Slackerbitch
di nainai

08/03/16, ore 00:08

Letta tutta d'un fiato. Delicata, intensa, tormentata al ounto giusto, minuziosa nel tratteggiare le dinamiche relazionali all'interno di una famiglia disfunzionale. Disincantata ma necessaria!

20/11/12, ore 11:44

Uh, come mi è piaciuta! Proseguo nella mia opera di smaltimento arretrati e confermo quello che già ti dicevo per Centrefolds: scrivi dannatamente bene!!
Devo dirti la verità che ne sono uscita piuttosto provata (sulla fine del primo capitolo ho pensato qualcosa del tipo muoio-se-va-avanti-così-muoio), ma anche questo fa parte della sua bellezza. Sei di una lucidità impietosa nel descrivere la psicologia di Brian in generale e, in particolare, in rapporto alla sua famiglia. E il fatto che tu riesca a farlo pur utilizzando proprio la prospettiva di Brian è cosa davvero ammirevole. C’è tutta l’emotività del punto di vista soggettivo ma al tempo stesso l’oggettività di chi è capace anche di guardarsi dall’esterno. E questo Brian appartiene decisamente a quel tipo di persone che quando giudicano se stesse sono sempre particolarmente severe. Più che con gli altri. Lo vedo come uno dei lati paradossali e, per così dire, degli effetti collaterali di un ego molto molto ingombrante. Ci sono momenti in cui rasenti la crudeltà vera e propria. E lo fai con una precisione da cecchino.
E poi l’equilibrio delicatissimo del rapporto con Stef. E la consapevolezza che Brian ha dei suoi limiti nei rapporti interpersonali – una consapevolezza dietro alla quale a volte si nasconde anche (una sorta di scusa, per la serie – sono fatto così, che ci posso fare)? Forse. E, ancora, il modo in cui ha perfettamente chiaro il peso del suo personaggio nel successo ottenuto dai Placebo. Tutti aspetti che rendono questa fic di un realismo e di una plausibilità davvero notevoli.
Complimenti di nuovo :D
PB

P.S. Sto cercando di mettermi in pari con Tempo perso, anche se credo mi ci vorrà un po’ :P

28/10/07, ore 10:18

Wow, questa volta sono arrivata davvero tanto in ritardo! Meno male che alla fine almeno me ne sono accorta! Ti dico, di solito non leggo le storie sui placebo. Ne avrò leggiucchiate due quasi per sbaglio ma non mi erano piaciute, Brian era troppo "macchietta", troppo superficiale... insomma non era il Brian che volevo io. E poi sono finita qui. Il tuo modo di scavare dentro ai personaggi è impressionante. Ad un certo punto sembra quasi che abbiano preso vita da soli, che non ci sei tu lì dietro che scrivi. Brian è perfetto nella sua imperfezione (che frasona xD!) e il suo legame con gli atri personaggi è reale e ha quasi un senso (se un senso ci può essere dietro ai comportamenti di una persona, specialmente in quelli di Brian!). Se dicessi altro probabilmente mi ripeterei. Ci tengo a dirti comunque che ogni volta mi stupisci. Riuscire a fare un'introspezione del genere non è affatto semplice e non è alla portata di tutti. Ti meriti dei complimenti, ecco^^! Un bacio una tua affezionata fan

20/10/07, ore 20:23

Ah,ma sai che non pensavo fosse l'ultimo capitolo?Ci sono rimasta quasi male quando l'ho letto nelle note in fondo XD!Ok...Io te lo ripeto:questa storia mi piace da morire,il tuo modo di scrivere mi piace da morire,Brian mi piace da morire (ehm...Non era mia intenzione scriverlo,però è così XD!)...E basta.Sparisco,per ora....Ma continuerò a tenerti d'occhio,capito =)?Baci :***

15/10/07, ore 22:41

Questa è una di quelle fic che quando finisco di leggere mi fa pensare "Dio,vorrei essere capace di scrivere così." Sei brava a descrivere i pensieri e i sentimenti di questo Brian così amaro,così ferito...Che dire,aspetto il seguito =)!

05/09/07, ore 23:00

Io adoro questa storia *__* è così... introspettiva! Mi piace davvero molto, anche perché - come ti ho detto - riesci a scrivere di un Brian decisamente simile a quello che è nella mia mente; è così che immagino i suoi pensieri o i suoi ragionamenti e tu riesci bene in questo perché rendi una RPS introspettiva... e non voglio parlare di quanto sia difficile. Il rapporto che ha con Stef mi piace moltissimo, anche perché adoro la ship *_* (sì sì, mi piace). E' amara, decisa, realistica e, inoltre, riesci a renderla interessante (tanto che ero appiccicata allo schermo quando l'ho letta la prima volta*_*)! La trovo adorabile e ti ripeto di "non odiarla" xD non se la merita, poverina. Bacioni! ^*^ *rinnie*

05/09/07, ore 18:29

Volevo fare una recensione sensata, e avevo anche una vaga idea di cosa dire di preciso. Qualcosa a riguardo dell'emozione provata leggendo, delle lacrime, di quanto sento inspiegabilmente vicino questo Brian eccetera eccetera. Cosa che già sai, perché te le ho ripetute fino alla nausea tra ieri e oggi.
Peccato che io abbia fatto il gravissimo errore di rileggerla, prima di commentarla. Ancora una volta, come la prima e come la seconda, ci sono rimasta ._. E sono di nuovo senza parole e talmente piena di questa strana forma di depressione che Brian mi attacca O_ò che non riesco davvero a tirare fuori niente di sensato. Per cui mi scuso ._. e spero che questa piccola dichiarazione d'amore ti basti XD
(PS: E grazie per la pubblicità gratuita XD)