Siha, Reunited
di andromedashepard

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/06/13, ore 09:45

Mettiamo che io commento ora perché voglio prendermi del tempo per me, immaginando di essere già a lunedì, libera e spensierata <3
Direi che di tempo ne ho avuto per riordinarmi i pensieri dopo il capitolo… ma boh, tutte le cose che avevo in mente prima ora sono svanite e io finirò per scrivere sempre le stesse cose D:
Sto passando un momentaccio, vorrei stare a leggere e rileggere tutte le fanfiction che adoro, rigiocarmi dall’inizio tutti i Mass Effect, ma non posso… OMG quando finirà questo strazio.
Allora :3 Dire che mi hai colta di sorpresa con l’aggiornamento di questa e non di Siha penso che sia troppo banale, ma è stata una scelta che ho adorato. È meraviglioso vedere gli stessi personaggi in due situazioni così contrapposte, che nonostante sia passato pochissimo tempo hanno vissuto tantissime esperienze nuove che li ha fatti cambiare. Qui, ormai c’è la consapevolezza, da parte di entrambi, di quanto forte sia il sentimento che provano l’uno verso l’altra. Ma è terribile perché nonostante sia ormai diventato palese, non hanno mai avuto l’opportunità di confermarlo davvero, a parole. L’ho riletta daccapo stasera questa storia, e ho ritrovato il punto in cui Thane provava un desiderio terribile di aggiungere qualcosa, di lasciarla, prima di scendere dalla Normandy, ma con qualcosa in più, che li avrebbe legati in un modo più forte. Ma non lo fa, non lo fa perché confida che ci sia ancora tanto tempo per lui e entrambi… e mi spezza da morire il cuore.
Hai descritto in modo meraviglioso la battaglia di Shepard, le sue sensazioni. Una tempesta dentro, la rabbia causata dall’impotenza, lei non sarebbe in grado di fare nulla ed è costretta in quella casa che le sembra una prigione, e l’ansia, perché si sta rendendo conto che tutto il tempo che sta passando ad aspettare Thane non ritornerà.
C’è qualcosa di più terribile di restare inerti e sapere che il tempo ormai scorso diventa irrecuperabile? Ora che ci penso deve essere una delle sensazioni peggiori che si possono provare.
Feron e Liara. Liara e Feron. Tu già sai la mia condizione. Io ho la stampa di Feron e Liara giganorme in salotto. Insomma, tu sai. Adoro Feron e le sue battute pessime che lo aiutano ad uscire dalle conversazioni che prendono una brutta piega, adoro Liara che è stanca di questo metodo e ingenuamente scava troppo a fondo ritrovandosi con qualcosa di inaspettato ma che già conosceva. No insomma li descrivi in un modo troppo perfetto, sono loro esattamente come li immagino. Sono adulti e già temprati da tantissime esperienze… ma di fronte l’uno all’altra si ritrovano impacciati come ragazzini. Me li sono visti dalla prima lettura, insieme in un’astroauto dai vetri un po’ appannati di condensa, fuori dai finestrini un susseguirsi di ombre e luci sui toni dell’arancio e del marrone. La tensione che sfocia poi nella confessione di lui, ed infine si trasforma nella decisone di lei su cosa farsene di quella dichiarazione. In ME ci sono delle coppie che finiranno per uccidermi dalla dolcezza, Jeff e EDI in primis, seguiti poi beh, ovviamente da Shep e Thane, Feron e Liara e mille altre. ZUCCHERO ZUCCHERO ZUCCHERO.
Feron e Liara sono quelli che immagino diverse volte in disaccordo, che si ritrovano spesso con idee contrapposte, che litigano spesso e che anche dopo averci riflettuto non riescono comunque a condividere fino in fondo le ragioni dell’altro, ma finiscono per accertarle.
Giungo a Thane. Oh mio dio. Una parte che mi ha lasciata letteralmente senza fiato, senza sapere cosa aspettarmi, non sapendo dove tutto sarebbe andato a finire. Vedere Thane in quella condizione, che ormai sa di non vivere più per se stesso ma per altri.. no mi uccide D: È una scena terribile e meravigliosa quando lui chiede a se stesso cosa sia davvero giusto fare, in cui smette di essere un assassino e diventando il padre che è stato per Kolyat così poche volte. Mette Kolyat e Shepard al primo posto, abbandonando le certezze legate alle sue capacità di assassino. Ho letteralmente adorato il punto in cui, pur trovandosi in quella situazione, Thane non colpevolizzi ma cerchi di capire la donna che gli fa l’interrogatorio. È semplicemente lui, è meraviglioso. Non vedo l’ora di sapere come continuerà tutto questo, non vedo l’ora di leggere di nuovo di Thane e Ann ancora insieme, che si riabbracciano dopo aver visto il peggio. Aspetto con ansia il seguito di entrambe le storie, entrambe con la stessa ammirazione e impazienza.
Aggiorna presto e scusami per il supermega ritardo, alla prossima!
(Thane con la cuffietta-mascherastrana mi ha sempre fatto troppo ridere ahsuahusahauhau comprati un casco normale pls)
Drell arcobaleno

