La migliore amica
di Alesia1997

18/02/13, ore 15:56

L'idea sinceramente è buona, però ha bisogno di essere rielaborata in più punti.
Gli errori di grammatica sono abbastanza brutti. I diti detto alla Fantozzi! Sblilluccicoso ripetuto due volte, il che mi fa pensare che proprio non ne conosci l'ortografia: sbrilluccicoso! Manca anche qualche virgola, come all'inizio!

L'idea aveva un potenziale incredibile: un mostro che viene di notte e non ti prende subito, ma ti si avvicina poco per volta. Credo che potresti costruire molto meglio la tensione e far vivere la paura attraverso le sensazioni della protagonista. In questo caso sembra narrato come se fosse un diario e non arriva molto il senso della paura. Dovresti concentrarti molto di più su quello che prova la protagonista per far uscire il cuore del racconto: la paura.

Rimettila a posto e revisionala. L'idea è veramente buona ma è rovinata da alcune ingenuità

18/02/13, ore 15:38

Dunque, c'è qualche piccolo errore di punteggiatura, ma
a parte questo la storia mi è piaciuta molto! L'idea che hai avuto è
davvero particolare ed interessante : una presenza all'inizio rassicurante
ma che poi non è altro che un mostro che si mostra piano piano,
e non ti prende mica subito, ma si avvicina poco alla volta ogni notte!
Le potenzialità le ha tutte questa piccola storia,
altrochè se le ha, ma sarebbe stata molto più terrificante se tu ti fossi
dilungata di più sulla tensione della protagonista, che sembrava stesse
semplicemente aggiornando il suo diario personale.
Se la rivedessi in questo punto diventerebbe davvero un piccolo gioiellino
del genere! ^_^
(Recensione modificata il 01/08/2013 - 04:33 pm)

17/02/13, ore 23:02

Mi dispiace dover criticare una storia che prometteva bene, dal titolo e dall'idea generale.
Credo che tu abbia scritto questa storia con il cellulare, non è così?
Infatti ci sono purtroppo molti errori di punteggiatura; spezza di più il periodo con le virgole! (esempio:"frequento un piccolo liceo possiamo dire che sono la classica studentessa modello amo tutto quello che riguarda la scuola, ma questo non mi aiuta con i compagni di classe e gli altri studenti anzi complica tutto" dovrebbe essere:"frequento un piccolo liceo. Possiamo dire che sono la classica studentessa modello: (infatti) amo tutto quello che riguarda la scuola, ma questo non mi aiuta con i compagni di classe e gli altri studenti; anzi complica tutto)
Ci sono inoltre alcune ripetizioni, che rendono rozza l'espressione, come i "sapete" scritti in rapida successione alla 7°e 9° riga.
Spero che seguirai i miei consigli e che non ti sia arrabbiata per le critiche!

17/02/13, ore 22:44

Hey ciao :D
anche questa storia è molto bella, davvero brava, lo ripeto scrivi benissimo!!
il carattere che hai usato è quello giusto, non si fa fatica a leggere :)
non vedo l'ora di leggere un'altra delle tue storie :3
un bacioneee :DD