Questione di occhiali
di Lights

20/01/15, ore 18:43

Ahahahaah bellissima! Sono fan (non alla follia) della Harry/Hermione, mi è piaciuto il risveglio, sono anche io ceca così la mattina, e poi diciamolo, sono troppo carini quei due! Lei che gli ricorda quanto sia ceco. E quando aspetti qualcosa... Arriva il gatto -.-
Perfetta scena da coppia sposata :3
Complimenti ancora, Paola :D

27/12/14, ore 19:52

~~[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]
Ciao! Mi piacciono molto le Harry/Hermione e questa è carina, divertente e tenera. Vorrei leggere di più su questa coppia. Buone feste, Blue :)

19/12/14, ore 12:39

Babbo Natale a rapporto!
Sulla generazione di Harry non ho mai letto molto, quasi nulla a dire il vero ed una sola Harry/Hermione - tra l'altro terribilmente angst: non sono tra le mie coppie preferite, ma è stato piacevole vederli così allegri  e innamorati, in quell'atmosfera spensierata e divertente - Grattastinchi con gli occhiali di Harry è un'immagine che non mi si toglierà dalla mente tanto presto xD
Non succede niente di particolarmente rilevante, ma nella sua semplicità devo dire che mi è davvero piaciuta questa storia: hai descritto perfettamente la dolcezza nei gesti di Harry ed Hermione, la 'quotidianità' del loro rapporto traspare chiaramente e mi è piaciuto vederli in una situazione così tranquilla, tanto per cambiare, a giocare come due fidanzati qualunque, al di là degli orrori che hanno affrontato.
Lo stile è semplice, ma scorrevole, la storia fila che è una meraviglia. Davvero complimenti ;)
E buon Natale!

14/12/14, ore 21:24

da quando zia Row ha ammesso che questi due sarebbero dovuti finire insieme come ship hanno perso molta della loro attrattiva ai miei occhi, ma se la storia è ben scritta, interessante, e divertente come questa allora sono sempre in prima linea ..... anche se con un deplorevole ritardo xD
Grattastinchi rules xD Quel gatto è un genio incompreso, la sua padrona è una genia e basta invece, e con gli occhiali devo ammettere che farebbe la sua porca figura, anche se .... mi chiedo quante diottrie abbia Harry, se Herm l'ha definito " cecato " allora .... speriamo che anche Grattastinchi sia miope come lui LOL
Veramente un bel quadretto domestico, loro due, la mattina fresca, un'idea sfiziosa ... e il gatto che ruba la scena a tutti perché lui può! XD

18/12/13, ore 22:47

Ciao, sono la tua babbo Natale segreta... (mica tanto segreta) e sono qui per lasciarti il mio dono.
Ho scelto questa storia dal titolo. Mi incuriosiva e voilà... sono qui a leggere e commentare.
La foto del micio è deliziosa! E' bellissimo!
Allora, micio a parte, non avendo letto i personaggi non pensavo fosse una Harry x Hermione... certo che in questo fandom ci sono coppie per tutti i gusti! Credo sia la prima che leggo (mi sto facendo una vera cultura).
Il risveglio di Harry è descritto benissimo. Ogni minimo gesto non è stato tralasciato... hai scritto tutto!
Come ho già detto altrove, mi piace "vedere" ciò che leggo e ho visto Harry compiere ogni minimo movimento.
Quando è entrata Hermione, non avendo letto la coppia, pensavo fosse Malfoy... so che in questo fandom sti due sono shippati alla stragrande e ci sono rimasta leggendo che era lei, non me l'aspettavo, di solito sta con Ron! Ma anche qui ha un suo perchè.
Bello l'arrivo anche del terzo membro della famiglia: il caro micino.
E così il dilemma è stato risolto, gli occhiali ce li aveva proprio lui! Evidentemente gli piaceva indossarli, altrimenti non sarebbe fuggito da Hermione che glieli voleva togliere.
Una FF simpatica, leggera che si legge in un soffio. (anche scritta bene, il che non guasta mai)
Brava!