26/06/13, ore 16:12

Ma che carini Liara e Feron assieme *_* anche se non li ho mai visti in quei termini, mi fa strano davvero!
E poi Thane, povero... vieni qui che ti consolo io!!! XD
Adesso sono estremamente curiosa di sapere chi ha sparato lì fuori...

17/06/13, ore 20:19

MUORO.
Amo questa storia, l'adoro immensamente. L'inizio parte lento e scrosciante, come la pioggia. Sembra quasi urticante, il senso d'impotenza, è odioso aspettare, è odioso vedere quanto falsa sia la visuale fuori dalla finestra, come una proiezione olografica.
Partiamo dall'inizio, ordunque, quindi inizierò dalla soundtrack. Perfetta, melodicamente accurata e in molte parti dannatamente struggente. Perfetta nelle tempistiche, perfetta nel contenuto, ottimo lavoro!
Parte prima: Shepard.
Ho riflettuto un nanosecondo. Se Lenore si trovasse in una situazione simile, penso che divorerebbe le pareti a suon di cazzotti e improperi, chiedendosi quando arriverà il suo caffè e in che modo potrebbe torturare il ragazzo delle consegne per prendere il suo posto e fregarsene di tutto e tutti o_O a volte quella donna mi impaurisce.
Snervante, ecco, è snervante sapere che una persona cara sta cercando di risolvere una situazione mentre tu sei seduto senza poter agire in nessun modo. Penso sia una situazione che prima o poi tutti siamo destinati ad affrontare, guardare la pioggia e riflettere su una situazione che si sa esattamente come risolvere, ma il modo nel quale si è destinati ad agire è diverso, non ci piace.
Parte seconda: Liara.
Non ho mai fatto segreto che Liara sia uno dei miei personaggi preferiti. Non avevo mai pensato a Liara/Feron, ma sempre a un Liara/Shepard o Liara/Javik xD cioè, sono sconvolta, sono sconvolta e in modalità Fangirl. Sono meravigliosi, sono qualcosa di bellissimo <3 Non tirarti indietro, idiota di un Drell, vi siete trovati e ora non lasciatevi u.u tzè, scusanti.
Liara porta con sé un'aura di dolcezza, eppure mi piace come riesci a renderla, nella sua determinazione e nei suoi modi diretti e impacciati. Le persone insicure sanno essere risolute. "Ferma la macchina" <---GH Liara, ti adoro ç-ç
Riuscisse a me di darle piena giustizia, sarei la donna più felice dell'intera Palaven.
Parte terza: Thane.
Thane è qualcosa di meraviglioso, perché in un attimo riesce a narrare lui la storia. C'è il mirino, c'è la (maledetta) Phantom che dimostra di avere la situazione in pugno, c'è lui che nemmeno dicendo la verità mette in pericolo la donna che ama. OMG che classe, quell'uomo, che classe. Sono stata con il fiato sospeso per tutta la durata dell'interrogatorio, ma con un'ammirazione pazzesca per il suo charme. Penso che stanotte proverò l'Adepto Drell con il Viper e cercherò di ammazzare qualche dannato Phantom.
Puoi sentire tutto il viscidume di quella donna, il frame dove lei pulisce la lama della spada sulla giacca di Thane è azzeccatissima, come se lo ritenesse inoffensivo, come se volesse esprimere in modo sensuale il suo disprezzo. Lui rimane superiore anche privato della vista, non farti perdonare, gli hai dato un ruolo meraviglioso.
Parte quarta: il plot.
Il plot è sovrano, si dipana e boh, mangiarsi le unghie dall'inizio alla fine, sapendo che c'entra Cerberus. Ho cercato di ipotizzare un sacco di cose, dagli indizi che ci lasciavi nei capitoli precedenti, fino al coinvolgimento di Nikki e al messaggio che Thane "si dimentica" nell'appartamento. OMG non mi aspettavo Cerberus, non mi aspettavo questo sviluppo. La scena alla raffineria è stata epica, continuerò a ripeterlo fino alla fine dei miei giorni, sì.
Ultimo: i finali.
Ogni capitolo è dotato di una forza narrativa molto cinematografica, ci sono dei cambi di scena molto accurati, non i classici fermoimmagine sul viso della persona inguaiata come nelle telenovelas... la bellezza sta nella forza della scena che ci presenti, come se fosse diretta da una persona esterna, stai usando un'ottima qualità di narrazione. Se chiunque mi chiedesse qual'è la storia migliore che abbia mai letto su Mass Effect, risponderei Siha, Reunited, perché a livello estetico, di forma e di narrazione è quella più convincente e sentita. Non sembra nemmeno un seriale, i finali sono le classiche pause pubblicitarie, i momenti dove puoi prendere fiato prima della prossima batosta, non delle puntate. Questa storia ha una buona continuità, ha un ottimo aspetto di capitolo in capitolo, con i giusti respiri e le giuste soundtrack. Hai introdotto una situazione diversa, personale e credibile, giustificando le tue scelte, introducendo ambientazione dietro ambientazione con perizia... puoi dirti fiera del tuo lavoro, perché è davvero una storia che chiunque ami Mass Effect dovrebbe avere tra le preferite, anche uno sloveno che non conosce l'italiano dovrebbe, sì!
L'unica cosa che manca è un Turian a caso. u.u eh, no... no no no... male! *bacchetta*
Perdonami, sono deficiente.
Mi dispiace, mi dispiace averla letta tutta d'un fiato, perché ora non ho altro che la rilettura ç-ç cioè... voglio di più, ne voglio ancora.
Ti ringrazio tanto per quello che hai scritto, per come l'hai scritto e per quanto stai regalando a chi ti segue. Stai dando tutta te stessa e, davvero, sono un fascio di nervi, vorrei un capitolo al giorno, non odiarme!
Pedro, perdoname u.u
Vado a preparare dei popcorn con il burro d'arachidi.
Un abbraccio

