Safari
di Gan_HOPE326

10/10/12, ore 21:12

Ciao, so che è passato un sacco di tempo ma... Bèh ecco, ho trovato questa storia solo ora e devo dire che mi è piaciuta un sacco! Molto "sayian", ti lascia con un po' d'amaro in bocca... Complimenti!

14/10/07, ore 20:58

Meglio tardi che mai, eh? E allora, finalmente, ho letto la fine di questa splendida ff ^_^ Complimenti, ho trovato stupendo il fatto che, infine, Vegeta è l'artefice della nascita di Goku! ** Mi spiace che Bardack abbia sfogato la sua rabbia su quella poveretta e poi non ha neanche voluto vedere suo figlio ç_ç In fondo ci speravo... però Bardack era un sayan di altri tempi... chiedevo troppo! ^^" Ottima storia, non posso che farti ancora i miei complimenti: ci sono poche storie su Bardack e una così bella e così curata non l'avevo mai letta!

22/09/07, ore 19:45

Ciao!^^
Ho visto la tua storia e, devo ammetterlo, mi è subito venuta voglia di leggerla, perchè ha come protagonista Bardack. Come hai detto tu, è molto difficile delinerare la personalità del padre di Goku, però, devo dire che mi pare tu ci sia riuscito bene, già a partire dal primo capitolo di questa storia.
Mi piacciono molti punti di questo capitolo, se devo essere sincera. Parlo del come hai spiegato la famosa cicatrice sul viso di Bardack, di Hana, dell'ambientazione rude ma calzante, direi, al modus vivendi dei guerrieri Saiyan di basso livello.
Il capitolo si chiude con un risvolto interessante e curioso: un safari per il principe Vegeta a cui dovrà badare proprio Bardack. La cosa mi fa anche sorridere, e dona alla fanfiction un tocco vagamente "comico", anche se ho idea che di "comico" ci sia poco. O magari mi sbaglio? Ehehehe, dovrò leggere il seguito al più presto, mi sa!
Per quanto riguarda lo stile, posso dire che il capitolo mi è parso molto fluente e leggero, cosa che ti porta a voler continuare la lettura con piacere. La mancanza di errori grammaticali e/o sintattici rende la storia ancor più gradevole.
Hai fatto veramente un buon lavoro.

Melian

20/09/07, ore 21:41

Eccomi qui, come promesso, a commentare la fine della ff. Dunque, come ti ho già scritto per mail, mi è molto piaciuta e, inoltre, ho scoperto di aver avuto ragione circa Hana e Bardack. Ma, a parte questo, commentiamo il resto: la parte dedicata al Safari del piccolo Veggie devo ammettere che mi ha, in parte, divertito: infatti il nostro caro principino nel suo modo di fare scorbutico e impertinente trovo abbia qualcosa di comico. Però, accanto a questo, si è assistito anche alla scena cruenta e commovente dello sterminio dell'ultima famiglia sopravvissuta, assimilabile a quanto succederà presto alla razza saiyan che, come ha continuato a sterminare intere popolazioni, finirà per essere a sua volta sterminata da Freezer. L’ultimo capitolo invece mi ha fatto rimanere un po’ male e qui mi permetto di muoverti una piccola “critica”, se così la vogliamo definire, ma è più un parere ed una sensazione personale. Non mi è piaciuto molto il modo in cui Bardack si comporta con Hana quando scopre che Vegeta ha impartito ordini dall’alto affinché il saiyan si accoppiasse con lei e non con una “vera” donna saiyan. Lo so bene che la forza fisica è tutto per un saiyan e che il padre di Goku non era certo paragonabile a suo figlio in quanto a carattere, ma pensavo che, dopo il modo in cui avevi descritto il suo rapporto con questa ragazzina gracile, timida e reietta, avremmo assistito a qualcosa di diverso e non ad uno sfogo di rabbia ingiustificata. Poi è vero che è molto più IC il modo in cui hai descritto tu il momento rispetto a quello che ho detto io, ma io avrei magari optato per una leggera via di mezzo anche prima, non limitandomi solo al “pentimento” finale. Lo so che sono una sciocca sentimentale, ma mi è davvero dispiaciuto per la povera Hana, violentata e maltrattata a quel modo. Ma a parte questo, la storia è stata scritta e sviluppata molto bene come al solito e tu ci hai mostrato una visione originale della nascita dell’Eroe di Dragon Ball, le cui origini non sono mai state approfondite più di tanto da Toriyama. Ciao e complimenti ancora; Mia.

20/09/07, ore 20:43

Ciao! non ho recensito i primi capitoli perchè ho letto questa storia tutta d'un fiato, attirata da un racconto ambientato su Vegeta e avente protagonista Bardack, un personaggio su cui anche io sto lavorando, oltretutto... e ho trovato questa storia realistica e avvincente, ben ragionata e ben scritta.. le divagazioni mentali di Bardack sono fantastiche! ma il tocco superbo, assolutamente, è la scelta del nome: mi ero chiesta perchè quel ragazzo fosse solo "il navigatore", ma non avrei mai immaginato che fosse per questo motivo! un autentico colpo di genio..!spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!

14/09/07, ore 01:38

Mi unisco ai complimenti generali. Questa, come la maggior parte delle tue fic del resto, s'è rivelata veramente una bellissima storia, ha rispettato in pieno le ottime premesse del primo capitolo. Il ruolo di Hana era abbastanza chiaro fin da subito, ma non ha rovinato nulla della storia, diciamo che (penso) per come avevi in mente di scrivere la fic questo fosse l'unico modo di introdurla. Ottimo il personaggio di Bardack e ottimo il piccolo universo sayan che sei riuscito a creare, ma qui non dico nulla che già non abbiano detto altri. Ti rinnovo comunque i miei complimenti, leggere le tue fic è sempre un piacere.

