Summer
di _Trixie_

20/02/13, ore 13:47

Ciao, scusa se recensisco solo ora, ma questi ultimi giorni sono stati pienissimi e ho avuto ben poco tempo per leggere qualcosa che non fossero testi universitari.
Comunque ora sono qui e ti faccio tanti tanti complimenti per il primo capitolo della raccolta che mi ha subito trasportata in estate, anche se le temperature di questi giorni sono tutt'altro che estive.
L'idea di una shot ambientata a Los Angeles, da Addie, mi è piaciuta davvero molto. Azzeccatissima la scelta del mezzo di trasporto, treno invece che aereo, dopotutto, certi traumi ti lasciano il segno per tutta la vita.
La gelosia di Arizona per il rapporto tra Callie e Addison, puramente amicale, mi ha fatto sorridere, è bello vedere che dopo alcuni anni, c'è ancora la scintilla tra loro due e che il loro rapporto è rimasto solido e forte.
Hai trattato la scena della spiaggia e la scelta dell'abbigliamento di Arizona, nel migliore dei modi e inoltre ho adorato la reazione di Callie.
Tenerissima Sofia che cerca di accaparrasi più coccole e regali possibile.
Inoltre le guardiane del castello sono state molto efficienti, per fortuna che Arizona si è rivelata una perfetta costruttrice.
Brava
Luisa

17/02/13, ore 22:17

*__*
Oh mio Dio!
Lo sapevo, lo sapevo che attendere ne sarebbe valsa assolutamente la pena!
Veramente bello anche questo nuovo capitolo!
Arizona che è gelosa di Addison e Sofia che guarda perplessa la mamma quando vede l'altra mamma venire abbracciata con così tanto ardore e affetto è una delle scenette più carine che abbia mai letto!
Poi il fattore gamba, lo hai affrontato benissimo, son passati...cinque anni dall'incidente più o meno e ancora ha qualche difficoltà a mostrarla in pubblico, ma alla fine l'amore per la sua famiglia vince su tutto, e anche se con i pantaloni (povera Callie, addio fondoschiena), si è goduta questa spiaggia, questa vacanza, quella bellissima e stupenda moglie che si è sposata e con cui ha fatto la "guardia" a quel bel castello che hanno costruito!
Bellissimo anche l'idea che a colazione, sofia chieda il permesso ufficiale ad Arizona! come se il "Polizziotto cattivo fosse lei"!!
Veramente carina come idea, questa vacanza in trasferta!
Son felice che le lezioni di tango non abbiano rallentato più di tanto la creazione di questa nuova raccolta! Che già dagli esordi, vedo sarà qualcosa di meraviglioso! Ancora tanti complimenti!
Un abbraccione!
Lara

PS: Lo so, son una fan stressante! Ma sai com'è, ormai le Hermixie hanno raggiunto le Calzona quasi, quindi è difficile regolararsi! :D
Complimeti per il banner anche qua e ancora tanti complimenti per questo capitolo è veramente meraviglioso! <3
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 09:54 am)

17/02/13, ore 21:56

Finalmente ecco la raccolta che stavo aspettando con ansia !!! :) Ma devo ammettere che l'attesa è stata ripagata alla grande :)
Bellissimo questo primo capitolo, solare, a volte triste, realistico. Bella l'idea di inserire Addison, e bello anche il suo comportamento, è cosi' accogliente con Calliope e con Arizona, e così gentile e premurosa con la piccola Sofia, ( la quale è tenerissima quando dice ad Addison di sapere chi è lei, perchè lei è la sua zietta ! ) .
Premurosa Calliope con Arizona, soprattutto quando dice: «È tutto a posto, davvero. Mi privi della bellissima visione del tuo fondoschiena, ma posso sopportarlo, davvero» scherzò.
Tipico comportamenti di Calliope, il voler sempre sdrammatizzare la situazione,anche con una argomento cosi' particolare e realistico.
Sorprendende e ben scritto quando racconta a sua moglie della figlia mai avuta da Addison, discorso che cambia la visione di Arizona su Addison.
Poi la protagonista principale : Arizona, l'ho adorata in ogni frase, in ogni comportamento, sempre e comunque. Bella la sua gelosia per Calliope, e molto triste quando pensa di poter perdere Calliope perchè effettivamente Addison è una bella donna, anche se personalmente preferisco Jessica Capshaw, ed anche Calliope la pensa come me :p
Il finale è molto bello, hai descritto in modo realistico la condizione di una persona che si sente ancora non proprio a suo agio nel doversi mostrare con la protesi in spiaggia, focalizzando così l'attenzione su un problema che molte persona hanno.
In definitiva, sei stata molto brava, e come sempre i tuoi banner sono perfetti :)
Ciao ciao e alla prossima :)
Irene

17/02/13, ore 15:48

Ma si possono adottare? Sono tutte da mangiare anche Addison.Questa felicità è così contagiosa! Dovrebbe essere legalizzata come malattia professionale.Ciao e grazie.

16/02/13, ore 21:37

Complimenti Trixie, bella storia leggera e particolare perchè mette in evidenza un grande problema di Arizona.
Ossia scoprire la sua protesi davanti ad altre persone e soprattutto in un posto come la spiaggia.
Adoro vedere Arizona gelosa di Callie e un pò insicura a causa della sua dufficile condizione che, quotidianamente la costringe ad affrontare nuove sfide.
Bello e molto suggestivo il banner di presentazione è fatto davvero bene.
In attesa della prossima storia, ti rinnovo i complimenti.
Alla prossima recensione.
Xena85