Pirati dei Caraibi: Il Tesoro dei Sette Mari
di Kengha

03/04/18, ore 21:50

Complimenti, ottimo lavoro , la trovo una Fanfiction fantastica non solo per l'idea ma anche per come l'hai esposta ,ti vorrei consigliare una serie TV : Merlin , è una rivisitazione del ciclo bretone ben fatta , ma soprattutto te la consiglio perché come Jack e Angelica c'è un'altra coppia in questa serie che non viene valorizzata ,ma con il tuo talento e la tua immaginazione sono sicura che tu possa scrivere Delle bellissime storie (vorrei tanto dirti i nomi dei due personaggi ma non vorrei farti spoiler nel caso non l'hai vista )

10/09/15, ore 00:32

Mi rendo conto che questa storia è stata scritta un sacco di tempo fa, ma è stata veramente bellissima. Nemmeno nei libri ho letto delle frasi così ben strutturate, e devo dire che non c'è nessuna falla in quello che hai scritto. Ho letto questa storia in una sera, e sono rimasta incollata al tablet fino alla fine, per adesso credo di non aver letto storie più belle. L'ultimo capitolo ho pianto come una fontana, davvero sei bravissima. Con questo commento volevo solo dirti grazie, perchè ho sempre voluto leggere un seguito fra jack e angelica, ma non ne ho mai trovati di così belli e così simili a quello che avevo immaginato (ovviamente la mia immaginazione seppur grande non raggiunge dei livelli così sconfinati). Penso che tu abbia un talento e che dovresti coltivarlo.
Con sincero affetto, HelenaHoffmanLestrange😘
Ps: sarebbe bello conoscerti anche solo in chat👋

24/10/14, ore 15:58

Kengha... che dire... è la long più bella che abbia mai letto... non so davvero cosa dire per farti capire quanto possa essere felice in questo momento, quando finalmente, dopo lunghe maree, ho finito di leggerla... è... stupenda. So che scrivo come se stessi balbettando xD è che... wow, davvero questo è un capolavoro assoluto secondo me. 24 capitoli che hanno saputo racchiudere meravigliosamente un misto di suspance, amore, avventura, comicità e mistero, i più belli che abbia mai letto a parer mio. Mi è sembrato davvero un più che degno continuo di Oltre i Confini del Mare, l'ho apprezzato tantissimo. Ci sono state scene divertenti, quelle di Jack (l'allegro taglialegna è da oscar punto e basta xD ), e scene che mi hanno fatto commuovere, quelle di Angelica. Sono contenta anche del finale. Anche se i personaggi OOC non mi piacciono molto, queso finale è stato molto bello, un pizzico di OOC ci voleva, altrimenti a Jack neanche sotto tortura estrai certe confessioni amorose da sciogliere il cuore xD
Spero vivamente di leggere ancora qualcosa di tuo, dopo questa sei ufficialmente una delle mie scrittrici preferite, non c'è storia ^-^
Ci si vede in giro per Tortuga eh?
Al prossimo approdo!