J.

17/06/13, ore 08:53

Mi fermo un attimo, dopo aver letto i primi due pezzi. Ho visto che il terzo riguarda Thane e sono preoccupata. Mi mancava questo drell e sono terribilmente ansiosa di leggere cosa gli sia successo e cosa debba affrontare. Non potrò interrompermi...

La prima parte, quella su Shepard, è terribilmente realistica. Si capisce tutta la pena che prova nell'essere semplicemente costretta ad aspettare. La tua Ann, come ogni altra Shepard, è una donna di azione. Non può rassegnarsi a stare con le mani in mano in attesa di eventi che sfuggono completamente al suo controllo e alla sua volontà.
Fra l'altro non farebbe mai nulla che potesse mettere nei guai uno dei suoi amici, in questo caso James.
Nella seconda parte c'è la soddisfazione profonda nel poter leggere quel passo decisivo che compiono Liara e Feron. Era tempo che accadesse, ma è giusto avvenga proprio alla vigilia di una nuova battaglia. Sono gli eventi che hanno un potenziale negativo, separazioni forzate, possibilità di restare feriti o addirittura di morire, a fare trovare il coraggio di spingersi oltre, a rischiare qualcosa che, in condizioni normali, non si sarebbe osato, preferendo aspettare.
Delinei una scena dolcissima e delicata. Sono veramente credibili e "umane" quelle due figure che si trovano veramente per la prima volta, abbandonandosi ai sentimenti genuini che provano l'una per l'altra.

