Kouchi no Unmei - Il Destino di un Allenatore
di The_XIII_Vessel

27/07/17, ore 22:48

Ehi, ciao!
Passavo di qui per caso e ho pensato di lasciarti una recensione, un piccolo segno del mio frettoloso passaggio.
Mi fa molto piacere sapere che esistono degli scrittori così pieni di fantasia, con così tanta voglia di scrivere e che riescono a mettere in piedi delle storie impeccabili con poche righe. Sarà che sono troppo dispersiva quando si parla di scrivere, ma per me le one-shot restano un grosso ostacolo che ancora non riesco a superare. Haha!
A parte i mille discorsi che non c'entrano niente con la trama, che servono solo ad allungare il brodo per avvicinarmi all'autore come posso, devo ammettere che ho apprezzato molto questo piccolo capolavoro e l'ho trovato tenero e affettuoso al punto giusto. Credimi se ti dico che sono arrivata alla fine senza concedermi una pausa, apprezzo il fatto che da una mini-quest proposta dal gioco sei riuscito (o riuscita?) a pubblicare una storia che non pecca da nessuna parte.
C'è equilibrio in ogni dettaglio e questo è evidente anche al lettore: le sensazioni sono calibrate al punto giusto e si sviluppano con il corso degli eventi, le descrizioni sono scritte bene e ti danno l'impressione di essere lì insieme alla coppia, i discorsi non vanno a finire sul banale nonostante l'età dei due giovani protagonisti e il lieto fine diventa il fiocco su questo dolcissimo pacchetto.
Confesso che non sono il tipo di ragazza che si sofferma troppo sulle storie d'amore, mi considero una fangirl comune visto che ho delle ship preferite e tutto il resto, ma non parto mai con l'intenzione di cercare una storia che si avvicina alla one-shot che hai pubblicato. Sono rimasta contenta, veramente, mi hai migliorato la giornata.
L'unica cosa che ti consiglio è quella di pasticciare un po' di più con l'editor di Efp o il programma esterno di Nvu, possono perfezionare di gran lunga una storia che è già priva di difetti.
Mi dispiace per queste parole lasciate alla veloce, forse ho anche fatto degli errori durante la stesura della recensione, ma è tardi per me e non sono abituata a questi orari.
Spero di poter leggere qualcosa di tuo anche in futuro, ormai sei finito (o finita?) nel centro del mio mirino.
Un bacio e...Alla prossima!

- Lily di Komadori