Il giglio bianco del campo di battaglia
di The_Ruthless

06/09/13, ore 01:54

Aprendo la fic, non avevo immaginato che cosa avrei letto.
È certamente una fic mutevole, che riesce a passare dal candore dei gigli nel prato, affiancati dalla purezza della piccola Teresa, al colore cremisi e violento del sangue ed al fumo delle bombe a gas.
Una fic originale, non tanto nel contenuto violento ma quanto nella capacità di cambiare aspetto così facilmente.
Mi è piaciuta molto questa sua caratteristica, che secondo me la rende appunto originale.
Inoltre l'ho trovata, sebbene violenta, non pesante. Aiuta a riflettere e, soprattutto, il finale lascia una sorta di gusto dolce/amaro all'interno della bocca. Le parole dolci della suora, ma la paura e la barbarie che le circondano.
Davvero un'ottima fic, nel complesso, nulla da obiettare.
A presto
shadow

22/02/13, ore 17:42

Ho gli occhi sgranati, la lingua arida e non so cosa dirti! Non ci sono descrizioni ma solo fatti che accadono, poche battute che però concentrano in esse un vortice di sentimenti pazzesco! Brava davvero. Non so cos'altro dirti...Stupenda! Soprattutto la scena finale e la speranza che traspare..
Coplimenti!!
Baci cara <3

13/02/13, ore 22:34

Quando avevo quattro anni, un giorno, tornai a casa dall'asilo dicendo ai miei "la mia scuola è un Kossovo!"
Credo che valesse quanto il detto romano 'na cambogia.
Oltre a questo ricordo uno spot televisivo sui rifugiati politici dell'est (o forse la parola esatta era profughi, non ricordo bene) e nient'altro, nient'altro mi riporta alla mente questa tragedia.
Sono del '95, quindi è logico...
Che dire della tua storia? E' molto bella, davvero.
Anche se rapida. Ma proprio questo la rende ancora più sentita.
Parli di morte nel modo, se così si può dire, migliore, perché lasci viva la speranza.
Queste tragedie non vanno scordate, e la tua storia è un modo per tenere viva la memoria...

Anche io sto scrivendo un racconto che parla di una guerra, anche se è a capitoli e forse non avrai voglia di leggerlo xD
E' una guerra che ci riguarda ancor più da vicino, perché è quella che io considero l'ultima guerra Italiana, ovvero gli anni di piombo della I Repubblica...
Se ti andasse di leggere ne sarei felice, perché è un argomento di cui i giovani sanno poco e che invece ritengo fondamentale!

Cos'altro dirti?
Ancora tanti complimenti, davvero.
Ci sentiamo alla prossima!
- Francesca.