In missione per conto di Dio.
di Anima97

19/04/13, ore 16:59

ciao! scosa se non ho recnsito prima.
la storia mi piace molto e mi sembra molto originale.
menomale che ai fatto arrivare Silente, se no penso che Sirius e Bea non sarebbero resisti a lungo, anche perchè Remus non mi sembra molto proponso ad aiutare il suo amico!!!
non farai mica andare via subito Bea dal mondo magico, vero? se rimane però a grimmaud place lei e Sirius passeranno le giornate a litigare, che risate!!!
stavo morendo dal ridere nel terzo capotolo quando mamma Weasley urla nelle "orecchie" di Fred e George, troppo mitica!!!!
ma il nome della protagonista si legge alla francese e all'ialiana?
spero aggiornerai presto
Bea (XD)

Ti scrivo direttamente dall'iPad, quindi spero di evitare gli errori\orrori di battitura.
Non resisto, so che ho mille cose da fare ma queste tue righe mi rapiscono immediatamente.
Anche se so che non ti scriverò una gran bella recensione, voglio sottolinearti alcuni punti che mi hanno colpito particolarmente.
La descrizione di Albus, quei dolcetti (ne voglio unooo), l'improvvisa calma di Sirius, e sopratutto... Quanto vorrei essere al posto di Beatrice! Anche se impaurita, anche se una situazione assurda, so per certo che le aspettano grandi cose *^*
E già mi immagino queste grandiosi avventure, e ammettiamolo, tante seghe mentali sulla storia. Magari Bea combatterà al fianco di Harry? E approposito di fianchi, si trasformerà in un lupo mannaro?
Ne sono affascinata, continua presto Mel <3

11/03/13, ore 22:23

Oh no, io un'idea iniziale me la faccio... ADORO GIA' QUESTA STORIA.
A parte che se una cosa scritta DA TE, e soprattutto che riguardasse -se si dice così- Harry Potter andava sicuramente letta. Anzi, mi correggo, la Saga di HP perchè magari Harry ancora non c'è. Qui vediamo comparire solo due Malandrini, descritti magnificamente direi.
Sei particolarmente attaccata a Remus? c: Si vede sai, il personaggio l'hai reso facilmente tuo. Lo vedo proprio muoversi, inveire, puntare la bacchetta contro "Diana".
Sono curiosa, infatti ora corro per il 2 capitolo.
Sei meravigliosa, Mel.

Aw c: Rispondo da qui. La tua storia mi piace moltissimo, sul serio sembra davvero interessante :D
Alla prossima, ciao!

Hello :) Come va la vita?
Sono incappata in questa storia qualche giorno fa, ma ho avuto tempo solo oggi per finice di leggerla e recensirla.
Cosa posso dirti? L'idea di base non è delle più originali, detta in tutta onestà, però logicamnete dipende tutto da come svilupperai la storia, e mi sembra che tu non abbia iniziato male: di solito la "malcapitata" ragazza (perchè diciamocelo, è sempre una ragazza!) che finisce per magia in mezzo alla trama di uno dei libri è una fan sfegatata di questi ultimi e li saprebbe recitare a memoria. Ho apprezzato quindi che anzi la tua Beatrice (dovrebbe essere quello il nome se non erro) trovi infantili i libri. Quindi, ricapitolando, hai già iniziato bene rendendo la protagonista meno banale e scontata. Complimentsss!!! :)
Ah, certo!, altra cosa che ho trovato particolare, per una Fan Fiction su Harry Potter, è il titolo. "In missione per conto di Dio", è interessante davvero perchè, se ti devo dire la verità, non ho mai, mai, -e credimi, bazzico tra le pagine di EFP da luuungo tempo- visto una storia che inserisse Dio nel mondo di Harry Potter. Poi non so, magari non c'entra un piffero, però mi ha incuriosito anche quello!
Per quanto riguarda i singoli capitoli, mi sembrano una buona introduzione. L'inizio del primo è intrigante e la fine del secondo fa scappare un sorriso. La lettura è scorrevole e la grammatica è corretta (ho notato solo qualche errore di distrazione nel primo capitolo, casomai ti invio i pezzi in un messaggio privato); nel complesso questa storia ha tutti i presupposti per diventare fenomenale :)
Spero di esserti stata utile.
Tenterò di recensire e darti la mia opinione anche per i prossimi capitoli, ma non prometto niente, perchè tra la maturità e i test di medicina è già tanto se riesco a respirare ^-^''
Bacioni,

S.