Scommettiamo?
di Asu chan

15/02/13, ore 15:45

Oh, Asu chan, un moto di curiosità mi ha spinta ad entrare nel tuo profilo e sono rimasta deliziata da questa fanfiction. *-*
Ebbene sì, l'ho adorata dalla prima all'ultima frase, scritta in maniera impeccabile -e non capisco di che 'smalto perso' tu stia parlando, è perfetta così com'è!-, nonché trattante la mia seconda coppia preferita (shippata dal primo momento che li ho visti XD), il che ti fa guadagnare già un sacco d'altri punti in più a tuo favore! Anzi, ti dico già che, se non fossi sull'orlo del tragico limite delle preferite, non esiterei a inserirla tra queste, ma ahimè devo sapermi limitare. ç_ç Tuttavia, la inserisco assolutamente tra le ricordate, cosicché quando ne avrò voglia, darò nuovamente uno sguardo a questa tenerissima storia. :')
E' la prima volta che recensisco qualcosa di tuo e del fandom di Naruto in generale, ivi per cui mi sento entusiasta di essermi aperta questa nuova soglia! (?) :'D Mi complimento dunque con te, non ho trovato nessun errore leggendola, tutto scorre bene che è un assoluto e piacere per gli occhi, nonché li trovi anche parecchio IC, soprattutto Shikamaru, sempre costantemente annoiato. xD
Carissima, davvero taaanti complimenti. u.u Potresti cimentarti anche in una NaruHina o NaLu senza problemi, secondo me. :) E ti avverto che da questo momento comincerò a seguire i tuoi scritti con frequenza! ewe
Ora sloggio e ti lascio in pace, un bacio! ^-^

14/02/13, ore 17:54

Asu!! *.*
L'idea di utilizzare come protagonisti Shika e Tem più piccoli... non so perché, ma mi ha stupito XD Cioè, non me l'aspettavo!
I personaggi poi li ho trovati perfettamente IC.
Credo che Temari in particolare sia geniale... forse leggermente più socievole e meno distaccata del dovuto, ma ammettiamolo: con Shikamaru è più che normale! E poi in fondo è ancora una bimba *.* (adorabilmente sadica e punzecchiosa, come sempre :3)
Li ho trovati troppo tenerosi *w*
Insomma, una fic degna di carie, azzeccatissima per l'occasione! (a proposito, buon S.Valentino! ;D)
E poi... la fine... *sguazza in un brodo di giuggiole*
Scommettiamo che... la sottoscritta si leggerà tutti i tuoi lavori precedenti?
Ahaha, ok, dai no, lo so che non vale... tanto è ovvio che vincerei io :P

14/02/13, ore 16:40

Eccoci finalmente all'epilogo! Ormai penso di averti già detto tutto nei giorni scorsi e non so proprio che cosa aggiungere XD
L'idea di base è molto interessante, far conoscere i nostri amati fin da marmocchi e farli interagir tra loro non è affatto semplice, anche perché Shika da bimbo era veramente insofferente verso l'altro sesso e Temari... in verità non si sa molto bene, ma di sicuro non era una dolce bimba pucciosa XD Però lì lontana dal suo villaggio, dai suoi doveri e lontana dal fratello-mostro si può svagare e in un certo qual modo divertire (tipo rompendo le scatole al suo vicino di banco XD). E non c'è cosa più svagante di una scommessa ben orchestrata! è una vera stratega geniale la nostra Tem! (e te con lei, visto che l'hai scritta tu XD). Mi è piaciuto anche il pezzo con Choji, hai mosso perfettamente i due amici d'infanzia, sembra proprio un episodio di Kishimoto, è stato un bello stacco e un'ottima aggiunta alla trama che l'ha resa un po' più realistica (dato che ci scommetto un dito -tanto per stare in tema gollum, che sul sito va tanto di moda!- che Shika ne avrebbe parlato al paffuto Choji per saper cosa ne pensasse o anche solo per sfogarsi di quella piccola impertinente -che tanto piccola non è visto che ha tre anni in più di loro XD).
La fine è stupenda: è una promessa nel tempo che mi ha fatto sorridere non poco! Sapere -perché sarà così!- che finiranno comunque insieme anche nella vita, non solo in un giorno di San Valentino da bambini non può che farti pensare con simpatia e dolcezza alla promessa dei due ragazzetti!
Mmmmm, altro? Ah sì! Anche se questa volta la storia presenta un calo di linearità o quel che è che ti ho già spiegato (o che ho provato a fare XD) ho notato che hai una gran bella fantasia! In questo fandom che è stato ribaltato e strausato è una gran benedizione! Quindi complimenti ancora e forza così che sei brava!! *^*
Tua Taicho <3