Cerezo e Verdy: due squadre d'Argento
di May Jeevas

08/03/18, ore 20:00

Come al solito questi due devono arrivare quasi a picchiarsi prima di parlarsi! E si che si conoscono da una vita, ma sono fantastici proprio per come sembrano male assortiti😀
Li hai resi benissimo e hai creato una situazione esplosiva che ha dato ancora più cirpo a due personaggi già sfaccettati di loro.
Molto bella e finita dritta dritta tra le preferite.

09/04/13, ore 22:54

Bella, tenera, scritta bene e molto scorrevole. Non scontata e soprattutto non banale. Ammetto di essermi persa ad un certo punto (non capivo più dove mi trovavo, di chi erano quei pensieri) ma imputo questo fatto anche all'ora tarda. Complimenti, mi è piaciuta, mi ritengo un po' "schizzinosa" con le fanfiction, ma questa, per quanto mi riguarda, è stata all'altezza.

24/02/13, ore 00:59

Complimenti May,
Davvero una bellissima shoen-ai. I personaggi mi sono piaciuti molto e la parte che mi è piaciuta di più è quando Hajime mette spalle al muro Teppei e di come riesce a farsi dire da Teppei cosa gli sta succedendo. Scrivi davvero molto bene e sono contenta che ti sia passato il blocco dello scrittore, quindi contiua così visto che hai davvero un bel talento. BENVENUTA NEL SITO :)

Baci Baci da

ARCOBALENO_

22/02/13, ore 16:35

Mi è piaciuta. Soprattutto il finale, da quando Hajime blocca Teppei, wow, un crescendo bellissimo e toccante. Devo dire che non ho un'idea precisa della caratterizzazione di questi due pg, anche se Teppei me lo vedo meno mmm "complessato" ma dato che di loro si sa davvero poco, è perfettamente legittima.
La storia è ben scritta a parte qualche erroretto qua e là, per lo più di mera battitura (e quel "terribilmente bellissimo" un tantinello da brividi, correggilooo!) e qualche punto un pochino debole da un punto di vista logico (sopratutto il piumone che compare dal nulla e Teppei che per correre nel parco dietro casa si è messo il cappotto e ha portato il portafoglio?!? saranno cavolate ma rompono un po' la "sospensione dell'incredulità", almeno quella di una rompiballe come me). Sinceramente anche l'intera storia di tenere nascosta la convocazione, per quanto carina come idea (soprattutto mi piace l'idea di collocare una storia in questo momento, fondamentale eppure ignorato dal Taka, la trovo geniale!)... non lo so, son pur sempre membri della generazione d'oro... davvero riescono a passare dei giorni prima che la cosa non si risappia? Boh, sì sono cattiva XD
In ogni caso, scrivi sicurammente molto bene e ci sono degli spunti interessanti e delle belle idee... magari ci vorrà solo qualche altra storia per togliere tre anni di "ruggine"... Bentornata a scrivere, comunque, e benvenuta fra noi!!!
Spero tu prenda questa rece un po' mugugnona per quello che è: un incoraggiamento verso qualcuno che ha dei numeri ma che è inciampato in qualche problemino. Se così non fosse, ti garantisco, che lascerei proprio perdere...
Bacini sparsi^^ nene

20/02/13, ore 17:53

Ciaau XD finalmente l'ho letta *_* e anch'io come te mi faccio betare da Melantò XD.

Parto con le cose negative: attenta a rileggere sempre, perché ti sono scappati alcuni errori di battitura e non sempre le frasi sono fluide. Inoltre l'inizio non so perché ma non mi fa impazzire,.

E adesso con le cose buone XD e parto dalla fine XD. Un po' classica ma per nulla banale concludere la storia con la loro partita dopo che si sono da poco messi insieme, bello il fatto del film e di come vengono a conoscenza l'uno dell'altro di quel che provano. Nel complesso mi è piaciuta continua così :)

18/02/13, ore 11:45

Oooh, una ff sui cicciolii (i pg preferiti di Kara *_*), che emozione!! Mi mancavano tantissimo i due della coppia d'argento! mi è piaciuta davvero molto, ce li vedo bene quei due in una simile situazione... Teppei a negare la convocazione e Hajime, invece, a volerla condividere accettando i propri sentimenti con più flessibilità. Mi è piaciuto molto il confronto, il loro dialogo e il bacio finale... belli, belli ^_^ Hahahah Hajime che si è innamorato vedendo l'altro con le bende è epicoXD Spero che scriverai ancora di CT e onore a Melantò che ti ha fatto passare il blocco;)) alla prossima!!

