Save Me
di Invisible_

15/02/13, ore 22:11

Ciao, dolce Invisible_, Cosa dovrei dire? O meglio, cosa dovrei aggiungere a ciò che ti ho già detto? Dunque, come ti avevo fatto notare, il tuo stile è asciutto e scorrevole; nessuna metafora inesistente, nessun arzigogolo inutile, nessun dettaglio inutile. Si legge bene e con piacere, insomma. Il povero Chris è spesso - troppo - snobbato, concordo, quindi vederlo così protagonista è come una ventata d'aria fresca, sono pienamente d'accordo! :) In più hai trattato il tema del suo alcolismo in modo originale: come ha fatto più che giustamente notare Scioubeez, infatti, questa volta il Wolsten non supera il suo problema con Matt e Dom – o magari sì, ma qui non si vede –, ma con sua moglie. L'ho trovato particolarmente significativo. Complimenti anche per alcune intuizioni di scrittura, come quell'“impadronirsi dell'anima e scuoterla” :D La parte che più ho amato – lo sai già, sì? – è stata proprio a fine, l'alternativa all'alcol per bloccare il tremore delle mani di Chris; e così le mani di Kelly si posano sulle sue e bloccano i loro spasmi. Bello, bello, bello. Mille punti per te per aver scritto una flashfic! ** Un conto è scrivere una One-Shot, ma qui si tratta di saper esprimere una tragedia che dura da mesi in così poche righe! Wowowow! *i commenti critici di pwo_ stanno scemando* Brava, davvero. Un bacio, ci vediamo con il tuo prossimo capolavoro e ci sentiamo su twitter! :3 pwo_

13/02/13, ore 21:31

Perchè non arrivo mai prima?
Bah alla fine mi sento comunque la prima visto che io l'ho letta su carta :D
E chissà perchè su carta era molto più figa xD
Tanto io continuerò a scrivere e tu leggerai la recensione sperando che abbia senso vero? :P
Ma alla fine mi diverto a romperti LOL (anche perchè non mi hai chiamata :'( )
Comunque la storia è bellissima e Chris mi sembra veramente realistico, ed anche Kelly. Non so come siano le altre Ff sui Muse, ma so che tu sei bravissima.
Alla fine ho scritto un poema :D
Ma devo farlo xD
Aspetto con ansia la terza!
ESIGO LA TERZA!
Ti voglio bene <3
Ary

13/02/13, ore 20:23

Meravigliosa.
Tu hai talento. Hai tantissimo talento.
Sei riuscita a farmi provare la paura, il bisogno e l'amore che provava Chris <3
E hai ragione, ultimamente non viene quasi mai citato :C povero 3:
"La sua voce abbracciò il corpo dell'uomo, ancora fermo vicino al frigorifero
aperto, appropriandosi della sua anima vulnerabile, scuotendola furiosamente.”
Questa parte mi ha colpito particolarmente. Essa è reale, "percepibile" (si può dire così..?)... Veramente meravigliosa.
Brava, braverrima (?)... Va subito tra le preferite ;) cheers!

13/02/13, ore 19:23

ciao!
Lo dico sempre, ma lo penso sul serio: non è affatto facile condensare una storia in così poche righe. E tu ci sei riuscita, e anche in modo magistrale.

Potrei dirti che non amo particolarmente il 'drammatico ' , queste tematiche troppo delicate; ma va anche detto che tu ti sei aggirata in questo sentiero impervio in punta di piedi, delicata come una farfalla.
E' uno spaccato di vita che, probabilmente e tristemente, deve essere successo.

Trovo molto originale il fatto che tu abbia raccontato tutto questo fra Chris e la sua anima gemella, la sua salvatrice (e il titolo è perfetto ) , anzichè coi compagni di band, come avevan già fatto in precedenza .

Kelly merita un altare eretto in suo onore e la fine da' tanta speranza... lo abbiamo visto tutti com'è andata, no? ^^

insomma, bravissima

p.s. non è morto nessuno. Questo è un altro punto a tuo favore XD

nelle ricordate
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 08:32 pm)

13/02/13, ore 18:53

Oh.

Arriverò dritta al punto: qui c'è del talento. Sul serio. Hai uno stile asciutto, corto ed essenziale, e alcuni passaggi hanno davvero evocato immagini suggestive. La dipendenza di Chris è resa molto bene, qualcosa di subdolo che s'insinua e stringe alla gola senza che ce ne si renda conto: il dialogo tra lui e Kelly è azzeccato, non stanno a urlarsi addosso parole su parole come una coppia di adolescenti da sitcom del pomeriggio - sembra di vederli. Sono vicini, forti, capaci di prendere la situazione in mano e decidere il da farsi, senza che sbattano contro le conseguenze più gravi. Sono umani.

Ora, al di là di Chris poco tirato in mezzo nella sezione (quanto hai ragione, quanto hai ragione), mi sento davvero in dovere di farti tanti complimenti. Non credo di aver mai letto nulla di tuo, ma ci tengo a farti sapere che questa oneshot è bellissima. Bellissima nel senso che arriva, ti sfiora fino all'osso, e ti lascia lì a pensare - e il tutto in frasi concise, cristalline, giuste. Hai affrontato il problema dell'alcolismo di Chris con la giusta dose di introspezione e ti sei mantenuta perfettamente leggera, senza invadere e trasformare tutto in un dramma.

Questa vola dritta nelle preferite. Bravissima ♥
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 07:01 pm)