-i miei ossequi, Alexia Sparrow-

26/07/13, ore 01:28

No, un attimo...Dove diavolo era nascosta questa tua Fan Fiction che non l'ho mai letta?
A distanza di un anno e mezzo, non posso fare a meno di lasciarti una recensione, perdonami.
Non posso scriverne una per ogni cosa bellissima nei vari capitoli, quindi le scrivo tutte qui.
Allora intanto l'inizio con Jack che accetta il viaggio solo per Angelica è una cosa dolcissima.
Poi quando arriva quel Maynard che si chiude solo in cabina con Angy? @-@ lei è solo di Jack!
Sempre in quel contesto, Jack con quella battuta sull'innocua e dolce Angelica e le risate con Barbossa...
"Si certo, e io sono Tia Dalma" ti prego AHAHAHAHA.
Barbossa che scomette con Jack che la sua bussola avrebbe puntato Angy, e se l'avrebbe aperta...sono sicura avrebbe puntato lei♥
E sempre Barbossa che cerca sempre di far amettere a Jack del sentimento per Angelica *-*
Angelica che dice a Jack di baciarla e tu che l'interrompi? >.< fortuna che mi hai ripagato con Jack che si mette dietro Angelica per sbloccare il timone ʘ‿ʘ e loro due che collaborano per far girare la nave. MERAVIGLIA.
Poi, oddio, Jack che s'incacchia perché Angy non è a bordo dopo l'impatto e da un pugno a Brarbossa...Adorabile **
Per poco non piangevo quando Jack parla con Barbossa del perché l'ha lasciata andare anni fa çç
Jack che si precipita da Angelica per rianimarla e "osservava Jack Sparrow combattere, per la prima volta, per salvare una vita che non gli apparteneva." Vado a morire un attimo :')
Il capitolo 11 assolutamente il mio preferito. Un pò fluss e OOC...MACCHISSENE! E' merviglioso e l'ultima battuta di Jack *w*
Ottima l'idea della storia del matrimonio di Angy, davvero bella e originale.
La notte di "fuoco" che Angy vuole dimenticare e Jack no? E' finita al contrario? xD
La ciurma che nella stiva gioca a dadi bugiardi mentre la mia Angy è sola solinga nella tempesta...WTF?
Calico che tratta male Bonny? mmh strano, erano pur sempre innamorati (dimmelo che ti piacciono anche loro che allunghiamo la nostra lista) comunque bello il trio di Angy, Anne e Mary *-*
Geniale come hai intrecciato la storia vera di Anne e Mary con questa, mettendo Angy che dice che entrambe sono incinta :3
Jack che per quanto ha tradito la fiducia di Angy poi l'aiuta e la difende con quelle due guardie *o*
E infine, "tu non sai per quanto tempo la mia bussola abbia puntato verso Siviglia."
LET ME CRY.

Bene Sista, questa storia è la mia long preferita in assoluto. Mi spiace solo di averla trovata così tardi. Devi pensare che l'ho trovata appena due ore fa e a ogni capitolo mi dicevo "okay, questo è l'ultimo e poi vado a dormire." Ma no, non ce l'ho fatta. 25 capitoli letti tutti d'un fiato. Ne è assolutamente valsa la pena!
Complimenti ancora :) E' una storia eccezionale. Magari il 5 film fosse così...
Baci Baci :)
p.s.
Com'è che in alcuni capitoli ci sei tu che parli con Angy e Jack? Non avevamo concordato di averli a casa a turni alterni loro e i Pepperony? E' da oltre un anno che ce l'hai tu...o sono io in ritardo?

03/07/13, ore 19:21

Ciaoooo ^^
Bene, per prima cosa vorrei scusarmi per non aver recensito tutti i capitoli... ma le lettura era così travolgente che non volevo perdere un secondo ^^
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e sei davvero bravissimissima a scrivere... sono presenti alcuni errori di battitura ma questi sono dettagli xD
Mi hai tenuta incollata al pc fino a quando non ho finito di leggere ^^
E' divertente, travolgente e scritto molto bene ( sembra proprio di sentir parlare i veri personaggi ) ^^
Anche se soffrivo un po' a vedere Jack in secondo piano o trattato come un pupazzo... beh, è stato comunque divertente ^^
Ancora complimenti =D
A presto... e beviamoci su! xD
_Mary Dattebayo_