17/02/13, ore 22:30

Non dire 'spero': fai e basta!!! XD
*W* Gnà!
Io la prima! Io la prima!
Sono davvero molto, molto orgogliosa di avere il merito d'averti fatto passare il blocco dello scrittore. In primis, perché il blocco dello scrittore è una carogna infame che merita la morte, in secundis (? si dirà?) perché sei davvero molto brava e questa storia è La Carinezza! **
Hajime e Teppei sono due bellissimi personaggi che meritano tanto amore e tante coccole da parte di chiunque, ma che purtroppo - come spesso accade con i pg di CT - vengono snobbati allegramente. Sigh.
Di questa storia mi è piaciuto molto lo stile: fluido, lineare, diretto. La fic scorre via in un attimo ed è un vero piacere leggerla. Mi sono piaciuti poi i personaggi. Tantissimo! ** Mi è piaciuto come li hai mossi, caratterizzati. Con quell'amicizia che è amicizia prima di tutto e poi è anche qualcos'altro, ma ha quelle basi così solide che non le butterebbe giù nemmeno un tornado F5 incazzato! XD
Ho adorato tantissimo il pezzo in cui Hajime mette Teppei spalle al muro e attacca tutto l'elenco, tirando fuori fatti antidiluviani troppo lollosi! ("E' per quando ti ho rubato il pranzo alle elementari?!" -> SONO SCHIATTATA! XDDDD). Mi è piaciuta la sua forza, quasi aggressività, e quel tono deciso di chi vuole delle risposte e le vuole adesso.
Mi è poi piaciuto il fatto che tu abbia voluto trattare proprio del passaggio che li ha portati in J-League. Per noi che la League la seguiamo (*-*) è ancora più bello sentirne parlare e riuscire ad associare le squadre ai pg. Quel momento secondo è importantissimo, ma non ne leggo quasi mai in giro ed è un peccato, perché darebbe tanti di quegli spunti che staremmo a scrivere storie per anni.
AW! Menzione d'onore a Mamolo e Yucciolo perché sì e perché li adoro! *W* *lolla* Yucciolo che è la Voce della Ragione ce lo vedo benissimo, dato il carattere da Santo che ha XD
Quindi, se questo è solo l'inizio del tuo percorso nel fandom, io mi metto comoda e con i poppy-corny (XD) perché il resto non me lo voglio proprio perdere. Soprattutto considerando che sei una fan di HANJI! VOGLIO UNA FIC SU HANJI, CACCHIO! XDDDDDD
E giusto perché si è beta fino alla fine: t'è scappato un 'riccioluto' XD, l'ho visto al volo e te lo dovevo segnalare. XDDD
Per il resto: *_* benvenuta nel fandom, di brave autrici ce n'è sempre bisogno, soprattutto se prendono in considerazione i pg che nessuno si fila! *MWAHAHAHAHAHA*
Io, sempre onoratissima, mi puccio questa fic tra i fav *w* Gnà e mi coccolo la dedica!!! :********
*strizzola*

EDIT: AHHHH!!! Dimenticavo!!! Sono anche orgogliosissima di averti trascinato nel baratro dello Shonen-ai. *-* Purtroppo (o per fortuna?) una volta entrati non se ne esce più. Ma non temere, abbiamo i biscottini! *W*
Come primo tentativo shonen-ai sei andata BENISSIMO. Ho adorato tanto il fatto che non si sciolgano in romanticismo eccessivo; stiamo pur sempre parlando di due maschietti! E' bellissimo quando restano tali e non si sciolgono in un mare di termini troppo pucci e cicci. *ha un brivido di terrore lungo la schiena*.
Io, poi, leggo moltissimi manga yaoi/shonen-ai, ma non apprezzo la divisione classica in seme e uke che usano nei manga e quando leggo storie omo dove i due ometti in questione sono, appunto, due maschi e non il surrogato di due micetti mi sale un placido sospirone di appagamento che non ti immagini! *_*
Quindi, continua così, la via è quella giusta, le carte sono in regola e io aspetto. LOL! XD
(Recensione modificata il 17/02/2013 - 10:44 pm)