Stones & Hearts
di Fiamma Erin Gaunt

09/03/13, ore 17:36

Seguo la tua raccolta fin dall'inizio e devo dire che l'ho adorata, mi è piaciuta tantissimo! Sei riuscita a rappresentare in poche parole dei personaggi molto complessi, mettendoci un sacco di passione, quindi complimenti, davvero! :)

09/03/13, ore 15:52

Molto bello anche quest'ultimo capitolo, molto triste, ma con una grande intensità di riscatto.
Tutta la raccolta è stata meravigliosa.
Che altro dire...ho già messo quella nuova tra le ricordate per potermela leggere in santa pace.

09/03/13, ore 10:34

Originale il momento che hai scelto per Sirius, il momento in cui insieme al suo amico decide di schierarsi attivamente.
Sono ammirata da tutta la raccolta, mi sono piaciute tantissimo le citazioni, che sposavano perfettamente i contenuti delle tue drabbles.
L'analisi psicologica dei personaggi, anche i meno conosciuti è intensa e profonda.
Questa raccolta se ne va tra le preferite.
Non solo perchè scritta decisamente bene, ma anche perché nuova, diversa. Geniale.

09/03/13, ore 10:30

La scena è bellissima, questa fuga quando ormai Andromeda ha compreso che non c'è più niente da spiegare, perché a nessuno interessa quello che ha da dire. Lei ha frantumato gli schemi, deluso la sua famiglia. Ma ha il coraggio, la forza, di correre via, ti non voltarsi indietro, di credere in se stessa, in ciò che è al di là della sua stirpe. Solo Andromeda. Bellissima anche questa flash.

09/03/13, ore 10:26

In questo capitolo ti sei davvero superata! L'IC di Narcissa è talmente perfetto che le scende sul personaggio come una raffinata sottoveste di seta color zaffiro.
Così io immagino Narcissa, una donna di un' eleganza innata, di un' aristocrazia impeccabile. Fredda, ma non arrogante.
Eccezzionale.

09/03/13, ore 10:22

Ottimo anche questo IC. Decisamente da lui considerare il matrimonio delle figlie un'affare. Come i vecchi signori feudali, l'importante è mantenere l'aristocrazia del sangue e acquisire più potere tramite alleanze nobiliari.
Questa raccolta è strepitosa. Complimenti.

09/03/13, ore 10:19

Questa non ti offendere mi piace meno. Benchè anche qui trovi che il carattere del vecchio preside Serpeverde sia ben curato. Mi piace molto il tuo stile e il tuo lessico. Trovo che siano molto particolari. Non ti perdi in fronzoli ( io al contrario sono molto barocca), eppure le tue scene sono sempre accuratissime e al loro interno non manca mai nulla.
Gin

09/03/13, ore 10:15

Geniale! WoW. A parte il fatto che ti faccio i complimenti per aver scovato questo frammento della famiglia Black. Dimmi la verità anche tu come me ti sei studiata tutto l'arazzo della famiglia ;)
Comunque, ho trovato in questa drabble i primi accenni della follia della famiglia. Una famiglia purosangue che non può ammettere che i suoi membri siano mancanti.
La scena è inquietante, scioccante ma terribilmente coerente con tutta la stirpe.
E' crudele, folle e fantastica!

09/03/13, ore 10:07

Questa raccolta mi ha immediatamente incuriosito. E leggendo questo primo capitolo, sono proprio contenta di averla segnata, per aver tempo di leggerla come oggi.
Il frammento che hai scelto, il missing moment del ripudio di Andromeda da parte della famiglia è breve ma molto intenso e racchiude tutto. Bellatrix, dura come il diamante, inscalfibile, mentre Narcissa per riprendere la frase che hai citato come incipit si sgretola come il carbone. Stessa famiglia, reazioni diverse e molto ic.
Bellissima.

07/03/13, ore 21:48

Ciao! Complimenti!
Le tue flash sono una migliore dell'altra. Con poche parole riesci a delinere il personaggio perfettamente e tracciarne un profilo psicologico arguto e profondo. Ti confesso che è stata una lettura davvero piacevole!
Naturalmente, continuerò a seguirti!
Baci

03/03/13, ore 12:41

Complimenti! Hai descritto Cygnus esattamente come lo immagino: freddo, calcolatore e dedito agli affari...non certo un uon padre! Mi è piaciuta molto :) baci PervincaViola

02/03/13, ore 14:21

Ciao, bella idea questa raccolta con filo conduttore le pietre!
Volevo sapere chi sono Cassiopea e Marius, grazie e alla prossima gemma!