E veniamo a Thane. La parte più bella di questo capitolo, e non perché le prime due non lo fossero, tutt'altro!
Cosa non ci hai messo! Ovviamente l'ho letto tutto d'un fiato, gustandomi la prima parte in cui si ritrova l'assassino, ma anche il drell padre e quello innamorato di Shepard.
Non so dirti quanto abbia odiato la donna Cerberus, quando pronuncia quelle accuse devastanti. Fai reagire alla grande il tuo Thane, che rimane abbastanza lucido per capire come quella donna stia usando quelle parole per farlo crollare e soggiogarlo. Terrebbe duro, nonostante tutto, se non fosse per la possibilità concreta di star rischiando non solo la sua vita, ma quella di Kolyat. No, quello non può sopportarlo. Kolyat e Ann sono l'unico motivo per cui lui continuerà a vivere: non potrebbe perdere uno dei due per nessun motivo al mondo.
Si lascia catturare dominando le sue pulsioni istintive. E ci si sente stringere l'anima, perché non si può non partecipare a quel dolore e a non immedesimarsi in quella pena devastante. E poi viene la parte addirittura più angosciante: Thane non sa dove sia Shepard e non sa come uscire fuori da quella situazione. Non sa come salvare Kolyat. Non riesco a immaginare una situazione peggiore di questa. Mi viene istintivo un parallelismo fra Ann e Thane, in quell'istante. Sono entrambi costretti ad accettare qualcosa su cui non hanno potere alcuno. Devono piegarsi all'ineluttabilità. Non so, per come sono fatta io, e per come è fatta Ann e Thane, non c'è nulla di più devastante di questo.
Ti sono grata che tu non abbia interrotto il capitolo lì e che mi abbia tranquillizzata sul prossimo futuro di questa storia che aspetterò con ansia e trepidazione.
Come al solito, complimenti vivissimi. E' davvero uno splendido capitolo.
A presto,
S.

25/04/13, ore 10:13

Sono in ritardo mostruoso, ma ieri sono tornata dal lavoro alle 23,30: ho avuto una giornata troppo piena di impicci, con briciole di tempo sufficienti solo per rispondere ai messaggi.
Per leggerti volevo mettermi comoda. E ora eccomi qui.
Iniziamo con Nikki, che è il corrispettivo dell'Adrienne di J. per l'interesse che riesce a destare nelle tue storie. Il suo completo azzurro mi ha riportato alla mente l'immagine di Django (che ho visto in un cinema d'essai proprio pochi giorni fa) vestito come un damerino con un completo azzurro e un largo collare bianco al collo e non ho potuto evitare di sorridere soddisfatta dalla tua scelta del colore. In tema di associazioni un po' pazze (stamani sono di ottimo umore) mi è venuta alla mente la mangusta di Kipling in associazione al nome del tuo personaggio. Non so se hai letto la storia di Rikki Tikki Tavi, ma sotto quel nome così buffo c'è un cuore e un coraggio di leone. Nonchè un'astuzia senza pari. Quindi il parallelismo un po' folle che ho partorito forse non è pessimo.
Non si può non amare questo tuo Nikki, personaggio duplice (e quindi terribilmente intrigante), che sono certa ci riserverà un sacco di sorprese inaspettate.
Poi non posso tralasciare di complimentarmi per le descrizioni di Thane, dei movimenti che compie e dei pensieri che insegue. Hai descritto il Thane assassino, quello freddo e spietato, che però si sta in realtà preoccupando di proteggere Shepard ed è quindi di una dolcezza avvolgente.
"Penso che farebbe qualunque cosa pur di proteggere Shepard, persino farsi saltare in aria" (cit.). Eh sì, di certo, lo sappiamo. Il tuo Thane è il Garrus di J e il mio. Cambia colore degli occhi, cambia la razza, ma non il sentimento che li anima.
Ultimamente mi toccano solo aggiornamenti che lasciano con la voglia di averne altri a breve tempo...
Ok, ci ritroviamo qui o su deviantart: Ti aspetto con ansia :)

