Soba ni iru ne - Io sono al tuo fianco
di mangakagirl

08/07/13, ore 22:43

Tu non puoi farmi piangere così ad ogni FF che leggo però! *sniff*
Shinichi: Invece sì che può, le do il permesso io!
Io: Stai zitto! *sniff* Non riesco nemmeno ad insultarti per bene a forza di piangere *sniff*
La canzone era P.E.R.F.E.T.T.A. Semplicemente, palesemente, brillantemente PERFETTA! E, grazie alla tua bravura, finisce dritta dritta nelle PREFERITE!
Cara Mangaka, ti stimo moltissimo!
Shinichi: Veramente, non mi parla che di te, ormai disturba anche l'ispettore Megure e tutti gli agenti per avere tue info. Questa ragazza è malata, dico sul serio, SALVATEMIIII!!!!!!!!
*boom*
Ran: Questa te la meritavi!
*si battono il cinque*
Io: *ha ancora il pugno fumante*
Ora vado, altrimenti ti contagio con la mia pazzia hahahaha!
Shinichi: Brava, finalmente inizi ad essere responsabile!
Ciaooo, shinXran

18/02/13, ore 17:57

che dire...è un po' malinconica ma esprimo molto bene i sentimenti che provano la mia coppia preferita del Dectetive Conan

17/02/13, ore 23:58

Carissima Mangaka,
te la sei davvero cavata molto bene,
ran sa essere molto paziente a mio parere da aspettare che lui torni dalla sua amata,
si capisce inoltre che lei intende pazientare per la verità che vuole da tempo scoprire,
davvero bello che shinichi volesse dirle di amarla,
tropppo pucciosi i due,
anche la canzone è davvero stupenda,
ci credo che ce sta con la coppia,
sembra che a cantare siano proprio loro,
davvero piena di emozioni,
questa storia va direttamente nelle ricordate,
per forza,
mi ha commosso da morire,
complimenti mangaka,
continua così,
però alla prossima da un po' di cortezza,
non dico per offesa ^^
alla prossima,
con affetto
shin e ran amore ^.^

17/02/13, ore 16:14

RAGAZZA SPOSAMI, TI PREGO
Lo sai che questa meraviglia va dritta dritta nelle preferite? E ti dico già di prepararti ad una mia recensione da capogiro, non so se arriverai mai alla fine. Inizio con il presentarmi, sono Misaki, nuova nel fandom di DC ma sicuramente non nuova nel campo DC, seguo l'anime/manga fin dalla sua prima uscita e ho tutti i numeri a casa dolci e carini nel mobiletto.
Altra cosa sono OSSESSIONATA dalla ShinRan, più o meno da sempre possiamo dire, da quando ero una piccola mostriciattola(?), amo il loro sentimento che riesce ad unirli pur essendo distanti(??), soprattutto la fermezza e la forza di volontà di Ran, il personaggio con più carisma che abbia mai visto al mondo. Ora basta parlare di tutto ciò sennò ti annoi già da adesso, passiamo alla tua meraviglia!
Ho seguito il tuo consiglio e ho letto il tutto con la canzone che faceva da contorno e devo dirti una cosa, mi sono venuti i brividi, seriamente, sembra che quella canzone sia stata fatta apposta per loro, per quei dolcissimi tonni in scatola(?) Poi il solo fatto che si chiama come lo zio Gosho, boh che ci sia sotto qualcosa? D:
Parlando della fic, sei stata davvero fenomenale, amo il tuo modo di alternare quelli che sono i pensieri di Ran con quelli di Shinichi, che si parlano divisi soltanto da un muro non riuscendo mai a raggiungersi davvero (quando arriverà quel benedetto giorno?? ç__ç)
La parte iniziale di Ran stava per farmi piangere, tutto perfettamente IC, le sue parole i suoi pensieri e il suo grande sentimento.
Anche la parte di Shin mi ha commossa, perché lui anche se è un tonno grande quanto una cosa quelle cose le pensa e le prova, ce ne da anche dimostrazione abbastanza di frequente (se lo facesse di più non ci sputerei mica <3).
Ho apprezzato moltissimo il tuo modo di usare le parole e la scelta finale di chiudere con una telefonata tra i due, concludendo con Ran che decide sempre e comunque di aspettarlo, non pronunciando e non facendogli pronunciare le due paroline magiche che noiq ui in Italia sentiremo abbastanza censurate :'D (Viva i Sub*^*) Bravissima! Per non parlare della grammatica e della sintassi che è perfetta non ho trovato un solo piccolo e insulso errorino! La mia parte preferita è stata sicuramente questa:
Le foto che testimoniano che Ran e Shinichi c’erano veramente, che esistevano una volta e che non sono solo il frutto della fantasia di qualche ragazza romanticona che dopo il liceo parla ancora di loro alle amiche e delle loro scenate nei corridoi.
Ma io non voglio che i nostri siano solo ricordi.
Io voglio che ciò che c’è tra noi diventi qualcosa di concreto.
Voglio che Ran e Shinichi tornino ad essere Ran e Shinichi
Per ciò aspettami, piccola.