13/03/13, ore 18:08

Salve Kengha!!
( Bhè tu aggiornavi sempre in ritardo e quindi io ti recensico in ritardo... ahahahahahha piccola innocente vendetta :DD)
Allora io ti recensisco anche perchè sono passati due mesi... quindi eccomi quà!
Bene come prima cosa inizio la mia lunghissima e illustrissima lista di complimenti poichè in questa fanfiction hai dato davvero il meglio di te stessa non tralasciando alcun dettaglio nello stile, nella grammatica..... ma anche da elogiare è la tua forbita ricerca sui rituali e sui dei vodoo che hai spiegato in maniera completa senza appesantire il contenuto della storia.
Passando alla trama ti dirò che in alcuni capitoli mi aspettavo qualche prolessi e analessi per aumentare magari la suspance ma tu l'hai resa comunque molto alta perchè terminavi i capitoli sul più bello e inserivi vari intrecci che rendevano il testo avvincente. (In poche parole senza alternare in alcun modo il filone narrativo molto scorrevole e piacevole ci hai tenuti bene bene sulle spine xD)
Riguardo ai personaggi: Jack Sparrow ( o meglio Capitan) : l'ho trovato ecco più umano.. capace di provare sentimenti dall'amore alla gelosia fino alla paura di perdere qualcuno. Ci sono molte situazioni nelle quali lui riflette sul dafarsi ma soprattutto una in particolare sulle persone che soffrono per amore mi ha quasi fatto commuovere..il tutto sempre senza cadere in nessuno OOC e rimanendo fedele all'identita e ai pensieri del Passero che non è affatto semplice. Quindi brava brava brava !!
Angy: io ho adorato questo personaggio dall'inizio alla fine per il suo coraggio, la sua forza, la sua abilità, le sue idee e risorse.. insomma una grande donna che dimostra di essere una piratessa capace di tener testa al mondo maschile e a quello femminile... cit. Barby. Il suo rapporto con Sparrow sempre dall'odio all'amore la fatta soffrire ma riesce a riempirli il cuore e poi il bambino in arrivo ( assolutamente inaspettato da parte mia.. mi hai davvero sorpreso!) che non la ferma da voler solcare il mare e affrontarlo a testa alta.
Barbossa: è davvero una spina nel fianco per Jack poichè non solo gli mente ma gli ruba sotto i baffi anche l'amata Perla.. e poi il debole per Angelica ? ahhahahaha ma va bè... comunque gran personaggio che dal quel nonsochè di piratesco alla saga che mi piace davvero molto.
 Commodoro Rober Mayanard: incredibile!! Un solo aggettivo per questo personaggio il quale tormento amoroso ispirato a Norrington mi ha davvero impressionata, per non parlare del suo rispetto e dei suoi gesti affettuosi verso la Spagnola. Nonostante la lettera e quindi la sua proprietà per legge della donna lui la lascia libera e anche mentre muore accetta la sua sconfitta chiedendo a colui che aveva rapito il cuore della Teach di non lasciarla mai andare... questo dimostra il vero valore di quell'ufficiale inglese.
Per quanto riguarda Scrum, Calico Jack, Anne e Mary, Gibbs.... mi sono piaciuti molto perchè non gli hai introdotti alla cogliona ma con scopi precisi e influenti nella storia dando spazio a ognuno di loro nonostante siano personaggi secondari.
Bhè direi che questa è l'ultima recensione di questa storia :( ma sappi che aspetto con ansia l'approfondimento sul ballo di Cadice e continuerò a seguire le tue ff ;)
In conclusione hai fatto davvero un bellissimo lavoro!! Complimenti!!
Alla prossima, mi auguro presto, :)

la rompibottiglie di rum Eniv ( VIvienne :)

17/02/13, ore 11:36

Wooe, quanto mi dispiace che sia finita ç,ç
Ho adorato questa storia, e, anche se non ho recensito tutti i capitoli, l'ho letta tutta!
Bravissima, bravissima davvero, hai un talento fuori dal comune, BRAVA!
Bacioni :*******
Piratessa

15/02/13, ore 20:33

OMMIODIO!! *-*
Non puoi sapere quanto ho pianto! <3
Non può essere finita!! >.<

Non mento quando dico che questa è una delle migliori storie che ho letto, se non la migliore! <3

E' perfetta, tutto è perfetto! La caratterizzazione dei personaggi, la trama, le ambientazioni, le frasi, i dialoghi, i ragionamenti contorti di Jack.. IO TI ADORO!

Questo capitolo, penso che sia uno dei miei preferiti! **

Ho davvero adorato il ritorno di Barby, anche se te dici che fa pena. Bè, sono costretta a smentirti. U.U
E poi Jack! E' troppo.. troppo.. tenero! <3 L'ho adorato!! E' tenero, però riesce sempre a mantenere la sua aria un po' stramba, la sua pazzia e comicità. E' anche la sua intelligenza. Si, perchè, anche se sembra molto strano, credo che in fondo (MOLTO in fondo! xD) anche lui sia intelligente, a modo suo. ù.ù <3
Ho adorato anche Angelica, l'ho sempre adorata, in tutta la storia! <3 *-*

E sai chi altro ho adorato? Te.
Si, proprio te che hai paura di rileggere i capitoli perchè potresti cancellarli, te che vieni minacciata costantemente di morte, aggressione via-Kraken e altro, perchè ritardi con gli aggiornamenti, te che con una storia mi hai fatta emozionare tantissimo!! <3
Ti posso assicurare che, per come la penso io, questo potrebbe essere benissimo un libro! *-* E se lo fosse, non esiterei un momento a comprarlo!