24/04/13, ore 21:21

Sono ore che continuo a ricaricare la pagina di deviantart XD Sto così male, sei sei sei sei sei.
Ma qui è un'altra cosa :3
Mi si è come chiuso lo stomaco, ritornando a questa realtà, quando nell'altra storia, parallelamente, si stanno incontrando, qui sono divisi già da troppo. Qui Thane sa che le proprie capacità iniziano a vacillare. È solo, in pericolo, senza la donna che sarebbe dovuta stargli accanto. E qui fa male, perchè sento tutto il dolore di una Shepard che chissà quante volte ha pensato che lui avrebbe potuto avere bisogno di lei, una mano che lo aiutasse a rialzarsi nei momenti più cupi, qualcuno che lo avrebbe tranquillizzato dopo un colpo di tosse doloroso. L'idea di aspettare la morte, vivere gli ultimi giorni sentendo l'aria mancare sempre di più, mette a dura prova il suo coraggio. Ma quando si tratta di lanciarsi in una missione per salvare qualcuno a cui tiene, la paura di morire passa su un altro livello.
Ho pensato tanto alla tua descrizione di Irikah. Non avevo mai ragionato in quei termini, nella mia testa ho sempre avuto l'immagine di una donna adulta, forte, severa. Invece forse mi sono solo sbagliata, per tutto il tempo. Avevo lasciato che la mia prima impressione spaziasse senza approfondirla nei particolari, per paura. Un sentimento strano e amaro, sentivo il bisogno di lasciarla nell'ombra, indefinita, immaginandone il meno possibile. E a questo punto, ora che mi hai lasciato di fronte le tue idee, mi sento sollevata, trovando conferme ad ogni cosa.
Hai approfondito Nikki! XD Lo adoro! Appare senza alcuna maschera, innocuo, saggio. Ed invece è tutto il contrario, soltanto che preferisce quando la gente lo crede pazzo. Non so, trovo qualcosa di estremamente filosofico in questo.
Non vedo l'ora di leggere di nuovo di Andromeda. Chissà come se la sta passando, poveretta. È troppo straziante vederli divisi, loro due sono fatti per stare sempre insieme. Soffro per entrambi.
Aggiorna presto, sono sommersa dall'amarezza e dalla tensione.
Feron e Liara! Aasdfgh *-*

24/04/13, ore 21:20

Maledizione!
La canzone è qualcosa di meraviglioso, lo ammetto, penso che il fatto che stia andando in loop mi possa deconcentrare.
Concentrata J, resta nel mood.
*spacca chitarra in terra*
Posso rinverdire il mio amore estremo et imperituro nei confronti del tuo Nikki? Quando l'hai descritto nel capitolo precedente ero in brodo di giuggiole. Bene, ora non posso fare altro che adorarlo. Azzurro? Perdavvero? Oh... smettila, mi innamoro troppo spesso.
Droni? Hai scritto davvero Droni? Oh, cosa non hai scritto... cosa non... GAH.
Devo aver dimenticato la serietà da qualche parte nella stanza... aspetta...
*due ore dopo*
Il primo pezzo è stato troppo badass. Vedere Thane che si prepara ad uno scontro è stato qualcosa di eccezionale, talmente verosimile che sentivo l'alloggio della clip scattare, i passi cadenzati di lui, che camminava sostenuto attraverso la porta di una stanza spoglia con il fucile in spalla e una borsa con tutto l'occorrente per un'imboscata. Mi sono fatta un viaggio mentale talmente ampio da essermi riscritta la scena mentalmente per poi rileggerla e vedere se entrambe le versioni combaciavano. No, non combaciavano ma è stato un momento bellissimo, soprattutto con la canzone che scorreva in sottofondo. Ho avuto un momento di batticuore. Un'esperienza sensoriale bellissima. Non so come sia potuto succedere ma... ecco che mi ritrovo a provare una decina di sensazioni diverse da convogliare in un'unica parola: risolutezza.
Diamine, non vedo l'ora di appollaiarmi accanto a lui e vedere come avverrà lo scontro, non vedo davvero l'ora. Sento scorrere l'impazienza, sento che sarà qualcosa di...
Thane, ecco. La risposta è Thane.
Diamine donna se mi vuoi male!

