A Francesca.
di Bau The Hairboy

17/02/13, ore 22:18

Ciao! =)
Se ti interessa vorrei dirti qualc'una delle cose che ho pensato mentre leggevo questa e la precedente poesia... è sicuramente molto commovente il modo in cui tu hai coinvolto alcune entità naturali per declamare il canto tuo e della tua bella; la forma nonostante libera è carina: riesci, credo tu lo faccia in maniera molto naturale per non dire quasi inconscia, ad organizzare la sintassi in modo da formare una certa musicalità non disprezzabile nonostante la naturalezza.
Riguardo il soggetto delle tue poesie è sicuramente bello... un po' sdolcinato! XP si ma io non dovrei parlare in merito perchè le mie liriche sono intrise di amore andato male quindi mi felicito per voi che diete felici.
La cosa però che mi ha spinto a commentare sono state le poesie che mi son venute in mente mentre leggevo.
In questa sulle costellazioni mi è venuto in mente, quando parli delle stelle da far cadere al primo verso, 'Qual rugiada o qual pianto' del Tasso: in cui a cadere non sono già le stelle ma le goccie di rugiada da esso... ti consiglio di leggerla se non la conosci già perchè è una delle più famose e belle liriche del Tasso.
Infine, non per deluderti ne, ma ti confesso che la cosa che mi ha commosso (a causa delle mie sfighe personali) è che mentro leggevo i tuoi versi pieni del bellissimo Amore mi è venuto in mente un verso del primo sonetto del canzoniere di Petrarca: "che quanto piace al mondo è breve sogno."

Intendomi chi può che m'intend'io... Ciao!!! =) complimenti

Rodobaldo

17/02/13, ore 22:09

Ciao Autore, incomincio con il dirti che non ho mai commentato una poesia, ma questa mi piace particolarmente.
Non sono un'esperta', anzi so praticamente nulla, ma la adoro e basta.
Lo so, probabilmente è abbastanza banale dirtelo così o farti una recensione del genere, ma, mi andava di fartela.
Arrivederci.
Elena.