando non viene vista frigida, omosessuale,   o succube del perverso marito (Ron? Perverso? Colui che avrebbe bisogno della mappa del Malandrino per sflilargli le mutandine!!??)! Apprezzo delle Dramione ma a tutto c'è un limite! Brava!!!!

21/02/13, ore 17:53

Tanto per cominciare ti informo che già a 'la donna dalla vagina abitabile' ho sputacchiato sullo scehrmo l'acqua che stavo bevendo. giuro, è così, parola di lupetto. manco in un episodio di hannah montana ho mai visto una scena più patetica... che brutto effetto mi fai, ragazza. Aproposito, ti volevo dire che entro nel tuo comitato anti-Dramione con lo stesso entusiasmo di 'Hermy' col CREPA per le seguenti ragioni:
1. Quando per la prima volta mi hanno parlato di Dramione sono scoppiata a ridere e non ci volevo credere. In seguito l'amica che me ne aveva parlato mi ha fatto leggere una storia per iniziarmi, ma ha scelto una... ehm... sciocchezza che elencava tutti i colori in cui Draco e Hermione si amano, 3/4 delle volte "grigio come gli occhi innamorati/arrabbiati/addolorati/penetranti/innamorati di Draco". Autrice, se stai leggendo, sappi che sia io che la mia amica ci tavamo rotolando dal ridere alla fine. Però a tua difesa ne hai scritte anche di migliori, molto migliori...
2. L'unica flashfic che ho pubblicato con la coppia Draco/Hermione (che però NON era una Dramione, precisamente il contrario) ha ottenuto 254 visualizzazioni, mentre di solito le mie storie ne raggiungono a stento cinquanta in un capitolo.
Detto ciò, i Malfoy non si battono, ma anche questa fic mi ha fatto ridere più di quanto sarebbe consigliabile mentre bevo (v. sopra). Passo a Ron.
Scaio bela!
Meiyo

15/02/13, ore 22:21

Ahahahahah!!!! Mi è piaciuto moltissimo anche questo tuo manuale, anche se scagliarsi contro la Hermione delle fanfic è un po' come sparare sulla Croce Rossa!!
Ma l'ultima parte, quella con gli elfi domestici e una nuova concezione di Mezzosangue mi ha lasciata davvero basiita, spero che nessuno prenda spunto da questa idea per farci una fanfic seria ... sarebbe alquanto disturbante!

15/02/13, ore 00:39

Ahahah XD toghissima questa tua fic, questo manuale della perfetta Hermione Granger!
Il messaggio che hai voluto mandare è stato recepito forte e chiaro, e con questo ho detto tutto! Aggiungo, oltre ai complimenti, che sono pienamente d'accordo con te ;)

13/02/13, ore 09:39

Fantastico:)Specialmente il finale...l' ho sempre pensato che Hermione e Dobby sarebbero una coppia perfetta;)

12/02/13, ore 23:40

Umm, carina questa presentazione del personaggio di Hermione visto attraverso gli occhi di fanwriters un po' malate e con un pessimo rapporto con il canon ^^
Intendiamoci, anch'io sinceramente vedo bene Hermione un po' con chiunque, perchè mi piace molto come personaggio e trovo che sia adattabile a vari partners. Ma sono consapevole che a volte si passi decisamente il segno nello storpiarle il carattere ed il fisico :(
Hai forse calcato un po' troppo la mano sul sesso sfrenato e sulla estrema facilità della ragazza, o forse sono io che, FORTUNATAMENTE, non sono incappata in storie in cui la dipingevano così :)
Alla prossima ^^

12/02/13, ore 22:52

Ti appoggio! Sarcasmo a parte, in effetti tante fanfiction diventano illeggibili proprio per le descrizioni inverosimili dei personaggi...
ciao

12/02/13, ore 21:53

ODDIOOOOOOOOOOO,MI STO SCOMPISCIANDOOOO. MA COME HAI FATTO,TU SEI UN AUNTENTICO GENIO U.U :DDD
Oddio,adesso mi calmo...AHAHAHAHHAAHAHHA CREPOOO,DECEDOOOO.
ok,basta u.u
io sono drogata di Fred/Hermione ma...tu sei davvero troppo forte!!!!1:'DD basta sto morendo...