Holidays [Missing Moments]
di ele87nella

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/02/13, ore 14:44

per fortuna non hai fatto passare troppo tempo prma di tornare con nuove storie meravigliose.. ho asempre adorato il personaggio di Robi, il suo rapporto con Nina, le sue parole e come ha sempre tifato per loro due.. questo capitolo che racconta moltissimo dal suo punto di vista è scritto benissimo e adoro sempre leggere di Ian e Nina raccontati visti dal di fuori, in questo da Robin!! ;)

15/02/13, ore 02:16

Tesoro caro, come potevo mancare?
Sono appena tornata da una cena e ho trovato il tuo favoloso MM.
Direi proprio che ti adoro :)
Ho amato questo capitolo quasi interamente dal punto di vista di Robyn. La prima volta che ha conosciuto Nina.
Anch'io sono una sorella maggiore e mi sono identificata tantissimo in leil
Ha amato Nina xke, a differenza di Megan, è presente nella vita di Ian, si prende cura di lui, lo fa sorridere e gli vuole bene.
Insomma, tutto ciò che una sorella desidera per il suo fratellino.
Lei e Nina sono andate subito d'accordo, diventando amicone.
Robyn ha capito tutto.
Sa che Ian al momento sta mentendo a se stesso, ma la verità è che prova qualcosa di forte per Nina. Altro che amicizia.
La complicità dei loro sguardi, il loro continuo cercarsi, il loro vivere in simbiosi *___*
facciamo santa Robyn che vuole Nina come cognata *__*
insomma, come al solito sei stata meravigliosa. Hai ricreato un bellissimo clima familiare , rendendo tt cosi reale da farmi immedesimare nei personaggi.
Stupenda, davvero.
Un mega bacione, alla prossima

15/02/13, ore 01:40

Io stasera festeggerò l’amore commentando la storia della mia amica e andandomela a rileggere più e più volte, poiché avendomela dedicata ed avendomi citata all’inizio non sono certa di aver colto tutte le sfumature di perfezione che questa eccezionale autrice, che io mi vanto di conoscere, sa creare con le sue parole! Ele! Naturalmente parlo di te, e sì lo faccio in terza persona perché mi sono totalmente rincretinita… Mai e dico mai ho ricevuto regalo più bello per il mio onomastico, e ad onor del vero mai avevo ricevuto tanto da qualcuno, come quello che tu, attraverso le tue storie mi hai saputo donare! Io che sono stata delusa in amore e che sono diventata disillusa, mi sono ritrovata a sperare e a ricredere nei rapporti e nell’innamoramento in generale… e questo grazie a te, alla tua visione del mondo che tanto si avvicina alla mia, ma che in realtà è più matura, consapevole e generosa! Anche se involontariamente mi sei stata vicina e non posso far altro che considerarti un’amica (oltre che datrice di lavoro), sì tu sei portatrice di quella amicizia che non dipende né dal tempo né dallo spazio ma dall’ispirazione spirituale… sei veramente generosa e non solo come scrittrice ma proprio come persona perché tramite i tuoi scritti dispensi più aiuto che consigli, ed è questo che fa la generosità, aiuta! Il tuo dono è molto più che “all’altezza”, anzi attende tutte le aspettative! Grazie, grazie davvero! Ora scusami ma accantono la sviolinata alla Ele persona per iniziare quella per la Ele scrittrice… insomma devo pur rispettare il mio ruolo di assistente/portafortuna/treno in corsa/recensore ufficiale etc etc.. (per fortuna sono multi-tasking XD) mi devo guadagnare lo stipendio o quanto meno devo ricambiare la stupenda dedica!
Questo capitolo mi ha riportato indietro a quest’estate e ai primi passi della tua storia “L’essenziale è invisibile agli occhi” (Invito caldamente chiunque non l’abbia letta a farlo immediatamente, perché è un racconto meraviglioso *fine spazio pubblicitario*) in cui si percepiva il clima di familiarità tra tutti i membri del cast, e soprattutto tra Ian e Nina…. Adoro la tua Nina, così fresca, così ingenua, cosi piena di contraddizioni e per questo così donna! Lei che si definisce l’amica o la bambina o la donna delle pulizia di Ian, si bea del suo disordine e delle sue attenzioni ed è felice di occuparsi del suo bucato anche se questo stinge i suoi stessi abiti, perché con lui si comporta come se fosse in famiglia e questo perché Ian è la sua casa… So che sei preoccupata che il capitolo sembri trattato solo dal punto di vista di Robin, che dopo i Nian è il mio personaggio preferito, beh forse è vero, i suoi pov sono sicuramente i più lunghi, e tutte le volte che “parla” mi ritrovo ad urlare << finalmente qualcuno che dice le cose come stanno >> (si parlo anche da sola… una cosa da aggiungere alla mia lunga lista di difetti) ma in realtà tu tratti anche i pensieri di Nina e di Ian e nonostante ciò, il punto di vista sembra unico! E sai perché? Perché Robin conosce profondamente Ian, e dice ad alta voce quello che il fratello non è riuscito ad ammettere nemmeno con se stesso. Inoltre esponendo le sue opinioni su Megan, non fa altro che le veci di Nina, perché Nina la pensa esattamente come lei, solo che non può parlare, perché ancora non ha compreso che il genere di rapporto che la lega ad Ian non è amicizia… In realtà Robin fa da portavoce ai pensieri di quei due che ancora sono inconsapevoli… Io trovo geniale come tu abbia incaricato, il personaggio imparziale, in quanto fuori dalla coppia, ad esprimere il loro vero punto di vista! Le parole di Robin sono verità, quella verità che Ian si ostina a non vedere e Nina non è in grado di vedere! Se ciò è dovuto ad una scrittura riflessiva o ad una scrittura più istintiva non importa, perché il risultato è eccellente! Spero di aver dissipato i tuoi dubbi e le tue preoccupazioni, il MM è venuto alla perfezione!
Robin è travolgente e con le sue battute su Ian mi toglie le parole di bocca… cito testualmente “lui respira e le donne svengono” è vero e lo dico per esperienza personale; “lui le guarda per errore e loro si sono già tolte il reggiseno” a me capita anche solo se lo guardo in foto, per cui sto messa proprio male ;)! Il rapporto confidenziale, i gesti intimi, la comunicazione che si spinge oltre le parole, gli sguardi che si lanciano Ian e Nina, mi fanno sognare, tutto ciò che hai scritto mi fa sognare, ed io sono orgogliosa di poter anche solo commentare cotanta bellezza! Ora vado a prepararmi una camomilla per calmare l’eccitazione di aver avuto un tuo capitolo interamente a me dedicato, nel giorno del mio onomastico! AWWN grazie, grazie e ancora GRAZIE <3 <3 ! Ecco lo sapevo sono entrata in modalità Teen anger addio riposo! Ele spero di sentirti prestissimo e mi auguro di essere stata all’altezza del tuo regalo, anche se non credo, sai a causa dell’esperienza estatica che mi hai donato, non sono ancora in pieno possesso delle mie facoltà ;)!. Ti abbraccio forte, forte xo xo aria3

