Farfalle
di jakefan

21/06/14, ore 15:40

Ciao! Devo dire che questa drabble mi ha colpito molto ( in senso positivo ovvio :) ) All'inizio credevo che stessero parlando in forma umana ma poi il finale .... prima ti lascia senza fiato e poi ridi ... non stava sognando il povero Jared! :D Però la parte che ho preferito è stata la caratterizzazione di Sam, per quel poco che si conosce di lui, per me è stato perfetto! Brava!!! ^^

06/01/14, ore 15:11

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Questa storia mi ha fatto sorridere, soprattutto per la battuta finale. Jared prima sogna di diventare lupo, e poi scopre di esserlo diventato veramente. Chissà se tutti i licantropi hanno la stessa reazione alla prima trasformazione, se prima i lupi appartenevano ai loro sogni e poi diventano reali, trasformandosi per la prima volta e sviluppando i sensi di lupo che li caratterizza.

Bella drabble.

Baci.
SNeppy.

21/02/13, ore 20:48

La parte tecnica è assolutamente perfetta. Non per sminuirti, ma non mi sorprende un granché. Ahahaha!

Ultimamente ti stai producendo in dei piccoli capolavori, esteticamente parlando. Inserisci foto bellissime, prepari con minuziosità i particolari e il risultato è un’impaginazione perfetta. Sai quanto io adori l’aspetto estetico delle storie che leggo, anche se ovviamente non sono poi così rilevanti nel mio giudizio finale, e tu mi delizi e mi vizi con delle piccole perle. Egoisticamente spero che tu lo faccia solo per i miei contest, ma poi mi rendo conto che deve fare enormemente piacere anche a te consegnare dei bei prodotti, e che quindi non è una cosa personale.

È difficile parlare di IC per questa drabble perché il materiale è veramente pochino, ma ho riconosciuto certamente Sam quando dice “… Tutto bene, Jared?” perché lui è l’alfa e non può fare a meno di preoccuparsi per tutti, sempre e comunque.
Jared lo conosco poco e a dirtela tutta mi sta anche un tantino sulle palle per come ha trattato la mia Nara, ma il protagonista della tua drabble può essere senz’altro lui.

La parte comica manca un po’. Ti riprendi un tantino solo sull’ultima battuta moooolto signorile di Jared. Mi rendo conto che quando l’ispirazione ti prende devi lasciarti andare e non puoi star dietro a tutte le richieste di una giudiciA rompicoglioni, ma il contest verteva su questa particolarità, oltre che alla descrizione dei sogni dei nostri amati lupacchiotti. Ahi, ahi, J! Ti perdono perché credo tu sia più propensa al malinconico e introspettivo e non ti cambierei per nulla al mondo.

Come posso evitare di darti il massimo riguardo il gradimento personale? J, hai scritto la tua prima drabble! E lo hai fatto per me! Sono assolutamente lusingata. Dicevi di non esserne capace e che non ti saresti cimentata mai in quest’impresa, e invece guarda qui che cosa mi produci! Posso dire che sono fiera di te? Non ho ancora capito se siamo coetanee o se sei più grande di me, ma non me ne frega un cazzo! *si copre la bocca per la troppa foga, ma che vuoi farci… a frequentare questi ragazzacci!* mi sento come una mamma che vede suo figlio andare la prima volta sulla bici senza rotelle. Ora che hai iniziato, però, non smettere. Non fare che sia un caso isolato. Le drabble sono delle piccole perle tutte da scoprire!
A parte questo ho trovato bellissimo il richiamo alla storia di Chuang-Tzu. Ti lascia in bocca la sensazione di essere incappato in una delle grandi domande senza risposta della vita. Adoro il suo sapore filosofico. Ma tu sei regina delle citazioni e dei richiami ai capolavori della letteratura… questo mi fa sentire enormemente ignorante, ma vabbè!
Posso solo dire che ho adorato il tuo lavoro.
(Recensione modificata il 21/02/2013 - 08:51 pm)

18/02/13, ore 19:05

ma tu non eri quella lupa che diceva di non essere capace a scrivere una drabble?????????????? sono felice che finalmente tu ti sia convinta del contrario perchè mi è piaciuta un sacco BRAVA J un baciotto <3

15/02/13, ore 13:08

Ho partecipato anch’io al contest e sono passata a dare un’occhiata…
Cominciamo subito col dire che questa fanfiction mi è piaciuta moltissimo, ma mettiamo un attimo da parte le ovvietà. Diciamo che ho dovuto rileggerla un paio di volte per comprenderla come si deve e, una volta che l’ho capita davvero, ho davvero capito quanto fosse ben scritta.
Insomma, tutti questi giri di parole mi servono per dirti che la tua, più che una drabble, è una poesia, una poesia che calza come un guanto al branco, considerando soprattutto la frase finale. Jared deve aver avuto uno shock quando ha scoperto della trasformazione, e tu qui l’hai reso nel modo migliore: “…Muso. Oh. Cazzo”, mi suona terribilmente bene, è proprio qualcosa che Jared avrebbe potuto dire senza problemi!
Anche Sam è reso benissimo (come tu abbia fatto a caratterizzarli in modo così… così perfetto in meno di 110 parole rimane un mistero bello e buono), il fatto che si metta a ridere e che chieda a Jared come sta, gli dà quell’aria paterna che su di lui sta veramente benissimo!
Ammettiamo la mia ignoranza, non avevo la minima idea di chi fosse Chuang Tzu (e dico “avevo” perché poi mi sono documentata), ma la citazione è veramente, veramente bellissima, aumenta ancora di più l’atmosfera magica che hai dato allo scritto!
Non so che altro dire, a parte farti tantissimi complimenti… continua a scrivere drabble perché ti riesce benissimo!
Aout ;)

14/02/13, ore 22:06

*_____*
Ma che bella <3 Mi piace davvero molto e spero che sia solo la prima di una grande fila di belle drabble. Mi piace moltissimo l'idea a cui ti sei ispirata, tra l'altro mi sono trovata proprio a pennello. In questo periodo sto studiando Cartesio, ed una delle questioni che pone è "sogno o son desto?". Quello che viviamo è la realtà o davvero un sogno?
Molto bella, davvero, bello come hai mostrato la scena con le parole di Jared e bello come lo hai messo di fronte alla situazione di essere un lupo con un piccolo gesto. La tua scrittura poi è sempre impeccabile <3
Alla prossima e spero presto!
I miei complimenti <3
Un bacione
La tua lupetta <3 <3 <3

14/02/13, ore 11:58

Che ti devo dire?
Ho sorriso due volte. Per la battuta finale,certamente, ma anche per quanto mi sono divertita a beccarti a postare a notte fonda senza tanto strombazzare il parto di questa tua prima drabble.
Che è carina da matti e non te ne devi preoccupare.
Le drabble io le uso come scusa quando non posso non riesco e non voglio scrivere nulla di più articolato. A volte mi riescono "col buco" come fragranti ciambelle e a volte mi escono indigeste e stortignaccole ma chi se ne frega? L'importane è scrivere. E pubblicare.
Bella la veste grafica, un'altra cosa sulla quale io mi devo impegnare, un'altra cosa che devo imparare da te.
In braccio al lupo per i risultati del contest!
cen.