Perché loro c'erano, ci sono e ci saranno sempre! Questa è la frase che mi è venuta in mente leggendo, e credo che sia una frase perfetta per loro e tanto tanto bella ç_________ç Bravissima e ancora complimenti! :D

Misaki

16/02/13, ore 22:31

°°°°°°°=__________________=°°°°°°°

Stupendooo!!!
Pensa che avevo iniziato a leggere perchè mi attraeva particolarmente, senza vedere chi era l'autore della Fic, l'ho trovata subito eccezionale!!
Alla fine vedo che l'ideatrice di questa meraviglia sei tu e comprendo immeditamente!!! ^^
Non posso resistere al tuo modo di scrivere e alla tua inventiva, mi attraggono ogni volta come una calamita!!! >///<
La canzone è davvero bella e si adatta perfettamente alla storia che, nonostante sia un pò triste è piena di emozione e di amore <3 <3 <3
Il finale poi è stupendo, trasmette tutto l'amore che provano Shinichi e Ran.^^
Bravissima!! Che tu lo sia ormai è un dato di fatto e da parte mia, te lo sentirai ripetere in continuazione!!!!
Ancora complimenti KISS KISS KISS XD

15/02/13, ore 18:49

Neechan!
Scusa il ritardo, ma ieri la connessione non c'era (stupida connessione -.-); prima, dopo aver scritto una recensione lunga, luuuuunghissima, non so che ho schiacciato e si è chiusa la scheda -.-" (stupido pc -.-) e ora devo fare tutto di fretta perché devo tornare a studiare (stupida scuola -.-").
Va beh, comunque.... la canzone scusa, ma per i motivi qui sopra non sono riuscita proprio a sentirla ^^"
Ma dal testo che c'è qui, posso dire che è azzeccata a sti due. Sembra l'abbiano scritta Shinichi e Ran! xD
Per quanto riguarda la shot... bella per essere la tua prima song-fic, complimenti ^^
E' descritto tutto davvero molto bene, i sentimenti, le emozioni, è romantica ma non sdolcinata... davvero bella, complimenti ^^
Shinichi è IIC. Punto. Non c'è altro da dire. O anzi, no, c'è!
Shin: a meno che siano complimenti, non parlare!
Nana: che fratello dolce -.-"
Dicevo, ma quant'è dolce sto ragazzo? *--*
Shin: O.O U-un c-complimento O.O
Nana: non mi chiamo mica Shinichi io u.u
Shin: O.o
Quando pensa all'organizzazione e al fatto che non può dirle la verità poi.. (anche se sinceramente non riesco a capire perché non gliela dice: tanto che lei lo sappia o no sempre in pericolo è, quindi..)..
NO!
Shin: che c'è ora? .-.
Nana: NON E' GIUSTO! Tu, Mangaka, Gosho... dovete smetterla! >.<
Shin: questa è impazzita .-.
Nana: non sono pazza! Voi create un ragazzo perfetto, dolcissimo, quando sapete che nella realtà non esistono ragazzi così! NON E' GIUSTO! >.<
Shin: sì, è pazza -.-
Nana: >.<
Ultima cosa su Shinichi: è un paradosso.
Shin: non ha senzo sta frase .-.
Nana: si invece u.u
Nel caso del diplomatico dici a Ran che non le chiedi mai niente di lei perché capisci come sta soltanto sentendo la sua voce, poi a Londra, invece, dici che è impossibile dedurre il cuore della donna che si ama.. sei contraddittorio! Cioè, la capisci o no?!
Shin: beh.. ecco.. io... che ne so! Chiedi a Gosho, è lui che decide cosa devo dire! *prima scusa trovata pur di non ammettere che non la sa nemmeno lui la risposta a questa domanda*
Nana: va bene, faccio finta di crederci u.u
Shin: -.-

