All alone
di blazethecat31

18/02/13, ore 17:20

Bene, sono arrivata. E anche prima delle mie più rosee aspettative, di solito ci metto veramente anni (?) prima di recensire delle storie che mi sono piaciute veramente tanto. Come questa, per l'appunto.
E' triste, veramente triste. Ma io la capisco, Ib. Nonostante abbia passato l'avventura con Garry, che l'abbia salvato (perché diciamocelo, è quasi sempre lei che salva lui - a parte quando lui si sacrifica, chiaro) e tutto quanto, rimane pur sempre una bambina. Una bambina che ha vissuto delle cose terribili, ed è normale che cerchi l'affetto di qualcuno che le è più vicino, rispetto ad un ragazzo non del tutto sconosciuto. Essendo appunto una bambina, non può aver capito che sarebbe stato impossibile per sua madre trovarsi in quel posto, e che sarebbe stato meglio seguire Garry - chi glielo diceva, dopotutto, che la strada che ha scelto il giovane fosse quella giusta e che l'avrebbe riportata nella realtà? Seguendo la mamma, ha creduto finalmente di svegliarsi da quell'incubo, ma purtroppo non è stato così.
E tu sei riuscita alla perfezione a trasmettere le sue sensazioni, i dilemmi fanciulleschi che l'hanno dovuta mettere di fronte ad un bivio che - ovviamente - non poteva portare altro che a quella scelta. E il ritorno di Mary (ma non era bruciata Mary, wtf) rende più vivido il suo incubo, facendole capire una volta per tutte che ha sbagliato e che nessuno più, ormai, verrà più a salvarla perché Garry non sarebbe più riuscito a uscire dal quel quadro, lasciare il mondo reale per tornare in quell'incubo.
Insomma, in parole povere sei stata veramente brava. E dico seriamente, dunque non screditarti, okay?
Niv.

18/02/13, ore 15:27

Ho letto la fic ieri, ma tra una cosa e l'altra mi sono dimenticata di recensirti, scusami D:
È scritta molto molto bene (Gli Ib All Alone sono uno strazio, ma per scrivere sono così adksjlkfjdf ç__ç), mi piace:3
Personalmente, non credo che Ib sia il tipo da "dimenticare" Garry, ma probabilmente, data la circostanza, ci può anche stare (certo, scegliere tra la presunta madre ed un caro amico deve essere dskfjkd D: *lei sceglierebbe Garry, ma è ok!*)
Se scriverai altro su Ib, sarò lieta di leggere:3
Bye!
Arisu Yoshida

18/02/13, ore 13:21

NOOOOOO!!!! POVERA IB! :""""""""""""""( nn puoi far finire 1 storia cs!!! (sto scherzando! è bellixima!) NN PUOIIIIII!!!!!!!! (no davvero,è stupenda! XD) povero Garry,tt sl! voleva aiutarla ma nn poteva! ti aiuto ioooooo!!! ....troppo tardi.. é stata davvero commovente *sniff* la piccola Ib! IB TORNA TRA NOI! (questa degenerazione è colpa della mia mente...diabolica o malata ke sia! XD) è davvero bella bella! Mi piace cm scrivi! se scriverai altre storie su Ib le leggerò subito! Ciaooo!
Denebula

17/02/13, ore 21:22

Ok. Leggere queste fanfic con "dining room" di sottofondo nuoce gravemente alla mia salute.
A parte che anche io volevo scrivere una fanfic sul finale all alone, quello che più odio, di Ib. Ed ecco, questa fanfic fa tremare i polsi, anche perchè la stupidità di Ib nell'essere indecisa se andare da Garry o dalla mamma. E' palesemente ovvio che tua madre non esiste!
Coooooomunque. Scritta in modo impeccabile, abbastanza noir da farmi venire l'ansia (tutto-mi-fa-venire-l'ansia). Brava.
Salute e pace, La Mutaforma.

17/02/13, ore 21:08

Sai bene cosa ne penso. Però ho deciso di non dirti tutto prima, così avrò qualcosa in più da scrivere in questa recensione! (Eheh, sono furba eh?!)
Allora, secondo me Garry non ha mai visto la madre di Ib, da quel quadro. Per me lui ha sempre visto la bambina tutta sola che si guardava intorno spaesata, e per questo tentava di convincerla ad andare con lui in un mondo migliore, ma questa è una mia opinione. E secondo me Ib è troppo carina, dolce e premurosa per poter pensare al suo conforto e non al povero ragazzo che si era dovuto prendere cura di lei (basti pensare che non ha mai preso una testa di manichino e non l'ha mai spaccata sulla testa di Mary quando si metteva a parlare di cose totalmente a caso... argh.)
Ah, a proposito di Mary! Non è di certo tra i miei personaggi preferiti, ma per me tanto hate non se lo merita... poverina, soffriva solo della sindrome di Pinocchio...
Ma queste sono solo opinioni personali, perché non c'è molto da dire: è bella bella bella, scritta benissimo e hai avuto anche fantasia a spiegare cos'è successo ad Ib dopo che è andata via, tutta sola. Boh, è una recensione insensata. Posta ancora su Ib, pls?
Najmee la tipa che non sa fare recensioni.