Un nuovo inizio
di moni_cst

19/03/18, ore 19:55

Ho scovato la tua "opera prima" e devo proprio dire...WOW! È stato un debutto con i fiocchi e i contro fiocchi! Complimenti, veramente tanti ma tanti complimenti! 👏 Vabbè io praticamente ho scoperto l'acqua calda e arrivo proprio ultima ma ...meglio tardi che mai! Questo episodio di S. Valentino è sempre stato carinissimo, con la gaffe degli orecchini alla Gates (tutta colpa di Martha! ) Ma soprattutto col regalo simbolico del cassetto! E Kate che si sta aprendo sempre di più. ...e insomma....brava!

06/03/14, ore 19:44

Ok, convengo con te che questa prima prova, rispetto a ciò' che ho letto l'altra volta, e' di livello inferiore, ma solo per la costruzione della storia. Perché in quanto a stile e introspezione dei personaggi, la buona mano e' già' evidente, eccome.
Ciao A.
(Recensione modificata il 06/03/2014 - 07:45 pm)

14/02/13, ore 19:18

Felice che Rebecca ti abbia spronato =D perciò benvenuta nel fandom! =D
Dolciosa e bello che sei partita da quel momento bellissimo del fine puntata *-*
Contenta di aver letto una tua prospettiva a riguardo =D
Comunque ti capisco xD anche io sono entrata in fissa per la prima volta su qualcosa ed ecco il risultato, non sei da sola xD
Ci si legge alle prossime storie! =D

Stefy

14/02/13, ore 17:20

Ciao e benvenuta nel fandom!
Beh come prima FF l'esperimento è uscito benissimo!
Davvero, sono senza parole.
Hai descritto il seguito dell'episodio di San Valentino con una tale passione e romanticismo che mi ha commossa.
Leggevo le emozioni di Kate, il suo offrirsi a Rick e farsi spazio nella sua vita e comprendevo benissimo la situazione.
Aspetto la prossima fanfic!
Vai, sei partita alla grande :D
Un bacio,
D.

13/02/13, ore 23:51

Monica questa storia è fantastica! io non ho mai scritto qui su efp, ma ho letto un sacco di storie (tutta colpa dei momenti OCD), ma nessuna mi aveva emozionata tanto come questa! é veramente un finale meraviglioso! complimenti!
un bacio
K.

13/02/13, ore 22:37

Ciao Monica, benvenuta nel favoloso mondo del fandom di Castle! E grazie, di cuore, per questa tua bellissima pagina, hai iniziato davvero in modo splendido. La storia è ben scritta ed è molto romantica. Quel cassetto rappresenta un nuovo inizio, è un po' come se fosse la chiave di accesso alla parte più intima di Kate, che ora è pronta a vivere pienamente la sua storia d'amore con Rick. Ed è proprio la consapevolezza di aver portato la loro storia a un livello più elevato che fa provare a Kate delle sensazioni sconvolgenti durante l'amplesso, tanto da farla scoppiare in lacrime. Strepitoso!

13/02/13, ore 19:58

Innanzitutto benvenuta!
Un nuovo inizio, e tutto è partito da un cassetto *-*
Mi piace come lei si senta dopo quella note, come finalmente abbia capito quanto lui la completi, e il modo in cui l'hai descritto è molto dolce, molto da una nuova Kate, innamorata e felice.
Anche io li voglio vedere passeggiare per Central Park :)
Per essere la prima direi che hai fatto un ottimo esordio!
Alla prossima

13/02/13, ore 19:56

Sei stata veramente magnifica con questa storia!! L'ho adorata dall'inizio alla fine *-*
Se ci fosse stato un seguito della puntata,l'avrei voluto esattamente così!!! Insomma chi non vuole vedere una Kate innamorata persa del suo bellissimo e affascinante scrittore ,che durante la notte ripensa a tutti i dolci ( e piccanti xD) momenti vissuti !?!
Complimenti per la tua prima storia mi è piaciuta davvero tanto e spero,in futuro ,di leggere altre meraviglie simili ! *mwa*
P.S. aggiunta ai preferiti !!
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 07:57 pm)

13/02/13, ore 19:48

Ciao Monica...
X essere la tua prima storia direi ke sei stata + ke brava...
Mi è piaciuta moltissimo... Se solo Marlowe ci avesse fatto vedere la metà di quello ke hai scritto tu avrei fatto i salti di gioia.
Peccato ke Marlowe sia scarso nel darci scene Caskett... si limita a farci vedere un bacio ogni 5 puntate...
Vabbè dopo essermi lamentata con Marlowe torno a te... ;)
La tua storia è stata molto dolce e romantica... con la tua storia mi hai donato un finale + emozionante e soprattutto completo dell'episodio 5x14.
Spero di leggere presto una tua nuova storia. Sei molto brava e scrivi molto bene.
Baci
Giulia

13/02/13, ore 18:21

Monica!
Che bella sorpresa...
Ah... queste notti insonni, perchè un'idea ti frulla per la testa :p
E che idea!
Quel cassetto significa tanto per Castle, ma significa ancora di più per lei, come dici tu attraverso i suoi pensieri, significa prendere consapevolezza di quello che finalmente può e vuole affrontare: i suoi fantasmi, la sua solitudine, il suo dolore... la sua vita.
I pensieri di Kate sulla loro notte d'amore appena trascorsa, mentre guarda Castle dormire e si rende conto che non riesce proprio a chiamarlo per nome, è intensa e piena di emozione, per lei sicuramente, ma anche per chi la legge. Si sente così completa e piena di lui che scoppia in lacrime per riuscire ad assecondare quelle emozioni incredibili e soprattutto mai provate.
Lui sempre pronto ad essere attento, preoccupato per quelle lacrime mentre facevano l'amore, spaventato di aver fatto qualcosa di sbagliato e lei diventa un fiume in piena,
un fiume di parole. Parole che per Castle sono la ricompensa per anni di amore silenzioso e piccoli gesti mai corrisposti.
Il loro nuovo inizio segna anche un'altra cosa: l'inizio di una nuova scrittrice *-* sapevo che se ci avessi provato, ci saresti riuscita alla grande... non fermarti Monica e benvenuta tra le matte che non leggono solo, ma scrivono anche!
Baco
R

13/02/13, ore 18:15

Ciao Monica, benvenuta!
Beh per essere la prima volta che scrivi una ff complimenti davvero, mi è piaciuta moltissimo ;)
Si vede raramente una Kate così romantica e devo dire che mi piace proprio!
E' un continuo bellissimo dell'ultimo episodio, e hai ragione, sarebbe anche ora che Kate mettesse da parte le sue paure e fosse disposta ad uscire un po' allo scoperto.
Romanticissima e davvero bella, scrivi ancora perchè sei brava :D
Alla prossima,

X