In questa storia ho pinto, ho riso, mi sono arrabbiata, ho sorriso, mi sono disperata! E tutto ciò è merito tuo. Perciò non posso dirti che "GRAZIE" <3

Sai, ho notato una cosa: questa storia inizia con Tortuga e finisce con Tortuga. E sinceramente (non so se lo hai fatto di proposito) è una cosa bellissima! *-* :)

Si, scrivere su Will-Elizabeth è proprio un calo di stile! ù.ù xD
Comunque ti seguirò ugualmente, anche se magari lo farò silenziosamente. <3
E se scriverai qualche cosa Jalice sappi che ti adorerò ancora di più! *____* <3

Ti eguirò anche su Twitter (appena me lo carica, dannato PC! >.<)
Io sono @patronus_s , se vuoi potresti seguirmi, così ti posso rompere ancora un po' con le storie e con Jack e Angelica! (E magari anche con Alice e Jasper! V.V *sguardo diabolico* xD)

Adesso ti porgo i miei ossequi. <3
Alla prossima storia, sappi che questa non la dimenticherò mai! (Anche per i tuoi luuuuuuunghisssssimii tempi di aggiornamento! è.é XD) <3
Yo ho!

Mad_

14/02/13, ore 20:06

Stupenda.
Non c'è che dire è stupenda. Bellissimo il finale, finalmente qualcuno che fa finire bene la loro storia! ^^
Mi dispiace che sia finita, anche se non la seguo da molto ho avuto la stessa sensazione di quando finisco un bel libro, e mi sembra di perdere degli amici :)
Complimenti davvero! Spero che ritornerai a scrivere su questa coppia! :)

13/02/13, ore 15:24

Tu, hai fatto un cazziatone a me per il finale spiccatamente aperto di "Stirrings", e cosa vai a scrivere dopo tutto questo tempo di attesa? Un capitolo conclusivo con un enorme colpo di scena che lascia un altrettanto gigantesco punto interrogativo! Jackie padre ... *_*
Sì, ok, sono stati in molti a fantasticarci su questa eventualità (non ultima io stessa^^), ma ben pochi saprebbero svolgere adeguatamente la relazione che verrebbe ad instaurarsi tra il pirata più strampalato ed imprevedibile dei Caraibi e la sua famigliola acquisita...Io ci spero in un sequel, dunque! ;)

Anche perché, oltre ad aver adorato da morire la tua versione moderatamente romantica e comicissima (un incievisto ahahahhah...no, ma troppo da Jack!) di Capitan Sparrow, ho apprezzato tantissimo il carattere forte, saggio e determinato che hai conferito ad Angelica, e il modo in cui hai gestito la loro tumultuosa relazione di amore e odio, che finalmente pare aver trovato la corrente giusta...
Bellissima e profonda la parte in cui i due discutono di immortalità: assolutamente vere le considerazioni della Teach, che in quanto a maturità e previdenza si dimostra assai più provvista del caro Jackie, sognatore perso che però si rende conto di non sapere neppure metà delle cose che sperava di conoscere ^_^
Le battute, come già negli altri capitoli, sono state il punto di forza di questo gran finale, e ogni volta che le leggevo credevo proprio di guardare i personaggi che abbiamo conosciuto nei film.
Riguardo Hector c'era da aspettarselo che tirasse l'ennesimo tiro mancino, in fondo anche lui è un romanticone!
Per quanto possa essere maestosa, anche le sue vele rosse impallidiscono davanti l’eleganza della Libertà.

Insomma, credo che tu abbia saputo tracciare una significativa evoluzione nei personaggi principali e costruire attorno una trama fantastica e avventurosa in linea con lo spirito della saga. Come primo esperimento di long, da parte mia, ti confermo che mi hai saputo appassionare e divertire come ben poche autrici di questo spopolato fandom sono riuscite a fare, in passato soprattutto. Era da tempo che non leggevo una storia così ben curata nel trattare i vari elementi, al di là di qualche svista formale o errore di battitura/distrazione che è quasi passato inosservato, anche al mio occhio abbastanza critico ;)

Mi hai fatto commuovere con i ringraziamenti finali perché ho rivisto la me ancora incredula che concludeva la sua prima long, la prima ff in assoluto che sottoponessi al giudizio di qualcuno :')

Pazienterò di riavvistarti in queste acque che abbisognano di scrittrici della tua bravura e simpatia, e intanto di mando un caloroso saluto, in attesa di ritrovarti da me...