24/04/13, ore 21:15

Eccomi qua, finalmente decisa a recensire questo capitolo.
Ma che dire, davvero originale la tua interpretazione dei famosi sei mesi di Shepard sulla Terra: abbiamo un'Andromeda stanca, che sente tremendamente la mancanza del suo Thane, che suppongo essere all'Huerta Memorial Hospital. E le descrizioni affascinantissime, così come la gestualità dei personaggi (ho smesso di fumare da tempo, ma ti posso assicurare che mi rivedo da morire nel gesto di James!), molto eleganti.
Brava :3

20/04/13, ore 06:52

Questo sarebbe un capitolo insulso? Mi ha lasciato con dei punti interrogativi giganti e non vedo l'ora di capirci qualcosa, altro che insulso! XD Finalemente poi posso godermi il personaggio di Feron, non avevo giocato L'Ombra fino a qualche giorno fa, quindi sono ancora più contenta di leggere di lui adesso! Mi piace come lo stai caratterizzando,  visto che nel dlc sì e no dice due parole....

07/04/13, ore 11:31

La recensione ho finito di scriverla ieri sera, alle ore 00.43. Ma la connessione è morta. Fortunatamente l'avevo copiata, prima di inviarla *-*
Non mi aspettavo che lo aggiornassi, so quanto è difficile scrivere in un momento di blocco, ma lo speravo. Sai quanto io sia affezionata a questa storia, a Thane e ad Andromeda, e tutto quello che ho prodotto in questo periodo, ammetto che deriva anche dalla mancanza della tua fic. E non so dirti quante volte ho riletto le mie parti preferite in Siha, per aiutarmi a disegnare, darmi idee, riempirmi di tenerezza e attenuare la mia malinconia primaverile. Oh, davvero troppa malinconia quest'anno.
Per quanto sia un piccolo dettaglio, ho adorato la tua scelta del titolo di questo capitolo. Quella canzone mi ricorda tante cose, e oltretutto il caso vuole che oggi mi sia messa a cantarla con la mia amica, mentre in treno stavamo cucendo il suo cosplay. Magiche connessioni tra fangirl. °----°
Sono sempre più in ansia per Thane, se devo dirla tutta, ma ritrovarlo qui e scoprire altri dettagli sulla sua sparizione, almeno inizia a fare luce su cosa gli sia successo. E le sue apparizioni mi rendono molto felice, in qualsiasi circostanza.
Un applauso per Glifo. È un genio. Secondo me, ha una tresca segreta con il drone di Tali. o_o best love story in mass effect.
E poi, devo ripeterti quanto Feron e Liara mi piacciano insieme? Oddio, ma è qualcosa di splendido! Sono un tale ammasso di dolciosità, che mi disarma. Nella loro semplicità, sembrano quasi compensare le difficoltà tra Thane e Shepard.
Aggiorna presto, se puoi. Sai quanto amo Andromeda, Thane, e questa storia <3

Io le squame di Thane me le tengo in un barattolino, sul comodino. *--*

07/04/13, ore 10:39

Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere. Esprimi un sacco di emozioni e i tuoi personaggi diventano parte di te. Soprattutto Liara... è così sensibile! Brava brava!

07/04/13, ore 07:05

Non è un capitolo insulso! Perchè hai scritto questo strano commento in calce?
E' un capitolo che fa venire una gran voglia di leggere quel che seguirà...
Molto belle tutte e due le parti: quella del duetto Liara-Feron, con lui che sta acquistando via via spessore (come mi avevi anche anticipato nella mail), e quella del duetto Thane-Kolyat, dove mi hai fatto provare tenerezza e comprensione per il figlio, che invece non mi è mai piaciuto tanto nel gioco.
Sei anche riuscita a creare un bel clima di suspence nella descrizione dell'appartamento abbandonato.

