Aitai
di Hikari93

27/04/13, ore 11:14

Ci ho messo una vita e mezzo ma, finalmente, eccomi qui!
Chiedo umilmente perdono per questo ritardo clamoroso, ma questo mese è stato a dir poco terribile all'università e - come avrai potuto notare - la mia presenza su EFP è stata praticamnete nulla (è un mese che non pubblico ç__ç) e quindi mi sono ridotta solo adesso a mantenere la parola e farti ricevere il tuo premio! :)
Ordunque, passiamo alla recensione.
Che dire, sono a dir poco senza parole, non mi aspettavo assolutamente una cosa del genere! Sai che gli Uchiha non godono molto della mia simpatia, specialmente Sasuke, eppure - in questa fiction - sei riuscita a trattarli con una luce così diversa e intensa che me li hai fatti amare per forza. Non so, ma il tutto ha un che di straziante, quasi di rassegnazione.
Mi piace, ma proprio tanto.
Complimenti Hikari-sama, grazie per avermi segnalato questa storia, è stato un vero piacere leggerla! :3
A presto,

zombie

PS: essendomi sfuggita la storia mi sfuggì anche il tuo compleanno. Quindi, auguri in ritardo! :3
Mi perdoni? >.<
(Recensione modificata il 27/04/2013 - 11:15 am)

26/02/13, ore 18:51

Ciao, eccomi qua ^^
Bene bene bene ( ok basta ele, sei inquietante xD) non ho potuto fare a meno di leggerla.
Bellissima ^^
Il contesto, il modo in cui hai descritto i personaggi...mi piace molto ^^
Che dire, forse sono un pò in ritardo ( bè un pò tanto xD) auguri!
Continua così!
Saluti,
Nuvola :)

17/02/13, ore 23:25

Buon compleanno, carissima!
O no? Perché in quanto a festeggiata, dovresti ricevere doni, non farne! XD
Infatti, ci hai dato questa malinconica storiella, anzi! Mi ha davvero intristito!
Quando una persona che amiamo ci lascia - nel senso definitivo - ci dicono spesso: "ma lei è ancora con te nello spirito" oppure "lei vive in te". Un conforto, una speranza di non essere stati abbandonati del tutto e di poterci un giorno ricongiungere.
Nel caso di Sasuke, invece, la faccenda viene esagerata: è lui a non voler lasciare Itachi, a trattenerlo anche a costo di rasentare la follia. Ma del resto, se si vuole molto bene ad una persona, accettare che non si potrà più godere della sua compagnia richiede una grande forza emotiva, un coraggio di andare avanti e un saldo spirito di accetazione, tutte qualità che non ho mai visto nel Sasuke canonico ed è per questo, carissima festeggiata, che mi ha fatto ulteriormente apprezzare la storia.
Ancora tanti auguri!

H.

17/02/13, ore 15:10

Fino alla fine ho creduto che Sasuke avesse riportato Itachi indietro con l'Edo Tensei, ma capire in conclusione che il nii-san non era stato riportato in vita perché "Non parlava troppo, perché l’immaginazione di Sasuke non era così fervida", mi ha infuso un tale senso di malinconia che ho sorriso teneramente al pensiero di un Sasuke così... così... così attaccato al fratello, malinconico. Un Sasuke al 100%, questo mi fa davvero piacere.

Per quanto riguarda l'originalità della storia, devo farti i miei più sentiti complimenti; hai trovato un modo per raccontare il rapporto tra i due Uchiha mai visto prima, unico nel suo genere. Sono le storie come queste che non ti fanno perdere la voglia di leggere su una coppia (?... va beh, intesa come coppia di fratelli xD) che viene ripetutamente trattata fino...all'infinito.

Quindi concludo, facendoti i miei più sinceri auguri di buon compleanno ^^. Devo dire che con questa ff hai fatto un be regalo a te stessa e a chi, come me, piace leggere sugli Uchiha Brothers xD.

Un saluto. :)

Jooles

17/02/13, ore 13:49

Una storia semplicemente meravigliosa. Ecco cos'è x3
Davvero stupenda e originale. In più è tremendamente angst, il mio genere preferito (sì, probabilmente sono un tantino masochista xD)
Non lo nego, mi è anche scesa la lacrimuccia xD
E niente, brava, come sempre. Ogni volta che scrivi di Sasuke ed Itachi dai sempre del tuo meglio, e si vede. Riesci sempre a creare storie meravigliose.
Quindi complimenti e ancora auguri, anche se ti avrò augurato buon compleanno tipo un casino di volte lol ♥
A presto! *^*

17/02/13, ore 08:47

Ma io certe cose non riesco proprio a capacitarmi di come possano venirti fuori, miseriaccia, questa è una fanfiction che va dal geniale allo splendido.
E mi è piaciuta molto, moltissimo, perché Sasuke è Sasuke, con tutti i suoi problemi, i suoi traumi e le orribili esperienze che si porta alle spalle; oltretutto trovo davvero originale l'idea che il nostro caro vendicatore, che tenta sempre di essere razionale (peraltro non riuscendoci - è uno dei personaggi del narutoverse che più viene trascinato dalle emozioni) sia palesemente beffato dalla propria immaginazione e, sai, mi sembra anche plausibile, perché Sasuke è tanto attaccato a Itachi e al ricordo del suo niisan (L), che potrebbe davvero crearsi un proprio mondo immaginario, in cui lui "vive" ed interagisce.
In ogni caso il finale è davvero molto bello, toccante, perché finalmente l'immaginazione si spezza e Sasuke tenta di risollevarsi.
Sì, mi è piaciuto un macello, puoi starne certa.
Brava, cara - come sempre del resto. ;)

Passa una buona domenica e buon compleanno! ♥
Emmevi