15/02/13, ore 00:36

Eleeeeee! Inizio con il ringraziarti per il bellissimo regalo di San Valentino che mi hai fatto! Per una single disperata come me, le tue parole sono state un balsamo per il mio cuore afflitto! La pubblicazione è stata il pensiero più bello che potessi ricevere in questo giorno.
Per quanto riguarda il capitolo posso solo dire che è perfetto, l'ho aspettato per giorni, e come ben sai l'attesa aumenta il desiderio ;)
Quando racconti di Ian e Nina come amici dai il meglio di te stessa! ( ovviamente è un mio modesto parere ). Sei perfetta quando li fai interagire come coppia affiatata e appassionata, ,ma quando parli di loro come migliori amici rimango incantata davanti alle tue descrizioni.
Posso assicurarti che concentrare l'intero capitolo o quasi dal punto di vista di Robin è stata un ottima scelta. Ian e Nina non sono consapevoli di come sono perfetti e intimi insieme, non sanno che i loro sguardi trasmettono attrazione e non semplice affetto. Solo un occhio esterno e oggettivo, non condizionato dalle loro emozioni, può avere la lucidità di vedere come stanno bene insieme, o di vedere come Nina girando per il camerino di Ian sistemandogli la roba non si comporta da semplice amica ma come se fosse la sua donna.
Quindi posso dire che scegliere Robin come personaggio principale narrante la vicenda è stata un ottima scelta:) Ma da te non posso che aspettarmi sempre e comunque ottime scelte.
Ok ho finito! Aspetto con impazienza il prossimo MM! Un bacio da una tua grande fan <3
Rikkas

p.s. Buon San Valentino Ele, anche se in ritardo ;)

14/02/13, ore 22:49

oh eleeeee!!!!
avevi detto che saresti tornata presto, ma non mi aspettavo un aggiornamento questa sera! *_______________*
ti dico fin da subito che sei veramente riuscita nella tua impresa!
tutta la OS è praticamente dal punto di vista di robin.. anche quando il pov è di ian...anche lì si percepisce l'opinione di quella donna!
che santa donna! :D
aveva capito tutto e subito, alla prima occhiata!
ma già sapevamo che faceva parte anche lei del team PAUNDICE! *-*
parlando del capitolo vero e proprio.. robin riesce fin da subito ad inquadrare quella meraviglia della dobrev!
e tu hai sottolineato tanti piccoli particolari che vanno ad alimentare le mille sfaccettature dell'attrice: il suo muoversi velocemente e al tempo stesso con una grande leggerezza, la sua risata un pò infantile, la sua passione per il disegno e per mettere in ordine..
tante piccolezze (?) che però solitamente ad un primo sguardo non si notano.. la nostra grande robin -invece- è veramente in gamba..ed ha proprio occhio. ;)
non si nasconde dietro a semplici commenti..da sorella quale è si sente anche in dovere di parlare ad ian..
ed il suo discorso senza peli sulla lingua ne è la prova..!
ian però -giustamente..anche perchè dobbiamo seguire i piccoli passi che i nian hanno fatto- nega (anche perchè non se ne rende conto)...
l'audacia e la decisione di una donna come robin, però è determinante: e lo sarà sicuramente per il resto della storia! u.u
jaxooooooon poi è meraviglioso! eeeeeh i bambini...è vero! sono la bocca della verità! u.u
bello bello bello!
sei sempre bravissima e mi fai sempre sciogliere in ogni tuo scritto!
grazie!
un bacione, silvia :)