Per quanto riguarda Ran, invece...
Che dolce, mi fa tanta pena in certi momenti *^*
Anche se in altri risulta un po' OOC ;)
Comunque rimane lo stesso dolce trasmette tanta tristezza ^^

Beh, che dire... davvero bella shot, complimenti.
Ora non vedo l'ora di leggere anche la HeijixKazuha ^^
Shin: anch'io!
Nana e Mangaka: ....
Shin: cioè... mi piacerebbe leggere di Hattori per poterlo poi prendere in giro, ecco -///-"
Nana e Mangaka: ....
Va beh, scusa ancora per la recensione sbrigativa e per il ritardo. Gommen nasai! >.<

XXX,
Nana e Shinichi.

14/02/13, ore 16:07

Konnichiwa Neechan! *-* Neh! Ma io mi aspettavo una HattorixKazuha e cosa mi ritrovo una ShinxRan?
Shin: Che, ti spiace per caso?
Pad: Fammi pensare... No, affatto! LOL

Allora, vediamo di recensire decentemente... Tanto di tempo dovrei averne abbastanza, almeno oggi.
La canzone l'ho ascoltata mentre leggevo la storia... Che carina! *-* E, hai ragione, leggendo la traduzione
direi che è adatta a Ran e Shinichi. *-* Ora possiamo anche passare alla storia vera e propria...
Chotto Matte! Vuoi farmi credere che Ran, la stessa del "voglio mantenere questa senzazione ancora lungo",
ha preso in mano quel fottutissimo telefono e ha chiamato Niichan... DOPO LONDRA?? O.O
Ma sono sconvolta! Com'è possibile! O.O

Shin: Magari la sottovaluti...
Pad: Shin, per favore! Conosciamo Ran, è una tale tonta.
Infatti lo dimostra facendo domande che mia nonna fa a me quando la vado a trovare. "Mangi abbastanza?"
Ma fa cadere le braccia, Neechan! Nha... Non credo che Ran sarebbe adatta come Grifondoro in situazioni simili.

Shin: Lei e le sue stramberie. Pad! Dì qualcosa di serio.
Pad: Più serio di così, si muore.
Però lui risponde anche: "Certo" Hahaha... Niichan! xD E' quasi ridicola come situazione ma sai qual è la cosa più
bella, Neechan? Che sti due sul serio per telefono si dicono "niente". In fondo, credo, sia meglio così: immagina
dirsi qualcosa di serio per telefono... Ripensandoci quell'idiota stava per... No, ci arrivo dopo... (?)
Lo sai che c'è una cosa che non ho capito: in alcuni casi sembra che Shinichi riesca a capire Ran solo sentendo
la sua voce e poi a Londra dice che "gli è impossibile decifrarla" Ma... non è contraddittorio? .-.
Comunque andando avanti.... ARRIVA SHINICHI! *-*
"Vorrei tanto che tu mi dessi una risposta"
Eh! Lo vorremo tutti, Shin. Ma lei non dice niente. Mangaka... perchè non risponde? Eh eh eh? :(
"Forse dovrei dirti la verità ma non posso" Ma perchè no? "Perchè la metterei in pericolo" Abbiamo sempre sta
risposta ma... non l'ho mai capita. Comunque, dicevo..

