Failed Valentine Plans
di Tonakai

01/06/13, ore 07:29

Ciao ^_^
Quando nell'autobus non ho "nulla" da fare e mi metto a leggere... Facciamo finta che non devo ripassare u.u
Ho adorato questa fic: molto carina e dolce. Anche se corta, sei riuscita a trasmettere ciò che volevi; perfetta sotto tutti i punti di vista.
Direi che, comunque, Temari é piuttosto Ic, non é un fallimento ;)
In fondo penso che si comporterebbe così anche nel manga. Non so, ho questa convinzione ^_^
É stata fregata alla grande da Shikamaru, che si é mangiato tutto quello che aveva preparato e che doveva buttare. É stato pure divertente leggere queste poche righe, peccato che non potevo ridere o avrei fatto pensare alle persone che sono pazza xD
Quindi brava. Sei stata brava.
Comunque, mentre leggevo, ho dato per scontato che fossero nel loro mondo, é una cosa che mi viene naturale. Forse perchè sono troppo attaccata al canon, non lo so, ma mi é venuto più naturale immaginarli a "casa" loro.
Comunque complimenti!
Alla prossima ^_^

14/02/13, ore 22:59

Ho un bel ghigno stampato in faccia.
Ma Shikamaru può essere ancora più un mito? Non lo pensavo e invece tu mi hai fatto ricredere. Quell'idea della collana è stata davvero un colpo di genio, è proprio quell'ironia, quel serio-non-serio che è bello nella loro relazione e che ci fa sempre ghignare. Il loro rapporto è proprio bello perchè non è tradizionale, ma ci ricade in modo assolutamente orginale molto volte che suona un po' come un paradosso, ma sono semplicemente loro<3.
Il comportamento di Temari nei confronti della cioccolata mi ha ricordato molto la tipica protagonista da shoujo incapace di confezionare i famosi cioccolatini per San Valentino al suo ragazzo. Gli abort, ehm certo i tentativi, i cerotti e gli innumerevoli fallimenti sotto gli occhi stralunati dei fratelli sono tutti elementi che proprio mi hanno ricordato quelle scene. Dobbiamo riconoscere lo sforzo, povera Tem, l'ha fatto per quell'ameba del suo ragazzo un po' spinta dalle convenzioni e un po' dal senso di colpa, si meritava il regalino. Dai dopotutto Shikamaru ha fatto solo la fatica di cercare una collana, che a forma d cervo è un po' rara, mentre lei ha lottato contro una bocca di fuoco assassina (il forno).
Grazie per aver partecipato, alla prossimaXD

14/02/13, ore 19:34

Sukè!! +w+
Sul serio, a me è piaciuta parecchio!
Stranamente in questa fic anche Shikamaru dà un po' di filo da torcere alla nostra Tem! E poi lei è dolcissima!
...ok, forse non è l'aggettivo migliore per descriverla, ma diciamo almeno che si presenta un po' più... elastica? XD
*.* Beh, c'è ben poco da dire: quei Due sono stupendamente meravigliosi :3

14/02/13, ore 16:35

Owwww, ma che carina! *-*
Io adoro Shikamaru e Temari! Sono così stupendi quei due insieme *w*
E mi piace tanto anche questa tua creazione! Insomma, una Tem che cerca di fare un regalino al suo ragazzo è proprio da immortalare xD
E Shika alla fine non è un tesoro? *-*
Piccoli Bambi crescono <3
Ahahah, complimenti ancora per la storia! =D
Ciao, Bameriu =3

14/02/13, ore 15:05

SARAAAAA! *-* *-* Prima di postare la mia non potevo non leggere la tua fiction! *ç*
Allora, è bellissima e assolutamente adorabile, mi sciolgo <3 <3 Il finale è una cosa meravigliosa *-* Ma andiamo con un pochino di ordine, altrimenti mi perdo via come mio solito xD
La forma! La trovo perfetta, l'unica cosa che non mi convince molto è questa frase: "Come altro avrebbe potuto avere una tal stupida idea!" Probabilmente è un mio gusto personale, ma mi suonerebbe meglio "Come altro avrebbe potuto avere un'idea così stupida!" o qualcosa del genere... Insomma, è la "tal stupida idea" che alle mie orecchie stona XD Per il resto, come ti ho detto, è scorrevole e lineare e si legge con piacere. Una bella chicca in altre parole ù.ù
Anche per quanto riguarda il contenuto *-* Anzi, SOPRATTUTTO per quanto riguarda il contenuto! E' bellissima, una cosa veramente dolce <3 Mi piace tanto come hai messo in evidenza queste due piccole tradizioni giapponesi (io vado matta per queste cose *_* Il White Day è una cosa troppo carina ç_ç) e come hai inserito in un IC perfetto i nostri due mosconi - il "fottiti" di Temari, il come si pente di essersi sforzata per fare una cosa dolce per il suo fidanzato, e Shika e il suo essere così irritantemente sincero ma anche dolce <3.
Mi è piaciuta tanto, davvero! *ç* Buon S. Valentino a Shika, Tem e a te, cara *_________*

14/02/13, ore 14:33

Io la trovo una cosa meravigliosa!
Hai reso fantasticamente Temari secondo me. La si dipinge sempre come la donna forte e risoluta, ma alla fine un cuore ce l'ha anche lei. Se poi si tratta del suo amato...
C'è solo una cosa che non mi quadra. Nell'universo Narutiano ci vogliono tre giorni di viaggio da Suna a Konoha. E, nonostante questo, sono riusciti a darsi un appuntamento nel pomeriggio? Mi è sembrato strano, forse è più AU.
L'idea rimane comunque ottima, soprattutto il finale che è divertentissimo!
Grazie per aver partecipato <3