Meet me halfway
di DontMindMe

A me piace, lo dico da 00Q shipper accanita.
E' una storia scritta con un lessico talvolta troppo semplice e colloquiale, ma nel complesso la scrittura è estramamente gradevole e la trama ben concepita, fila senza intoppi in modo circolare e questo mi piace.
Ero entrata qui inizialmente attratta dalla coppia e dal rate, oltre che dalla scritta "completa", che mi riempie sempre il cuore di gioia visto che le long fiction concluse son sempre poche, sulle mie ship favorite.
Ergo, gioia grande.
Di questa fanfiction ho amato l'equilibrio fra le introspezioni di entrambi i personaggi e il loro rapporto che si evolve a fatica e con l'ammissione di Silva di essere dopotutto dipendente da James (è un individuo fortemente instabile psicologicamente che ha subito mesi di torture, per quello ho apprezzato il cenno allo stupro -anche se forse liquidato davvero troppo frettolosamente) e la scena in cui Silva mostra a 007 le cicatrici provando vergogna è stata la scena che mi ha fatto innamorare della fanfiction in toto, da lì non sono proprio più riuscita a staccarmi dal testo.
Il tuo è un genere di lavoro semplice ma ben curato (ogni cosa poi è perfezionabile, eh) che non usa un lessico troppo pretenzioso o altisonante per descrivere quella che è stata una relazione sofferta, voluta -seppur non inizialmente- e che ha fatto bene a entrambi i personaggi.
Il signor biondone ispanico è molto... lucido anche nei momenti in cui decide di togliersi la vita, perché consapevole che senza James per lui ogni secondo sulla Terra non ha senso.
Ho amato la ff nel suo complesso e il generale senso di bisogno di entrambi è molto, molto ic e il viaggio a Parigi è molto dolce e struggente.
Questa storia merita davvero di finire fra le mie preferite per diversi motivi:1) un tentativo di approfondire al dettaglio e dare un futuro a James Bond, un'occasione per rimarginare le ferite del passato che è stato crudele con entrambi 2) l'introspezione di Silva, che trova un tot di sollievo nel ricongiungersi a un uomo per cui prima provava solo attrazione 3) in generale l'equilibrio fra sentimento e sesso -anche se devo rileggermene qualcuna sul finale perché ho dei dubbi su alcune posizioni xD .
Ammetto che nella sezione di 007 ho letto cose scritte con tecnica migliore, con uno stile più elevato e un lessico più ricco, ma... niente, questa coppia nella tua storia ha avuto un posto speciale nel mio cuore.
Grazie per aver scritto la fanfiction <3.
-MM

11/08/13, ore 10:43

Non so perché non ho letto prima questa storia ma... si può dire? Lo dico: è la migliore tra quelle che hai pubblicato in questa sezione. Dico davvero: mi pare che tu ne abbia scritta un'altra che aveva la stessa idea di base, ovvero Silva che decide di consegnarsi all'MI6 per rimanere vicino a James, ma non aveva la stessa intensità di questa, la stessa tensione emotiva. Qui si percepiscono a pieno tutti i conflitti interiori di entrambi, la tensione sale capitolo dopo capitolo, si teme che accada il peggio, la sequenza di colpi di scena nel finale è gestita bene e il poscritto è delizioso... non c'è niente da fare: Silva è una creatura tua, lo gestisci perfettamente e a leggerlo descritto da te sembra davvero che sia possibile, per lui, un futuro con James. Mi dispiace solo non essere riuscita a vedere il film prima per godere di queste storie a tempo debito. Il tuo amore per questi personaggi ha dato a Skyfall tutto un altro sapore.