11/09/07, ore 17:36

Questa storia mi ha fatto pensare, e dovrei ringraziarti perché purtroppo non capita molto spesso ultimamente^^
Sono d'accordo con taisa quando dice che il personaggio di Bardack è veramente molto riuscito. E' un vero saiyan, ma ha qualcosa di diverso dagli altri. Si nota che è un personaggio molto pensato e devo farti i miei complimenti per come hai saputo mantenere per tutta la storia il suo unico ed esclusivo punto di vista, mi ha dato l'impressione che non una virgola appartenesse ad un narratore esterno (in particolare mi riferisco alle sue considerazioni su Vegeta e ai pensieri finali).
La trama è decisamente molto originale, nonostante tratti un argomento che poteva essere banalizzato, il mondo dei saiyan è descritto alla perfezione (l'idea del safari è particolarmente bella^^). Inoltre mi è piaciuta moltissimo l'idea sotterranea di una specie di destino che lega Goku e Vegeta fin da allora, l'idea stessa che Bardack si convinca che "quelli come Vegeta" non cambino, mentre tu ci racconti che per uno strano caso è proprio Bardack, indirettamente, l'artefice di questo "cambiamento" futuro.
I miei complimenti davvero, una storia da leggere e rileggere^^ Baci, lilac.

11/09/07, ore 13:43

Davvero bravissimo. Non riesco a trovare le parole per dirti quanto ti stimo. Grazie per avermi regalato il piacere di leggere questa tua meravigliosa creazione. A presto, Lori ^^

11/09/07, ore 10:46

Lasciatelo dire, sei veramente bravo. Questa storia mi è particolarmente piaciuta, per la sua atmosfera molto “saiyan”, per il suo contenuto e per il modo in cui è stata scritta. Bardack, in particolare, ti è venuto molto bene, non è troppo buono, ma non è nemmeno troppo cattivo. È un saiyan e come tale si comporta. Bello l’intrecciarsi dei personaggi, conosciuti e non. Sei riuscito ad arrivare ad una conclusione “ovvia” (la nascita di Kakaroth) in modo non scontato. Inoltre ho molto apprezzato che tu abbia scelto di dare al bambino il nome del navigatore, senza che il nome di questi fosse in alcun modo rivelato fino alla fine. I miei complimenti, una storia molto bella.

11/09/07, ore 10:13

Veramente stupenda questa storia. Va subito nei preferiri. Mi piace l'ironia del destino che hai intrecciato, Vegeta che per una ripicca innesca quel meccanismo che porterà alla nascita del suo peggior nemico. La trama è spettacolare, lo stile fluido pur conservando la durezza necessaria. Hai creato più che una storia, hai creato una vera atmosfera. Non si possono muovere critiche a delle perle come questa. Bravissimo!bacio Didi

09/09/07, ore 00:09

Ciao ^^ fantastico, sei il mio idolo. Ho letto i capitoli e come sempre sono rimasta colpita dalla tua bravura. Adoro come scrivi. Aggiorna presto, Lori

08/09/07, ore 16:15

Davvero originale la tua ff ed è scritta benissimo... ho letto questo capitolo tutto d'un fiato sperando di scorgere qualche indizio sulla madre di Goku ma sembra proprio che dovrò aspettare il prox capitolo ^_- Mi piace molto la caratterizzazione di Bardack: all'inizio di questo capitolo avevi fatto una premessa e devo dire che stai tenendo fede alla parola data; Bardack è sempre un sayan "puro" però allo stesso tempo ha qualcosa di unico e che lo distingue dagli altri... sono curiosissima di leggere la fine ^^

07/09/07, ore 14:54

particolare, piacevole, cruda e realistica, come ogni tua nuova opera, anche questa si rivela assolutamente fantastica :D Bardak è un personaggio che mi affascina tantissimo, e lo immagino esattamente come l'hai descritto tu.. bravissimo!

07/09/07, ore 11:25

ciao! devo ammettere che e davvero carina questa storia..complimenti ;)

04/09/07, ore 17:20

Letto anche il primo capitolo di questa nuova storia di cui mi avevi già parlato per mail. Devo dire che, come al solito, sei bravissimo a creare l'atmosfera adatta ad ogni situazione e di sicuro le ambientazioni di questo tipo ti vengono molto bene. Siamo solo agli inizi, quindi non posso dirti ancora molto, ma è interessante il modo in cui hai qui ricostruito le usanze saiyan e i pensieri di Bardak. Il tuo personaggio mi è sembrato, tutto sommato, abbastanza realistico e quella nota di dolcezza che hai aggiunto quando lo hai fatto parlare con Hana non stonava affatto. Ciò che mi intriga maggiormente è forse proprio il rapporto fra il saiyan e la piccola, gracile Hana. I due sono così differenti, eppure fra loro sembra essersi creato un legame molto forte che mi porta a chiedermi (ma forse azzardo troppo) se non sia lei la futura madre di Goku e non la donna con cui Bardak si sta per accoppiare; ma forse sono solo sciocchezze e lei è troppo giovane e fragile per portare in grembo il figlio di Bardak. Del resto il loro legame potrebbe essere semplicemente una particolare amicizia e nulla più. A parte questo, sono proprio curiosa di vedere come si svolgerà il safari con il piccolo Veggie! xD Beh, staremo a vedere. Ciao e a presto; Mia.