06/04/13, ore 23:36

L'impazienza per un aggiornamento era palpabile, ho bevuto il capitolo tutto d'un fiato e scrivo riascoltando una canzone che a parer mio è meravigliosa <3
Un capitolo pieno di misteri, a dire il vero. Vuoi tenerci con il fiato sospeso, ammettilo.
Partiamo dalla prima parte, come di consueto. Mi piacciono queste ambientazioni di degrado, Omega penso sia un ambientazione meravigliosamente caratterizzata e tu sei riuscita ad interiorizzarla molto bene. Feron e Liara sono una coppia che apprezzo un sacco, è stato bello vederli in un'azione combinata con quel genere di tensione.
Complicità, ecco!
[Si guardarono negli occhi brevemente, un fugace sguardo complice,] <---quanto li adoro!
Uhm... carezze. Feron, sei un marpione <3 ma ti vogliamo bene anche per questo!
Mi piace da morire come l'hai caratterizzato. L'ho già detto? Bon, lo ribadisco.
La seconda parte è stata qualcosa di perfetto, perché era un punto che ancora non avevi sviluppato se non facendoci entrare direttamente nella situazione in cui si trovava Thane, dopo la "chiamata" di cui parli nel finale.
A tal proposito: aspettative a mille. Aspettative che sono come stelle filanti <3
*siede alla tavolata e banchetta*
Sei mancata <3 sei mancata tanto! Stai riuscendo a stendere una storia che ha dei presupposti meravigliosi per uno sviluppo con i fiocchi!
Un abbraccio

J.

P.S.: Nikki! Nikki! Nikki! Nikki!!! Dovresti farci un oc *-*

06/04/13, ore 10:04

"Lo ricordo (io non ho il diritto di pronunciare questo verbo sacro; un uomo solo, sulla terra, ebbe questo diritto, e quest’uomo è morto), e ricordo la passiflora oscura che teneva in mano, vedendola come nessuno vide mai questo fiore, né mai lo vedrà, anche se l’avrà guardato dal crepuscolo del giorno a quello della notte, per una vita intera." (Borges).

I drell mi hanno sempre affascinato proprio per questa capacità di ricordare ogni istante della loro vita, come nel racconto di Borges. Vivere con questa benedizione che è anche la peggiore maledizione possibile richiede un coraggio che un umano non potrebbe mai avere: neppure Shepard sopravvivrebbe a un peso simile.
I drell dei tuoi racconti sono credibili e trasmettono emozioni intense. Thane è stato uno dei miei personaggi preferiti: l'unico che, insieme a Shepard e Garrus, mi abbia fatto piangere lacrime vere di fronte allo schermo di un gioco. E tu lo hai sempre descritto come anche io l'ho immaginato. Qui hai aggiunto la figura di Feron, che è appena tratteggiata in mass effect, e gli hai regalato credibilità e spessore.
Un gran bel capitolo.

19/03/13, ore 21:44

*Si accoccola vicino a Thane e inizia a staccargli le squame*
GHH. Oddio, quanta tenerezza in un solo momento. Mi sono mancate queste scene in cui ci sono solo loro e il resto non deve esistere. Da come hai descritto questo sogno, mi è sembrato quasi che non l'abbia sognato solo Shepard, quasi come se Thane fosse in qualche modo inverosimile collegato a lei. Finisco sempre per commuovermi, dannazione. Tu hai questo potere su di me, mi fai inondare di pianto la tastiera... e ti ringrazio moltissimo per questo, amo commuovermi. <3
Beh ritornando alla storia... li amo. Quanto sono affezionata a Thane e Andromeda non lo so nemmeno io, e vederli così, costretti a soffrire di una crudeltà ingiusta mi strazia. Ma sei in grado di bilanciare ogni frase a cui ti dedichi, facendo andare a galla ricordi, sensazioni, immagini felici, rendendo questo universo caotico e cattivo un po' più sopportabile. Shepard sa che ne vale la pena, e non si arrenderà. Non si arrenderà davanti a niente per il suo Thane, e questo l'hai reso benissimo descrivendola mentre decide di fronteggiare il mare, illudendosi di essere più forte della morte. E cavoli, no, non s'illude. Lei forse non è più potente, ma il suo amore lo è. Quanta poesia riesci a ricavare da questi due personaggi? È quasi inverosimile. Sconvolgente.
E niente brodo. Quale. Dove sarebbe stato.
Aggiorna presto. Mi mancano, tantissimo D:
Sei troppo brava. Ohw.

*vola via male sorretta dai ventosi poteri bluastri del Grande Dio biotico volus*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]