Pad: Shin! Ma come a che servirebbe svelare tutto ora? Magari finireste di pensare l'uno per l'altra! u.u
Shin: ... E secondo quale logica questo sarebbe possibile?
Pad: La mia. u.u Te le dici che sei Conan e continuate a vivere sapendo la verità. u.u
Leggere "Sei inevitabilmente lontano da me" e pensare "Idiota! E' nell'altra stanza!" non ha senso. LOL
Uh! C'è una frase che mi piace tantissimo...

Shin: Solo una frase? .-.
Pad: Ba.Ka.! -.-''
Comunque... questa: "Vedo il tuo viso davanti gli occhi, c'è il tuo splendido sorriso, quello che prima mi rivolgevi
tutti i giorni e che fa capolino nell'oscurità della mia stanza vuota e silenziosa"
Ma che tristezza, Neechan! >.< Li voglio insieme! u.u
"Sonoko mi dice di smetterla di pensare a te" Ma che tacesse quell'occa accalappia ragazzi! Non capisce un cavolo!
Loro devono stare insieme. Punto e basta. Lui cercherà di tornare il prima possibile e lei aspetterà. u.u
"[...] il mio fottuto orgoglio da detective" HAHAHAH!! Siamo fratelli, Shinichi!! xD xD
La metafora o come diavolo si chiama sull'album fotografico è bellissima, così come lo è quello che segue sulle
amiche che si raccontano la loro storia manco fosse un romanzetto rosa e.. *------------------------*

Shin: Che ha? o.o
Pad: *---------------------------*
Shin: P-Pad?
"Perciò aspettami, piccola" SUKE! *-* Ma che dolce che è!! *-* *-* *-* Neh, Mangaka-chan, dove lo trovo un tipo del
genere nella vita reale?

Shin: Io direi di andare oltre.. ^^
Pad: E va bene. Allora arriviamo ad una frase di Ran, una frase... O.O
"Perchè non sei tu qui a sgridarmi quando mi distraggo" Ok, chi sei tu e che ne hai fatto di Ran? O.O
Tonikaku... Shinichi che parla di Ran è bellissimo! Quando dice che si dimostra forte, sorride davanti agli altri ma poi?
Poi è lui che ogni volta la vede piangere. E..e... Mhuahuahua! T.T Ma che cosa triste!! >.<
Alla fine sembrano due idioti. LOL Della serie "Attacca tu prima, no attacca tu prima" Ma... LOL xD
Comunque succede anche di leggere frase, che poi non è una frase, come un "Ti.." e pensare "Non lo dire! Non lo dire!"

Pad: Niichan! Non è il momento adatto!
Shin: Wari.. ^//^
Pad: Fa niente! Ti perdono solo per quella frase che ti rende schifosamente dolce e perfetto. u.u
"Non vorrei poi passare il resto della mia vita con una che ha ripetuto il secondo anno due volte solo perchè si scocciava
a fare i compiti durante la mia assenza.." Ma che cosa fottutamente dolce! *--------* So lovely! *-------*

Neh, Neechan... Io ho finito! Non so cosa si capisca dopo tutto quel farneticare. Immagino poco o niente. LOL
Se ti applichi magari arrivi a capire qualcosa di tutto quello che ho scritto. LOL Comunque... sintetizzando...
Sinceramente ho preferito altre tue storie ma questa è carinissima lo stesso. Dico che ho preferito altre storie
solo perchè Ran a volte appare OOC. Shinichi invece, almeno secondo me, è perfetto in tutto quello che dice e pensa.
Quindi che dirti, Neechan? Tanti complimenti! Per essere la tua prima SongFic non è andata mica male... anzi!

Un bacio,
Hoshi