18/12/13, ore 18:55

Ciao elfa del Natale, sono il tuo Babbo Natale segreto.
I banner sono semplicemente fantastici, mi piacerebbe di averne così.
Mi sembra strano che uno così indolenzito sia tanto speranzoso in una buona giornata xD. Io avrei implorato di chiudere la fonte di luce hihi. Sarebbe meglio dirlo prima che è domenica, così si svela l'arcano. Apprezzo molto l'attenzione sui dettagli olfattivi. Aaaaw Grattastinchi con gli occhiali è un'idea geniale! Io Hermione la vedo meno dolce con Harry, ma io penso che lui possa essere Ic. E' una scena molto fluff e inoltre quei due parlano sempre degli occhiali di Harry anche nei film e nei romanzi.
A cinque righe dalla fine c'è un _ di troppo tra scompare. e Grattastinchi.
Un salutone e Buon Natale.
Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale 3.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love

17/12/13, ore 09:06

La foto è di una puccioseria unica e la storia è davvero deliziosa: una fanfiction semplice, leggera e allegra in grado di mettere entusiasmo e strappare un sorriso a chiunque la legga.
Complimenti, dunque ^^.
Sinceramente non sono una grande fan della Harry/Hermione per quanto ritenga che ogni essere vivente abbinato a lei sia più accettabile di Ronald, ma devo proprio dirlo: questa shot mi ha conquistata per l'atmosfera semplice, tenera e fluff che vi si respira.
La caratterizzazione dei personaggi mi piace ed è perfettamente plausibile.

16/12/13, ore 23:47

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
*porge pacco regalo, tazza di cioccolata calda e cerchietto con orecchie da renna*
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, in realtà).
Anzi, ripensandoci, per niente segreto. *sbuffa contrariata* Così non c'è la sorpresa! *offre marshmallow consolatorio*
Pazienza, vorrà dire che a sorprenderti dovrà essere questa recensione lunga, molto lunga e psicotica, molto psicotica.
No, non sospirare. Mi hanno sopportato già più di cinquanta persona, mi sopporterai anche tu.
Oh, a proposito di quelle cinquante persone... mi hanno fatto apprezzare ancora di più la tua magnifica storia.
Perché è magnifica, sì.
Tornando al rigo precedente: non voglio essere cattiva, davvero, però ho letto certe storie... certe storie che voi umani non potete neanche immaginare.
Ammettendo che ne abbia commentate una cinquantina, almeno un'altra ventina l'ho letta prima di decidere quali commentare *rilegge la frase chiedendosi se ha un senso logico* ... e quindi, fra tutte queste storie, alcune erano davvero da 'argh!'. Del tipo che mi sanguinavano gli occhi e... no, ho detto che non voglio essere cattiva. E' Natale, Sara, fai la brava. *si schiarisce la gola e riprova* Alcune non erano esattamente scritte in italiano. ... No! Ancora cattiva. Uffa.
Allora proviamo al contrario. Non offendo nessuno e mi limito ad elogiare te.
Leggere la tua storia è stata una flebo.
Come un balsamo, sul serio: per i miei occhi e per il mio cuore. Oh, e per il mio povero neurone.
Non ci sono errori, non ci sono refusi. *-* I verbi sono tutti giusti, sai perfettamente cos'è il congiuntivo e non hai paura di usarlo. *---*
Descrivi da Dio e i personaggi sono perfettamente ic. Sono loro. *----------*
E io ti amo.
Anche delle tue ne ho già lette due o tre, prima di scegliere questa. (E solo perché la foto mi ha convinta, trafiggendomi il cuore)
Quindi, tranquilla, presto o tardi (sicuramente appena necessiterò un'altra flebo) tornerò a farmi sentire. Con altri commenti lunghi e psicotici.
Perché davvero, davvero, sai scrivere. E questo, ora come ora, è un grandissimo complimento.
Harry e Hermione mi sono piaciuti un sacco: rispecchiano la dolcezza. Ogni gesto, ogni parola. Tutto.
Il gatto è semplicemente un demonio. Inopportuno, insopportabile e inguaribilmente adorabile.
Pacioccone lui, pacioccone Harry che non vede niente.
Paciocconi loro che non si sopportano.
Mi è piaciuta, mi è piaciuta, mi è piaciuta. Non saprei come altro spiegartelo.
Meriti tutti i miei complimenti, i miei ringraziamenti, i miei baci. *abbraccia Lights*
Bravissima, davvero.
Auguri di Buon Natale dal tuo non così segreto Babbo Natale,
Sara