Vento alle vele!

13/02/13, ore 11:10

Kengha/Dolly!
eccomi qui a recensire!!! :D

Dunque questa storia è terminata, eh? Stento a crederci, pensa un po’… e, casualmente, hai aggiornato in ritardo! Guai se ti smentisci almeno una volta… e neanche io mi sono smentita facendoti trovare la “recensione modificata” (se proprio ti mancheranno queste notifiche, se vuoi tra un paio di settimane modifico questa recensione, e scrivo “aggiorna aggiorna ti prego” ;) ). Riguardo il capitolo,… beh, fin dal titolo, “Libertà”, era intuibile che si trattasse del capitolo finale.
Jack finalmente trova la sua libertà, ovvero come sempre dà la caccia alla sua nave che ha il brutto vizio di allontanarsi senza il suo permesso (non me l’aspettavo che barbie facesse questa entrata in scena, ma le abitudini sono le ultime  a morire; povero jack!) però può farlo con la persona che ama al suo fianco (angelica :3) che guardacaso, chissà come, è incinta (una remota parte di me ne era già al corrente U.U)… a quanto pare non solo non è riuscita a dimenticare la loro “noche de fuego”, ma per di più jack le ha anche lasciato un souvenir! XD
Quando i tre pirati si ritirano nelle loro camere e jack raggiunge angelica pensavo che sarebbe successo qualcosa, e invece la piratesca gravida mi esce dicendo che vuole rifarsi una vita, e lì ho detto: “NO! Non può finire così.” E infatti avevo ragione :3
Ah! Ecco svelato il mistero del forziere! C’era un doppio fondo (un classico, ma efficace, in quanto il suo contenuto poteva essere utilizzato in determinate condizioni) che angelica ha utilizzato in modo corretto (per tirare jack fuori dai guai XD) e rullo di tamburi… c’è il segreto dell’immortalità (jack vede il suo sogno andare in fumo e in cenere, letteralmente! Povero, non gli va mai bene nulla :3) la saggia angelica ha fatto bene a bruciarlo, chissà che guai avrebbe portato! C:
e poi c’è la parte romantica <3 sei caduta nel più totale OOC, orrendo, non era proprio jack quello che avevo davanti! Mi sembrava uno uscito da quelle telenovelas argentine sdolcinate e… scherzo.
Il personaggio è piuttosto IC, anche perché pure jack sparrow nei vari film ha avuto i suoi momenti di serietà, anche riguardo questioni di cuore (vedi quarto film), quindi oserei dire che non sei uscita dall’IC, BRAVISSIMA! (tranquilla ora?)
E poi si baciano <3 che dolsci :3 ahahah ora che angelica è incinta jack non ha più scampo! Bellissima la parte finale, ho amato l’ultima frase, “Il viaggio è finito ma la loro storia continua…” eh sì! Non credo che si potrà mai mettere un punto definitivo a questa storia…
Ti ringrazio per il ringraziamento finale, mi ha commossa, nessuno l’aveva mai fatto :’) del resto anche io devo ringraziarti, questa storia è stata davvero importante per me, grazie a questa mi sono iscritta, ho fatto la mia prima recensione, eccetera eccetera… non sembra vero che sia finita!!!
Non ho notato grossi errori di grammatica, se ne noterò in una prossima lettura te li dirò!

Aahh, quindi scriverai ancora in questo fandom! Bene, aspetterò quel giorno con ansia (mi raccomando fanne una sola di willabeth. È una caduta di stile, eh! XD).
Ci rivedremo sicuramente anche per la prossima long del 2015 (dovevano per forza far aspettare tutto questo tempo? Bah, se osano NON mettere angelica vado lì da loro e mi sentono!)

Beh… è ora. Mi raccomando, a presto! Grazie di tutto <3
Besos