16/12/13, ore 04:13

XD Credo sia rimasta una segnalazione dal betaggio, un trattino basso evidenziato verso la fine.
La coppia in sé non mi fa impazzire (sono Snarrysta e per me Hermione sarà sempre con Ron XD), ma il quadretto è molto tenero e plausibile per una domenica mattina tra un coppia (anche se Hermione che gattona ce la vedo molto poco).
Grattastinchi, nonostante tutto, è il mio personaggio preferito in questa shot: anche nei libri ha la tendenza a "monopolizzare" Hermione. E, in fondo, tutti i gatti sono altamente territoriali.
Mi è piaciuta molto anche la descrizione iniziale fatta dal punto di vista di Harry: l'ho trovata ben congeniata e piuttosto piacevole da leggere.

05/09/13, ore 16:56

OOOOOOOOOk....allora nn sono una auror, ma la questa one shot mi e' piaciuta e parecchio....complimenti e' scritta benissimo ^^ se ti va passa da me ^^ un bacione Averyn

17/03/13, ore 22:19

Sei davvero brava a scrivere, questa one-shot mi piace un sacco. E' dolce e divertente.
Mi diverte soprattutto lo "scontro" per Hermione tra Harry e Grattastinchi ^^
Il tuo stile è semplice e chiaro ed è perfetto per una storia di prima mattina xD
Brava, fantastica, baci
Rossana.

17/02/13, ore 01:50

Awwwww :3 un'immersione nel fluff puro!
Bellissimo pezzettino di vita quotidina, dolce, simpatica, deliziosamente fluffosa!
Grattastinchi gelosone ce lo vedo proprio ^_^ Anche se non credo che sarebbe in grado di girare con gli occhiali di Harry, quello è cieco come una talpa, il povero miciotto avrà rischiato di prendere musate contro i mobili, poverino!
Davvero carinissima! Dolciotta, dolciotta!
Un bacione,

S

[Recensione partecipante all'iniziativa "Week end d'ammmore" del gruppo facebook Hpeace&Love]

16/02/13, ore 12:41

Awwwww, è fluffosissima! E, ommioddio, è... ahhhh *sospiro* quanto adoro il fluff tra le lenzuola di prima mattina!
E il tuo stile semplice e preciso condisce il tutto di zucchero e melassa, sono a rischio carie! No, a parte tutto, davvero molto carina! E poi Grattastinchi... oh, beh, Grattastinchi vince su tutti, niente da fare, altro che Harry! E poi gli occhiali gli darebbero quel tocco da intellettuale che... ahhh *altro sospiro* adoro i gatti, il fluff e i momenti Auror!
Bene, dopo questa recensione inutile e molto sospirosa, posso anche eclissarmi!
Complimenti, comunque, mi è piaciuta un sacco!

A presto,
Vavvina ^^

15/02/13, ore 10:59

Grattastinchi, l'auror numero uno!! :)
Ma che tenerezza questa storia... :3 A parte il fatto che, boh, sarà l'ora, ma con tutte quelle descrizioni di cibo mi hai fatto venire fame. (propongo colazioni più abbondanti la mattina per il gruppo!! :D)
E Grattastinchi che fa il gelosone è troppo tenero, mi vien quasi da pensare "Harry, lascia stare Hermione!" Ahahaha! XD
No, per carità, continuate pure... ;)
Ci voleva proprio tutto questo fluff e Grattastinchi è proprio perfetto in questa storia.
Ok, recensione inutile.
Ah, guarda che c'è un puntino giallo nella storia. All'inizio pensavo fosse una mia impressione, invece c'è proprio uno spazio giallo. Magari non te ne frega, però pensavo di doverlo dire. :)

14/02/13, ore 17:52

uhhh capo!! finalmente ti sei decisa l'aspettavo veramente da tanto questa storia, ma quanto sono dolci quei due, ed è appena stato dimostrato che non mi stanco mai di leggere ff auror!! Ottimo stile comunque, mi diverto molto a leggere le tue storie ^_^